Cap.5

1.3K 78 2
                                    

Cap.5

Dopo aver seguito Zoe per infiniti corridoi eravamo finalmente arrivate davanti alle porte della biblioteca , una volta entrate lei si fermò davanti una donna sulla quarantina con una splendida montatura per occhiali che faceva risaltare il marrone dei suoi occhi. Zoe si avvicinò e la salutò , come la bibliotecaria la vide i suoi occhi si illuminarono "Zoe , ciao! Come sta la mia alunna preferita? " disse facendo un radioso sorriso. "Bene grazie , sono venuta per mostrare a Penelope la scuola, sai dirci dove sono i volumi sulla storia di questo posto? " "Certo che si, comunque Penelope è un piacere conoscerti, sai ero in sala mensa quando sei arrivata è sempre bello vedere lo specchio dell'inconsistenza "
"Oh è un piacere anche per me signora ..." non terminai la frase non sapendo come si chiamasse"Sono la signora Dibalsi,ma puoi chiamarmi anche Linda, tutte le amiche di Zoe sono ben gradite qui."
~~~
Girammo per gli alti scaffali della biblioteca con Linda ,fino a che lei non si fermò e disse che eravamo arrivate , ci mostrò vari libri e poi si congedò in fretta. Zoe li sfogliò finché ne trovò uno che sembrò adatto allo scopo ,lo prese e me lo mostrò. Il libro era un grande volume impolverato dal titolo " Le pietre del potere : vol.1" Zoe soffiò per eliminare la polvere e io tossì poi iniziammo a leggere . Il libro diceva che tanto tempo fa , dopo un inganno , i giganti che fino ad allora avevano vissuto pacificamente con gli umani, scatenarono una guerra . Gli umani erano dotati di potenti armi ma non potevano far nulla contro i giganti che li superavano in stazza, forza bruta e in numero . Così un giorno un umano si recò al laghetto delle ninfee e incontrò una fata buona che si dispiacque per l'umano e andò dalle sue sorelle , le sorelle ebbero la stessa reazione della prima fata e decisero di donare all'uomo delle pietre magiche da portare al suo popolo, pietre che avrebbero aiutato gli umani a combattere i giganti. Quelle cinque pietre furono chiamate pietre del potere e potevano trasmettere agli umani che le toccavano un potere ciascuna. fu raggruppato un esercito e furono distribuiti i poteri , la prima pietra donava a chi là toccava il controllo della terra , la seconda rilasciava il suo potere a meno persone e donava loro il controllo dei venti e dell'aria , la terza e la quarta , ma soprattutto la quarta rilasciavano il proprio potere solo a piccoli gruppi ,così ci furono un grande squadrone della terra , uno minore dell'aria ,uno più piccolo dell'acqua e quello di una quindicina di membri che comandavano il fuoco . Infine c'era la pietra più luminosa di tutte , questa rilasciava un potere enorme e un comando illimitato su tutti e quattro gli elementi , ma alle persone che la toccavano non accadeva niente, così una squadra di uomini si diresse dalle fate per capire come funzionasse la quinta pietra e una delle fate gli racconto che queste donavano il proprio potere solo a chi ne era degno e che la pietra della luce ovvero la quinta era la più difficile da trasmettere . Dopo molti tentativi la pietra della luce finalmente compì il suo dovere e ci fu un unica persona che ricevette il dominio illimitato di tutti gli elementi , Edward Levans.
Pochi giorni dopo ebbe luogo la grande guerra tra umani e giganti, fu una vera carneficina , ma grazie alle pietre gli umani prevalsero non prima che però queste ultime fossero distrutte dai giganti. Quello che gli uomini non sapevano e che la prole degli umani con i poteri li avrebbe ricevuti anch'essa , così nacque una scuola per imparare a controllare gli elementi , fondata da un mio antenato ovvero Edward colui che aveva ricevuto la pietra della luce .Oggi le persone con i doni erano relativamente poche in confronto alla popolazione mondiale e le storie in circolazione venivano scambiate per leggende , per questo il mondo non era a conoscenza di noi.
"Wow , c'è wow " "È tutto quello che hai da dire ?" chiese Zoe una volta terminato di leggere il racconto "Si ,no cioè si" dissi mentre il mio cervello cercava di elaborare le informazioni ricevute "E ora che si fa ?" Domandai "Beh me lo chiedi anche? Ora andiamo a scoprire il tuo elemento !"

***************************
Scusate se ci ho messo tanto ad aggiornare ma visto che questa storia ha avuto poche visualizzazioni avevo deciso di dedicarmi all'altra che sto scrivendo, due anime.

ElementsDove le storie prendono vita. Scoprilo ora