#16 Top 20 Cose Che (forse) Non Sai Sugli Anime

305 21 4
                                    

1 Il portale della verità è molto simile a una scultura chiamata "La porta dell'inferno" di Auguste Rodin (Fullmetal alchimist)

2 I nomi degli Homunculus sono ispirati ai 7 peccati capitali.
(Envy:Invidia, Lust:Lussuria, Gluttony:Gola, Greed:Avidità, Pride:Superbia, Wrath:Ira, Sloth:Accidia.)
(Fullmetal alchimist)

3 Quasi tutto l'apparato militare di Fullmetal alchemist prende il nome da un velivolo militare o da un arma ad esempio la famiglia Armstrong prende il nome da un aereo bombardiere Britannico risalente alle seconda guerra mondiale.
(Fullmetal alchimist)

4 Arakawa per creare il personaggio di Van Hohenheim si è ispirata ad un alchimista rinascimentale da cui il personaggio prende il nome.
(Fullmetal alchimist)

5 Il testo inciso sul guando di Alex Armstrong è un verso della poesia inno alla gioia.
(Fullmetal alchimist)

6 Arakawa non ha mai voluto specificare il motivo per cui è morta Trisha ha lasciato solo una dichiarazione in cui diceva che forse era morta per una malattia al sangue.
(Fullmetal alchimist)

7 Shiro in giapponese vuol dire bianco questo potrebbe essere un riferimento alla sua apparenza albina.
(No game no life)

8 La doppiatrice di Shiro (oltre a doppiarla) ha cantato la prima ending della serie.
(No game no life

9 Sora di No game no life e Kitito di Sward art online hanno lo stesso doppiatore.

10 La kagune di un Ghoul varia in base alla loro personalità.
(Tokyo Ghoul)

11 La kagune di Hinami somiglia alle ali di una farfalla, animale associato alla morte e alla rinascita.
(Tokyo Ghoul)

12 Hinami è il primo Ghoul che mostra di avere una kagune doppia.
(Tokyo Ghoul)

13 Il tatuaggio che ha Ita sul collo è una citazione latina scritta con lettere greche che vuol dire "Non posso vivere né con te né senza te".
(Tokyo Ghoul)

14 Il tatuaggio di Uta descrive la relazione tra esseri umani e Ghoul, infatti tra le cose che piacciono a Uta ci sono l'arte, la musica, le maschere e gli esseri umani.
(Tokyo Ghoul)

15 Il vero nome di Juuzou Suzuya è Ray Suzuya nome che cambia dopo essere stato rapito da Big Madam e che tiene ache dopo essere diventato il partner ufficiale di Shinohara.
(Tokyo Ghoul)

16 I giudici di Death Parade fanno riferimento alle parche (Dee della mitologia Greco-Romana che stabilivano il destino degli uomini). Inizialmente vi era una sola parca ma più avanti se ne aggiunsero due di nome Nona e Decima chiaro riverimento a Nona e Decim di death Parade.
(Death Parade)

17 Death Parade è un anime originale cioè non si basa su un manga bensì su un OVA.
(Death Parade)

18 In un episodio di Death Parade appare Light di Death note.
(Death Parade)

19No game no life, Death Parade e Death note sono prodotti dalla stessa casa produttrice.

20 Death Parade è considerato uno degli anime migliori del 2015 insieme a One punch man e Food wars.

Cose da Otaku Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora