A volte Mista odiava davvero Abbacchio. Ok, Mista odiava quasi sempre Abbacchio. Ma c'erano momenti particolari in cui lo odiava più del solito. Certo, andrebbero per lo più d'accordo e potrebbero divertirsi un po' insultando i loro amici, ma in generale erano principalmente collegati tramite Bucciarati. Non andrebbero in giro insieme né si scambierebbero messaggi a meno che non ci fosse un motivo specifico. Forse ciò che ha fatto incazzare Mista è stata la sua mancanza di tatto. Al moro piaceva scherzare con le persone a volte, ma non voleva sollevare cose personali per farlo, ma con Abbacchio non c'erano limiti alla sporcizia che avrebbe sollevato, nessun confine che separava ciò che era giusto dire e ciò che non lo era. Anche se probabilmente era qualcosa di cui era a conoscenza, ma semplicemente non gliene importava. A volte Mista voleva dargli un pugno in faccia e urlare contro di lui per essere un tale stronzo con tutti. Quella era una di quelle volte.
Giorno aveva deciso di mantenere la promessa che aveva fatto la sera prima. Mentre lui e Mista andavano a scuola, chiese di essere presentato agli amici di quest'ultimo, e sebbene Mista cercasse di sembrare tranquillo, era davvero felice. All'inizio della pausa pranzo, lui e Giorno si erano incontrati prima di dirigersi al solito posto di Mista nel cortile. Mista chiamò i suoi amici con un cenno e un «ehi», e la risposta immediata fu un «chi è questo perdente?» di Abbacchio. Mista era contento che Giorno fosse una persona più matura di lui mentre rispondeva con un piccolo inchino.
«Mi chiamo Giorno Brando, sono un amico di Mista. È un piacere conoscervi tutti.»
Nonostante la sua postura, i suoi occhi rimasero a guardare le persone davanti a lui, come se, nonostante i suoi desideri di mostrare rispetto, si rifiutasse di lasciarsi coccolare. Come sempre la sua voce era come il ghiaccio, non nel senso che fosse fredda o rigida, ma piuttosto che fosse chiara e pura. Nulla ostacolava le sue parole o il suo tono, né i suoi limiti umani, e certamente non il vento. La sua voce era solo un'altra cosa a cui Mista si sarebbe ritrovato a pensare con incredulità, come poteva chiunque essere così perfetto.
Bucciarati deve essere stato colpito, perché si è alzato da dove era seduto e ha offrire una mano a Giorno.
«Il piacere è tutto nostro», disse con un sorriso, «Mista mi ha parlato un po' di te. Sono Bruno Bucciarati. Preferisco essere chiamato con il mio cognome, spero non sia un problema.»
Giorno sorrise e accettò con grazia la mano del corvino.
«Certo che no» rispose.
Narancia balzò in piedi e cominciò a ispezionarlo da cima a fondo.
«Hmm, sei un po' più basso di me», disse con un sorriso, «Quanti anni hai?»
«Ieri ho compiuto sedici anni» rispose il biondo.
Narancia sollevò le braccia in aria, chiudendo le mani a pugno.
«Vittoria!» cantò: «Sono più vecchio di te, quindi devi rispettarmi, intesi?»
Mista sospirò forte.
«Ti basta ignorarlo, Giorno» ha detto, «è quello che fanno la maggior parte di noi.»
«Ehi, non è giusto!» Narancia fece il broncio.
Fugo rimase seduto, attirando l'attenzione su di lui con un rapido movimento del polso.
«A proposito, sono Fugo» annunciò, «e quell'idiota si chiama Narancia. Si è dimenticato di dirtelo, così ho pensato che avrei fatto invece.»
«Che premuroso.» rifletté Giorno.
«Tutti voi fate schifo» piagnucolò Narancia mentre si sedeva per terra.
Detto ciò, alcuni sguardi attesi furono lanciati su Abbacchio, nessuno dei quali naturalmente era di Giorno. Abbacchio alzò gli occhi al cielo e lo derise.
STAI LEGGENDO
Mista vs April || 𝒂 𝑱𝒐𝑱𝒐 𝒇𝒂𝒏𝒇𝒊𝒄
Hayran Kurgu| La fortuna è cieca ma la sfiga ci vede benissimo e spesso prende la mira anche al buio | AU. Come sopravviverà Mista ad aprile, il terribile quarto mese? Ancora più importante, cosa accadrà quando incontrerà un bellissimo ragazzo nel giorno più te...