Mettere le cose in chiaro

5 3 0
                                    

Il mattino è arrivato e Anna è da molto che non si sveglia presto , diciamo che è stato traumatizzante .
Mamma Rachele :" Anna ! Su vieni a fare colazione , ricordati che oggi vai a scuola "
Anna:" Ohh cavoli , ho sonno non riesco ad alzarmi "
Mamma Rachele :" Dai che vedi Max e finalmente vi parlate "
Anna:" Arrivo subito " si pettina e sceglie cosa mettersi da vestire .
Papà :" Anna dai che ti porto io muoviti"
Anna:" Eccomi sono pronta "
Il padre arriva a scuola e saluta Anna , ma lei era più interessata a sapere se Max aveva letto la lettera .
Anna:" Ciao papà a dopo"
Padre:" A stasera amore "

In classe Anna non vede Max allora chiede ai compagni .
Anna:" Ma oggi non avete visto Max , non c'è?"
Compagni :"No deve essere assente , non l'abbiamo mai visto "
Anna:" Ah ok "
Professoressa :" Ragazzi seduti iniziamo la lezione , aprite il libro di geografia a pagina 345"
Anna é molto confusa , nonostante Max arrivasse sempre in ritardo non ha mai fatto un'assenza a meno che non fosse stato molto male . I suoi genitori erano molto esigenti ,infatti lo mandavano a scuola anche se aveva qualche linea di febbre .
Decide così di andare a trovarlo finita la scuola .

Le lezioni sono state piuttosto impegnative oggi , Anna è un po' stanca ma riesce comunque ad incamminarsi verso casa Fox cioè quella di Max.

*Anna bussa alla porta
Non apre nessuno e allora riprova fino a quando qualcuno esce .
Non era Max , ma suo padre
Giacomo:" Ciao Anna che ci fai qui ?"
Anna:" Stavo cercando Alex, oggi non è venuto a scuola e mi sono preoccupata molto "
Giacomo:" Non sta molto bene , è in camera sua vuoi andare su ?"
Anna:" Se è possibile si grazie !"
Giacomo:" Bene allora seguimi"
Il padre la porta al piano superiore e bussano alla porta della camera di Alex
Giacomo:"Ritardatario! C'è Anna che ti è venuta a trovare . Te la senti di farla entrare ?"
Alex:" Va bene falla entrare "
Anna entra e vede il suo migliore amico come non l'aveva mai visto . Era tutto sudato , i suoi occhi erano rossi e gonfi .
Anna:" Oh mio dio ma che cosa hai ? Santo cielo vuoi qualcosa ? Passo in farmacia e ti prendo delle medicine ? Non ti ho mai visto ridotto così .."
Alex:" Stai tranquilla Anna , non ho nulla . Solo la febbre molto alta ecco perché ho il viso gonfio e stanco ."
Anna:" Ah va bene se hai bisogno anche di notte dai che mi puoi chiamare , io ti rispondo e se hai semplicemente voglia di parlare scrivimi" dice in modo sorridente .
Alex:" Lo so ci sei sempre tu per me . Vorrei però dirti delle cose già che ci siamo , non offenderti spero che questo non cambi nulla tra di noi ."
Anna:" Dimmi lo sai che non mi offendo "
Alex:" Non si sa mai . Ho letto la tua leggere ed era molto carina però rispondo ora alla tua domanda. Tu sei la persona che è sempre stata al mio fianco , la mia migliore amica e non voglio che questo cambi . Ti vedo semplicemente così , un'amicizia bellissima Anna . Mi dispiace di ferire i tuoi sentimenti , non so se ti ho fatto credere altro , ma non era mia intenzione . Io ti voglio solamente un sacco di bene "
Anna sta un momento in silenzio e i suoi occhi iniziano a luccicare , sta quasi per piangere , ma si trattiene .
Anna:" Grazie lo stesso , almeno sei stato sincero e non mi hai mentito . Ora vado ricordati di farmi sapere come stai se riesci ."
Anna se ne va molto triste , ma almeno non hanno litigato e sono rimasti gli amici più uniti che mai .

Everyday Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora