1 Yato soffre di Athazagorafobia, la paura di essere abbandonati o dimenticati, ciò ha senso dato che se venisse dimenticato scomparirebbe.
(Noragami)2 La doppiatrice di Emma di The promised Neverland, Sumine Morohshi, ha doppiato anche Hinami di Tokyo Ghoul.
3 Yoshihiro Togashi l'autore del manga HxH è apparso diverse volte nell'anime del 99' o nel manga. Alcuni esempi sono gli episodi 50 e 42 della serie del 99',ma il suo volto non viene mai inquadrato, e anche quando accade, la sua faccia è sempre celata dalla maschera del cane con gli occhiali.
(Hunter X Hunter)4 Nella storia originale, Touka doveva essere uccisa da Ayato.
(Tokyo Ghoul)5 Il nome di Keroro proviene dal suono delle rane che graciano.
(Keroro)6 In Giappone il rosso è il colore del destino.
7 Yato inizialmente doveva avere gli occhi arancioni come Yukkine.
(Noragami)8 Rio,Kaede,Kanzaki e Sakura sono tutte innamorate di Nagisa.
(Assassination Classroom)9 Ciel ha sorriso al massimo 10 volte in tutto l'anime.
(Black Butler)10 Il nome di Krone deriva da una parola tedesca che vuol dire "Corona", il termine è molto adatto per indicare il suo desiderio di usurpare la posizione di Isabella come mamma.
(The promised Neverland)11 I 5 ragazzi che hanno passato l'esame per diventare cacciatori di demoni rappresentano i 5 sensi:
Tanjiro L'olfatto, Zenitsu L'udito, Inosuke Il tatto, Kanao La vista e Genya Il gusto.
(Demon Slayer)12 Jibril è la prima Flügel a servire un uomano.
(No game no life)13 In Giappone si crede che i gatti possano cambiare forma quando diventano vecchi grazie alle magie, il Gattobus presente in "Il mio vicino Totoro" è proprio uno di quelli.
14 Inosuke è l'unico ad avere la katana di color indaco
(Demon Slayer)15 Una vomta tornato umano, Alphonse passò i primi tempi ad abbracciare Edwar e Winry, infatti gli mancava il Contatto umano che non poteva percepire per via dell'armatura.
(Fullmetal alchimist)16 Gon non ha mai ucciso un essere umano.
(Hunter X Hunter)17 Inizialmente al posto di C.C. doveva esserci un angelo.
(Code Geass)18 Il tesoro sacro di Escanor, Rhitta, è il nome di un gigante conquistatore di barbe(Si di barbe non ho sbagliato a scrivere). Secondo un'altra leggenda, invece, sarebbe una divinità legata al sole.
(Nanatsu no taizai)19 Nel manga Ciel ha detto per ben 3 volte "Hasta la vista, Baby!"
(Black Butler)20 Durante l'esame da Hunter, ad Hisoka viene assegnato il numero "44" Togashi ha fatto ciò perché, in giapponese, il numero 4 ha una pronuncia simile alla parola "Morte".
(Hunter X Hunter)
STAI LEGGENDO
Cose da Otaku
Fanfic-Inizio:07/04/2020 È una "Raccolta" Anime Cringe... Molto cringe. Potete trovare Curiosità (Su anime e sul Giappone), leggende, miti ecc..., "Lezioni" di giapponese, Pills, meme(Presi dal mio Instagram o semplicemente da internet) e molto altro. Eh...