Si dice che la nostra galassia sia stata studiata in base alla sua gemella Andromeda. Ci troviamo in una delle spirali della Via Lattea, quindi ci è impossibile avere una foto di tutta la nostra galassia per intero. Conoscendo la sua gemella però sappiamo che presenta una forma a spirale barrata. Sappiamo che vista da lontano è bellissima, ma non la potremo mai vedere davvero per goderci lo spettacolo, possiamo osservare Andromeda sapendo che ha la sua stessa forma ma Andromeda non è la nostra casa.
Kit Herondale si sentiva come un astronomo ad osservare Andromeda quando trascorreva il tempo con Livia Blackthorn.
Livvy era bellissima e luminosa ma sentiva che gli irradiava un senso di non appartenenza.
Era simpatica e coraggiosa, un'abilissima guerriera e un'ottima amica. E allora perché Kit sentiva di essere a casa solamente quando era con Ty?
Ty riusciva a trasmettergli quel senso di appartenenza assoluta, come se stare con lui fosse la cosa più giusta e naturale del mondo. Eppure per quanto Ty fosse la sua casa, Kit sapeva che gli era vietato averne una visione completa.
Così passava il tempo stando vicino al suo letto dove il moro dormiva ormai da due giorni in uno stato di convalescenza.
I Fratelli Silenti avevano detto che la ferita non era grave, ma aveva perso molto sangue e quindi doveva riposare.
Lui doveva stargli vicino, quando si sarebbe svegliato ci doveva essere.
E così fu.
La sera del secondo giorno Tiberius si svegliò trovando Kit addormentato su una sedia lì vicino, la testa fra le braccia appoggiate sulla coperta del letto. D'istinto allungò una mano per scompigliarli i capelli biondi, indugiando per qualche secondo di troppo sulla chioma dell'amico. Quel tanto che bastava per far svegliare l'altro. Kit si guardò intorno con aria assonnata per poi assumere un'espressione stupita nel vedere Ty sveglio.
- Hey, come ti senti? - gli chiese subito.
- bene dai, te invece? -
- io!?? Non sono io quello che é stato attaccato da un demone rettile incazzato -
- vero, però sembri parecchio stanco, perché non hai dormito?-
- mi sembra ovvio, ero preoccupato per te, come tutti del resto. Mi sa che non ti faranno più uscire di casa -
- il demone peró lo abbiamo ucciso alla fine, anzi lo hai ucciso tu. Mi hai salvato la vita. -
- anche tu mi hai salvato, hai attirato la sua attenzione su di te. Ricambiare il favore era il minimo che potessi fare - Kit sapeva che non aveva salvato la vita a Ty per ricambiargli il favore, ma non sapeva proprio come spiegare che se Ty fosse morto per lui la vita non avrebbe avuto più senso.
Quando arrivarono anche gli altri Kit si allontanò per lasciare Ty con la famiglia. Era però ancora abbastanza vicino per sentire cosa dicessero.
Diciamo che erano tutti arrabbiati, troppo felici e ancora arrabbiati. Aveva trovato e eliminato un demone che era già stato individuato da alcuni Shadowhunters che cercavano la sua tana da mesi. Quindi si era stato bravo, molto bravo. Ma aveva corso il rischio di morire, male, molto male. Il verdetto finale è che giurasse di non prendere più l'iniziativa in questo genere di cose da solo e che rimanesse una settimana a letto, un po' per riprendersi, un po' per punizione.
Alla fine era andato tutto bene.Ty aveva sempre qualcuno che gli facesse compagnia durante la settimana, più di tutti però il ragazzo trascorreva il tempo con Livvy e Kit.
Quel giorno Liv era andata con Julian e Emma in missione e alla fine erano rimasti solo Ty e Kit.
- non ne posso più, voglio andare a fare un giretto - disse a un certo punto Ty.
- sai che non si può - rispose l'altro con un sorriso.
- dai Kit gli altri non ci sono, voglio solo uscire un attimo. -
- la ferita non si è ancora rimarginata, meglio di no Ty -
Se c'era una cosa che contrastingueva Ty, quella era la testardaggine. Si tirò su in un secondo e cercò di scendere dal letto...traah
- mi sa che mi sono strappato la fasciatura alzandomi -
- hai fatto COSA!? -
- dai non è niente di grave, basta cambiarla -
- va bene rimettiti giù, e non dire che non te lo avevo detto - esclamò per poi uscire e tornare qualche minuto dopo con una fascia pulita.
- sicuro di saperlo fare? - chiese Ty leggermente preoccupato.
- no. Però ho visto mio padre mentre lo faceva, non è difficile -
Ty si tolse la maglietta, rivelando la ferita fra le costole a destra. Il sangue aveva smesso di uscire, ma era ancora un po' rossa e aperta. Kit si avvicinò posando le mani sulla pelle dell'amico.
- Ahi! -
- ti ho fatto male?? -
- no, hai le mani fredde -
- scusa -
Kit fece scorrere lentamente la fascia sulla ferita, sentendo sotto le dita il calore della pelle Ty. Era morbida e liscia e pallidissima.
- vorrei che i Fratelli Silenti avessero la tua delicatezza - disse poi chiudendo gli occhi e abbandonandosi alle cure di Kit, il quale iniziò a tremare, solo la sua indole di Shadowhunter gli concedeva fermezza alle mani.
Ty era così vicino, così vulnerabile. Fissò la fascia e si mise nel letto accanto a lui.
- Kit? -
- Sì? -
- il tuo tocco era così rilassante, potresti continuare ancora un po'?..non riesco ad addormentarmi. -
Kit si sollevò sui gomiti osservando il ragazzo sdraiato accanto a lui, aveva ancora gli occhi chiusi. Gli si avvicinò ancora un poco, posandogli una mano sul braccio e accarezzandolo delicatamente.
Continuó così finché Ty non si addormentò praticamente fra le sue braccia, passandogli ogni tanto le dita fra i capelli, sfiorandogli gli zigomi fino ad arrivare alla ferita, sempre delicatamente, come se quello che stesse toccando non fosse un ragazzo, ma bensì una bambola delicata che avrebbe potuto frantumarsi da un momento all'altro. Kit ovviamente sapeva che Ty era forte, che non aveva bisogno di potrezione. Eppure quella notte non dormí. Rimase a vegliare su Ty tutto il tempo, ascoltando il suo respiro regolare e il battito del suo cuore. Li ascoltava come a spronarli di continuare per sempre, rendendosi conto che erano i suoni più belli e importanti della sua vita.Spazio autrice:
Heilà gente!!
Oggi mentre seguivo la lezione di astronomia ho avuto questa ispirazione divina e niente, spero che ne abbiate afferato il significato🤗
Personalmente mi sembra molto azzeccata per i nostri amati Kit e Ty. Fatemi sapere cosa ne pensate.
Buona lettura! ❤Kiss kiss, la vostra Ali✌️
STAI LEGGENDO
Mistery Of Love
FanfictionQuando sciogli il colore nell'acqua dopo non puoi più separarlo. Una nuova storia fra Kit e Ty che coinvolgerà anche gli altri personaggi di Shadowhunters Ambientato all'incirca dopo la signora di mezzanotte, la storia parlerà della nascita dell'amo...