Yu's pov
15 ottobre 2017
-351Da quel giorno, Kurumada venne più spesso a passare del tempo con Yukinojo.
All'inizio la cosa non mi andava particolarmente a genio e neanche a Leo.
A Leo perché gli sembrava che gli avessero rubato il suo adorato mentore.
A me perché l'unica volta che l'ho invitata il custode Yamada mi ha tirato una ciabatta in faccia mentre facevo il bagno e a Yukinojo nessuno diceva nulla.
Nel mentre ci ripensavo, sentii bussare sulla porta della mia stanza.
《È aperto.》dissi continuando a scrivere sul mio quaderno.
《Con permesso.》
《Kurumada?- mi voltai subito- Che ci fai qua? Yukinojo ha lezione fino alle 18 oggi.》
《Lo so. Sono qua per ridarti il quaderno che mi avevi prestato.》disse lei tirando fuori dal suo zaino l'oggetto in questione.
《Ah... grazie.》dissi semplicemente.
《Di nulla.》disse per poi guardarsi intorno.
《Sai suonare tutti gli strumenti in questa stanza?》
《Beh, sì... preferisco la batteria ma mi trovo bene con ogni strumento.》dissi.
《È incredibile!》sorrise.
Potevo percepire un leggero calore sulle mie guance.
《Vuoi provare a suonare qualcosa?》le proposi.
《Posso davvero?》mi chiese, leggermente stupita.
《Beh, sì. Dimmi cosa vuoi provare e cercherò di insegnarti qualcosa.》
《Ho sempre voluto provare a suonare il piano...》disse sottovoce.
《Ho una tastiera, puoi provare quella.》sorrisi.
《Sei davvero sicuro?》chiese lei in maniera un po' più timida di prima.
《Ti dico di sì. Dai, siediti.》
La feci sedere su uno sgabello e le feci vedere come mettere le mani sui tasti.
《No, non così.-le dissi, prendendo le sue mani sistemandole meglio- Solo i polpastrelli devono toccare i tasti, metti la mano come se fosse un ragno.》
Third person's pov
Nel mentre ascoltava i consigli di Yu, Hinako pensava a come di come aveva avuto modo di conoscere meglio gli amici di Yukinojo.
Yu era un ragazzino di 13 anni come lei, dotato di un grande talento per la musica. Yukinojo le raccontava di come fosse Yu a scrivere le loro canzoni.
Un'altra persona di cui Yukinojo parlava molto era Leo, che aveva 15 anni. Era davvero molto carino ed era lui ad occuparsi dei loro outfit per i prism show.
Dopo di Leo, Yukinojo le ha parlato di Shin. Di come gli aveva ricordato le sensazioni che aveva provato dopo aver visto un prism show per la prima volta.
Shin aveva 16 ed era in classe con Taiga, un ragazzo che praticava break dance. Un ragazzo che nonostante la corazza da duro aveva un cuore d'oro.
Poi c'era Kakeru. Un ragazzo molto estroverso che Yukinojo considerava molto simile a sé. Kakeru era l'erede della compagnia Juuouin. Come diceva Yukinojo, entrambi sentivano la pressione di essere eredi delle loro famiglie.
STAI LEGGENDO
Be my Era
FanfictionSuzuno Yu è un ragazzo dalle grandi capacità musicali, in quanto considerato un vero prodigio. È un ragazzo che ha voglia di crescere subito e diventare adulto. Tuttavia ha sempre desiderato avere degli amici della sua stessa età e durante il suo se...