POV'S LUNA
-Ok ragazze, ho definitivamente perso le speranze! Stasera c'è il ballo e ancora nessun ragazzo si è fatto avanti- Dissi piena di sconforto mentre ci dirigevamo al nostro posto.
Poco dopo, però, un ragazzo dell'Accademia di Durmstrang, Dimitry, mi si parò davanti sbarrandomi il percorso e mi chiese tutto d'un fiato: - Vorresti venire al ballo con me?- Io non esitai a rispondere e gli dissi subito di si; mi salutò dandomi appuntamento all'ingresso della Sala Grande alle 20:00.
-Ok ragazze, come non detto.-Dissi ridendo.
POV'S LISA
La fatidica sera era finalmente arrivata: il ballo era alle porte e l'ansia alle stelle! Per evitare di fare tardi (anche se mancavano tre ore all'inizio della festa) corsi in camera a prepararmi.
Finii giusto in tempo per l'appuntamento e mi diressi verso la Sala Grande.
POV'S FRED
Sono più agitato di un folletto della Cornovaglia! George e Lee sono già entrati nella Sala Grande con le loro rispettive accompagnatrici. A questo punto comincia a salirmi l'ansia: *E se avesse deciso di darmi buca? E se non le piacessi? E se ...* Ma i miei pensieri vennero interrotti dalla visione della ragazza più bella di tutte, della mia ragazza (beh, dire mia sono parole grosse, in fondo è solo la mia accompagnatrice). Indossava una bellissimo abito senza spalline, con il corpetto bianco che le fasciava perfettamente le forme (*Ehm... ok basta fantasticare ;-)*) e una gonna vaporosa che sfumava dal bianco fino a un leggerissimo azzurro. Portava i capelli legati in una treccia che terminava con un meraviglioso fermaglio a forma di mezza luna della stessa tinta del vestito. Sembrava davvero un angelo.
Cominciò lentamente a scendere le scale e mi si avvicinò con un sorriso stampato in faccia, che la faceva apparire ancora più bella. Aveva un profumo buonissimo, che mi faceva venire voglia di stringerla a me ... *Ok Fred, adesso basta viaggiare con la fantasia, ritorna nel mondo reale*.
Le porsi il braccio su cui si appoggiò e insieme ci dirigemmo verso la Sala Grande, già gremita di gente.
POV'S LISA
*Ok Lisa ... ok ... stai calma ... respira ... sei vicina al ragazzo più figo di tutta la scuola ... ballerete insieme ... ok ... basta ... calma ...*
-Allora ... sei pronta?- Mi chiese Fred con un grande sorriso stampato sul volto.
Io annuii ed entrammo.
La Sala Grande non era mai stata più bella: alberi di natale addobbati in ogni angolo della sala, neve che cadeva dal soffitto e tantissimi tavoli rotondi.
Ci dirigemmo subito al centro della pista, aspettando l'ingresso dei campioni che dovevano aprire le danze. Eccoli lì: Fleur e Roger, Cedric e Cho, Harry e Cali ...? Krum ed Hermione?! What?! Vabbé erano carini.
Cominciarono un bellissimo ballo, e dopo che anche il Professor Silente e la Professoressa McGranitt si lanciarono nella danze ci buttammo in pista: ok è stato bellissimo, ma alquanto imbarazzante ... Lui: alto 20 metri, sicuro di sé, figo ... Io: bassa, imbranata e brutta ... perfetto.
Però è davvero bellissimo: lui ci sa davvero fare con le ragazze!
POV'S FRED
*Ok, sto ballando con la ragazza di cui sono follemente innamorato e sta andando benissimo! Vai così Fred!* Pensai
Dopo aver ballato fino allo sfinimento ci dirigemmo verso i tavoli per mangiare: noi eravamo seduti accanto a Lee e la sua dama, a George e a Katie, e a Ginny e Neville.
Tutte le pietanze che abbiamo mangiato erano squisite, e stavamo quasi per scoppiare; poi, per smaltire le calorie siamo andati a ballare sulle note delle Weird Sisters.
E' circa mezzanotte e noi siamo ancora qui, insieme ... WOW che serata!
Tornammo in sala comune che erano quasi le 2.
NOTA DELL'AUTORE
Ciau amici
Come vi avevo promesso questo capitolo sarebbe stato più lungo.
Continuate a lasciare tante stelline mi raccomando
Byeeeee
STAI LEGGENDO
The Boy With Red Hair
Teen FictionCosa succederebbe se una bionda Corvonero perdesse la testa per un Grifondoro dai capelli rossi? ESTRATTO DALLA STORIA " - Fred ma... che cosa stai facendo? Che ore sono? - Gli chiesi guardandolo fisso negli occhi".