✨ Saiph - La mia stella ✨

74 10 8
                                    

Eccomi qui con la seconda recensione

Il secondo partecipante:

Autrice: ValyBel78

Titolo: Saiph - La mia stella

Genere: Fantasy / rosa

Partiamo dal titolo: Saiph - La mia stella
Hai scelto un titolo molto originale per la tua storia, non è per nulla ripetitivo come tanti altri, ed è anche molto bello.
Invoglia il lettore a pensare "devo leggere subito questa storia".
Ho apprezzato davvero molto il fatto che il titolo sia attinente e legato al tuo libro. È sicuramente uno dei titoli migliori che ho trovato in molto anni di lettura, brava!

Voto: 10/10

• La copertina:

Come sempre perdonare se l'immagine risulta sgranata, purtroppo facendo gli screen si vedranno un po' così

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.


Come sempre perdonare se l'immagine risulta sgranata, purtroppo facendo gli screen si vedranno un po' così. Passate pure nei profili degli autori e guardatele con i vostri occhi 😊

La tua copertina è davvero molto bella.
Hai scelto un colore molto spiccante, anche questo come il titolo invoglia il lettore a leggere subito la storia.
Mi piace molto come hai modificato l'immagine inserendo la scritta, il font è molto bello e sobrio. Fossi stata io, avrei preferito mettere il mio nome sotto al titolo, sempre centrato, ma va benissimo anche come hai fatto tu! Del resto non cambierei una virgola

Voto: 9/10

• La trama: la tua trama:

Adoro come hai scritto la trama

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

Adoro come hai scritto la trama.
È pulita, concisa e non contiene errori.
Hai da subito fatto una rappresentazione di Zeno, e della loro piccola ma grande avventura, in un modo che mi è piaciuto davvero tanto, e mi ha da subito attirato. 
Gli avvenimenti che racconti nella trama sono poi ben rappresentati all'interno della storia, e anche bene!

Consiglio a tutti di prendere spunto dalla tua trama per imparare, e scrivere altrettante belle trame. Ovviamente se volete capire come dev'essere composta, dovete leggere anche il contenuto della storia! 

L'ultima frase della tua trama, riporta direttamente il lettore alla prima parte del prologo. Lo cito qui sotto:

"Si dice che ogni persona sulla terra abbia un legame con una sua stella in cielo".

Hai da subito iniziato alla perfezione, riportando questa bellissima citazione che mi ha messo i brividi.

Voto: 10/10

• I personaggi: i personaggi principali del tuo racconto sono Ester, personaggio femminile, e Zeno il personaggio maschile.
Hai anche riservato un capitolo a parte per far capire al meglio ai tuoi lettori come Zeno era ben delineato nella tua mente. Ho apprezzato questo tuo accorgimento, così facendo hai permesso a tutti di avere una più chiara idea di come sia fatto il tuo personaggio, anche se in realtà, leggendo la storia, in un modo o nell'altro la sua figura sì era già ben creata nei miei pensieri.
Ho trovato la rappresentazione dei personaggi molto originale. Anche il modo in cui li hai fatti incontrare è molto commovente, la lettura di questa parte è stata per me davvero molto emozionante, e mi ha catturata davvero molto per come l'hai descritta.
Ci sono delle scene di pura amicizia tra i due protagonisti che sono davvero molto belle, e consiglio a tutti di leggere queste parti con molta attenzione: i dettagli sono sempre ben accettati, e tu hai saputo sfruttarli nel modo corretto. 

Voto: 10/10

• L'ambientazione della storia: Hai da subito fatto capire, già nella trama, dove è ambientata la tua storia. Non ci sono errori, e non trovo davvero nulla da aggiungere.
Una cosa in particolare, e sarò anche ripetitiva nel dirlo, è stata l'ambiente nel quale hai fatto conoscere Ester e Zeno. Questo è stato un incontro di pura magia. Leggetelo!

Voto: 10/10 (peccato, avrei messo 11)

• La grammatica: Beh, qui non c'è molto da dire. Hai una grammatica a dir poco eccezionale, scrivendo potrai solo che migliorare.
Questo è un punto di forza per ogni scrittore: un libro è bello per il suo contenuto, ma è anche bello se è scritto bene.
Usi un tempo verbale che, per molte persone, risulta difficile e indomabile: la prima persona singolare all'indicativo passato remoto. Davvero complimenti.

Voto: 10/10

• La lunghezza: i tuoi capitoli sono perfetti.
La lunghezza varia dalle 10 alle 15 pagine, non sono brevi e nemmeno troppo lunghi.
Alcuni li avrei fatti più sostanziosi di avvenimenti, ma questo è un mio punto di vista che non deve scoraggiarti, ne tanto meno mandarti nella direzione sbagliata, perché ripeto che sono perfetti così.

Voto: 9/10

• Parere personale: arriviamo al mio parere personale. Sinceramente non ho molte parole da aggiungere. Quasi tutti i complimenti te li ho fatti sopra 😂
Che dire, hai creato un vero e proprio romanzo, ricco di magia, amore, amicizia ma soprattutto belle parole.
Questo è un libro che consigli a tutti quelli che voglio imparare a scrivere bene.
Questo è il tipo di storia che prediligo.

Il libro che ho scelto per te è amore vero di @animaromantica
Spero ti possa piacere, sono sicura che rientrerà nei tuoi gusti.
Quando l'avrai letto, e avrai tempo, mi dirai cosa ne pensi a riguardo, seguendo i criteri di valutazione che ho utilizzato io.

Il punteggio totale che hai accumulato è di 68/70 brava!

Se volete sbloccare la prossima recensione, dovete seguire ValyBel78 e aleymox (della recensione precedente)
Detto ciò ci vediamo con la prossima recensione, buona giornata a tutti,
Chiara 💕

RECENSIONI BY CHIARADove le storie prendono vita. Scoprilo ora