#POV JADE#
Sto passando il pomeriggio nei migliori dei modi: a casa da sola, nella mia camera, con un sacco di patatine, mentre devo scrivere il testo di uno nuovo spettacolo da rappresentare per la scuola tra qualche sabato.
Qualcuno giu suona il campanello, vado ad aprire: mia mamma sorridente con le valigie poco dietro.
-Mammmiiii!!!- le butto le braccia al collo mentre mi abbraccia rigidamente.
-Tesoro, dobbiamo parlare.-
-Certo ma prima togli il giubbotto!!!-
Le apro la zip e quasi mi soffoco con la saliva.
-Ecco tesoro... forse è meglio sederci in salotto.- Annuisco e mi lascio trascinare in salotto. Mi siedo sul morbido divano di pelle bianca affianco a mia madre, si massaggia il pancione.
-Tesoro, lo so che dovevo dirtelo ma ti giuro che quando lo ho saputo, non sapevo cosa fare e pensavo che questo viaggio in Canada mi avesse aiutato a pensare... dovevo dirtelo subito ma allora eri così spensierata e non volevo rovinarti la vita con questo.- Si indica il pancione con un gesto goffo.
-Ma da quanto lo sai?- Si mordicchia il labbro inferiore e a bassa voce dice il numero cinque.
-Settimane vero?!?- Mi affretto a chiederle subito. Squote la testa.
-Cinque mesi.- Mi guarda come se si aspettasse una qualche reazione, va tutto bene... okay!!!
-Ma quindi tu e papà tornate insieme... perchè è suo, vero?!?- Declutisce rumorosamente, sospira.
-No, non è di ... Gary.- Il mio cuore sembra fermarsi. No, non dirmi che è di quel Gary!!! No non puo essere suo, non deve.
-Gary Oliver- Si appresta ad aggiungere velocemente mia madre distruggendo ogni mia speranza. Sento il crimine salire alle stelle. Se solo avessi qualcosa con qui strozzarla ma le possibilita sono due cuscini e una coperta, le parole farebbeto piu male.
-Mamma, ti sei scopata il pardre del mio ragazzo!!!! Cazzo con tutti gli uomini proprio uno sposato ed il padre del MIO ragazzo!!!!-
-Sai calma Jade o vuoi che lo vanga a sapere anche tutto il vicinato?!? Stai calma.-
-Come cazzo fai a dirmi si stare calma porca puttana!!! Il padre del MIO ragazzo è il padre di tuo figlio!!!-
-E non solo...- aggiunge a denti stretti.
-E di chi anche?!? Be posso aspettarmi che sia mio nonno guarda!!!-
-No ma va!!! E il padre di Cat, Cat Valentine.- oddio, la mia migliore amica. Che mondo di merda.
Mi alzo ed esco. Sento mia madre dalla porta.
-Ed ora dove vai?!?- Non le rispondo tanto gia sa che mi trovera là... ammesso che riesca ad arrivarci con quel coso.