NON MI SENTO AFFATTO BENE

273 13 5
                                    

Dopo la mia "rotolata" da 200 scalini le lezioni proseguivano lentamente e a me non rimaneva che fare i compiti consegnarli e poi andare via dall'aula.

Erano passati 7 mesi da quando misi per la prima volta piede in questa scuola... sembrava ieri.

A marzo c'erano le finali di Quiddich, quella mattina giocavano Serpeverde e Grifondoro. Decisi di non andare preferivo studiare per gli esami anche se si tenevano a giugno.

<Dai vieni che ci divertiamo>

<No, preferisco studiare ci vediamo dopo>

<Ok poi ti dico se abbiamo vinto.>

Alla fine della partita Katniss arrivò in biblioteca che urlava "GRIFONDORO, GRIFONDORO" e capii che avevamo vinto. Poi guardò i 5 rotoli di pergamena scritti sulla scrivania della biblioteca, c'erano incantesimi, appunti, teorie della Magia, temi e ingredienti di pozioni sparsi.

<Tu hai fatto tutto questo in pochissimo tempo?>

<SI! Perché ho sbagliato qualcosa? Qualche ingrediente in meno, qualche appunto preso male?>

<Niente di questo però wow cavolo sei bravissima> < e poi leggerai quel libro enorme?>

<Si già sono a metà> forse avevo esagerato.

Tornammo insieme in sala comune. Avevo molti incubi in quei giorni. Sognavo spesso che sarebbe successo qualcosa di brutto, molto brutto. A volte sognavo la mia morte dovuta alla caduta, a volte che sarebbe successo qualcosa a Tom. Avevo tanta paura.

Il mattino dopo mentre mi alzavo iniziai a sentire un fischio nelle orecchie poi la nausea. Mi girava la testa mi sedetti sul letto <Tutto bene?> Katniss si era appena alzata.

<Si, credo> mentii accesi il fuoco del dormitorio e iniziai a tremare. Avevo il cuore in gola. <Katniss! Chiama qualcuno.>

Non mi sentivo più le gambe e caddi a quattro zampe e poi mi spiaccicai per terra. Non capivo più niente.

Mi alzai di soprassalto e una luce bianca mi accecò, capii che ero in infermeria. Appena Katniss mi vide aprire gli occhi si fiondò su di me.

<Tutto ok? Stai bene? Hai bisogno di qualcuno?>

<Ehi tutto bene non ti preoccupare tanto, madame Browne mi ha rimesso a posto.>

Dopo venne James che iniziò a parlare di cose FORTISSIME

<Facciamo un GOLDEN TRIO io te e Katniss.>

<Ok ci vediamo dopo domani allora e raccontiamo la nostra decisione a Katniss>

<Ok nuovo GOLDEN TRIO>


- 𝐈 𝐆𝐞𝐦𝐞𝐥𝐥𝐢 𝐑𝐢𝐝𝐝𝐥𝐞 Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora