Quella sarebbe stata una buona giornata, e Mista avrebbe potuto dirlo felicemente per due motivi diversi. Il primo perché era l'ultimo giorno dell'orrido quarto mese, solo un altro giorno di terribile sfortuna, poi sarebbe stato finalmente libero da quella maledizione. Il secondo motivo, e Mista non era affatto sorpreso che questo motivo lo eccitasse di più, perché finalmente sarebbe stato in grado di uscire di nuovo con Giorno. Nell'ultima settimana il suo unico contatto con il ragazzo era stato tramite messaggi di testo (con il suo telefono fastidiosamente crepato) e quella volta tre giorni prima, quando Giorno era riuscito a uscire di casa con la scusa che stava portando a spasso il cane. Mista non si era nemmeno accorto che avesse un cane fino a quel momento (aveva un manto bianco e nero e si chiamava Danny; era piuttosto carino). Certo, quella mancanza di uscire con Giorno certamente non era per scelta, per niente, ma piuttosto un altro dei modi di aprile per dire "hey Mista! Vaffanculo".
Per farla breve, Giorno era stato sospeso. Aveva litigato con Abbacchio e il preside aveva deciso che sarebbe stato più sicuro per tutti se entrambi fossero rimasti lontani per un'intera settimana, con grande disprezzo di Mista. Era stata una cosa molto improvvisa: nessuno si era aspettato lo scontro, ma dopo un rapido pugno in faccia da parte di Giorno ne seguì un altro ed era stato difficile separare i due (Mista non aveva ancora idea di cosa avesse fatto Abbacchio per far arrabbiare così tanto il biondo, e non importa quanto avesse chiesto a quest'ultimo, si era rifiutato di dirglielo). In realtà era stato il grande angelo dai capelli blu a decidere che Giorno non poteva uscire di casa durante la sua sospensione (Giorno in seguito spiegò tramite sms che suo padre demoniaco era stato in realtà piuttosto orgoglioso per il suo violento scoppio) e, per quanto Mista fosse infastidito perché non sarebbe stato in grado di vedere Giorno per un'intera settimana, semplicemente non poteva incolpare il padre buono del ragazzo per la sua decisione. Stava solo agendo come avrebbe dovuto fare un qualunque padre. Ma alla fine la sospensione del biondo era scaduta e Mista non vedeva l'ora di vederlo di nuovo. Nonostante tutto c'era un aspetto positivo, l'incapacità di vedere Giorno gli aveva dato la possibilità di provare a prendere una presa sulla sua cotta, quindi era molto sicuro che sarebbe stato in grado di controllarsi meglio nella sua presenza. Continuava a ripetersi che quella volta non si sarebbe assolutamente preso gioco di se stesso, si sarebbe comportato come una persona normale e civile.
Ovviamente Mista si era sbagliato. Nel momento in cui vide Giorno in piedi lì, ad aspettarlo mentre indossava quella sciarpa rossa che gli aveva comprato (nonostante non facesse nemmeno così freddo), sapeva di essere ancora condannato. Giorno sembrava assolutamente sbalorditivo, lo era sempre, ma in qualche modo quel giorno lo era ancora di più. I suoi occhi sembravano più luminosi, e ora Mista sapeva con certezza che confrontarli con l'oceano sarebbe stato orribilmente offensivo in quanto quegli occhi erano molto più sbalorditivi di quanto non fosse mai stata un'acqua muta. Le sue lunghe ciglia incorniciavano perfettamente quella vibrante luminosità e le sue labbra, dannazione, sembravano sempre così morbide?
È diventato più bello negli ultimi giorni? Che diavolo?!
Quando si erano incontrati di nascosto mentre Giorno stava portando a spasso il cane, non era mai stato così straordinariamente bello, sul serio cosa aveva cambiato per essere così bello?
Deglutendo ogni complimento di cui Mista voleva disperatamente inondarlo, il moro aprì la bocca e lanciò un saluto mentre si avvicinava rapidamente.
«Yo! Hey amico!»
Hey amico?! Che cazzo?!
Giorno lo affrontò con un sopracciglio alzato.
«Hey? Beh, ciao anche a te, Mista.»
Sì, ho già fatto una cazzata, è tempo di trovare un buco in cui strisciare e morire.
Ma ormai erano in piedi uno accanto all'altro, scappare per trovare un buco in cui morire sarebbe stato scortese.
STAI LEGGENDO
Mista vs April || 𝒂 𝑱𝒐𝑱𝒐 𝒇𝒂𝒏𝒇𝒊𝒄
Фанфик| La fortuna è cieca ma la sfiga ci vede benissimo e spesso prende la mira anche al buio | AU. Come sopravviverà Mista ad aprile, il terribile quarto mese? Ancora più importante, cosa accadrà quando incontrerà un bellissimo ragazzo nel giorno più te...