Il ritardo.

443 26 4
                                    

La ragazza era sicura che il professore non se la fosse presa. Non sapeva come mai ma lui aveva un certo legame con lei, un legame umano.(cosa strana per Severus Piton). A quel punto Erin salì in sala comune. "Hei si può sapere dove sei stata? Che c'è ti sei trattenuta con Piton eh?" disse Ron. "In un certo senso si ahah. Mi sono fermata a parlare con il professore." replicò Erin. "Di male in peggio insomma." sussurrò Harry guardando Ron. "Ho capito, non è giornata per voi. Vado a dormire e vedete di riposare bene anche voi perché domani non accetterò ancora le vostre critiche." detto questo la ragazza salì nella camera con Hemione.
La mattina seguente Erin si svegliò tardi. La sua compagna aveva cercato di farla alzare ma lei l'aveva dileguata con un semplice "5 min e arrivo". A quel punto si alzò e una volta arrivata in bagno si guardò allo specchio. In quel momento le prese il panico "ommio dio lezione di pozioni" pensò. Subito si lavò e vestì velocemente, lasciando perdere la condizione dei suoi capelli. Prese i libri e cominciò a correre verso i sotterranei, sorpassando le persone con dei semplici "permesso" "scusate piton mi ammazza" "levatevi". Nonostante fosse molto brava nelle materie svegliarsi la mattina era sempre un impresa, soprattutto perche andava a dormire tardi per ripassare con Hermione, che però era sempre attiva la mattina appena sveglia. Arrivò nell'aula 5 min più tardi, che possono sembrare pochi, ma per Piton non importava. Entrò facendo finta di niente quando il professore si girò. "è la mia fine" pensò lei. "Potter sarebbe ora che comprassi una sveglia non credi? E forse anche una spazzola." disse lui ghignando. "Professore mi creda la sveglia c'è, il problema è sentirla." contestò lei prima di andarsi a sedere. Lasciò perdere l'offesa ai suoi capelli dato che la sera prima lui aveva lasciato perdere la sua di affermazione. "Potter devo dire che assomigli sempre più a tuo fratello. 10 punti in meno a Grinfondoro e stasera alle 21:00 punizione." impose il professore. Harry aveva sbuffato alla prima affermazione. "oh andiamo." contestò ancora lei. "Continua Potter e i punti tolti diventerrano 20 e poi 30 e così via.." continuò lui. Improvvisamente un'altra voce si aggiunse. "Professore per 5 min potrebbe almeno risparmiarle la punizione". Erin non si era minimamente accorta che in quell'aula c'era anche Justin Piton che l'aveva appena difesa da suo padre. La grifondoro guardò prima lui e poi il suo professore. "A quanto pare oggi siete tutti in vena di punizione eh. Piton si è appena guadagnato anche lei la punizione. Stasera entrambi nel mio ufficio. E non voglio più sentire una parola." finì per dire il professore. *perfetto direi, una punizione con il prof più temuto della scuola con suo figlio che è per giunta un gran figo* pensò Erin mentre apriva il libro.
.
Heila! Ieri mi avete detto che vi piacerebbe se continuassi la storia così ho deciso di aggiornare. Se tutto va bene domani ci dovrebbe essere un nuovo capitolo. Spero comunque che questo vi sia piaciuto.🖤✌🏼

Tale padre tale figlio.Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora