"Adam, non sto più nella pelle!" Urla mia sorella, o meglio sorellastra, dalla sua camera.
"Insomma Helena, è solo una band da quattro soldi, come fanno a piacerti?" Controbatto io, infilandomi una maglia a maniche lunghe e un giubbotto.
"Ma sono giusti! E poi non è da tutti giorni che una band venga nella tua scuola..." dice, mettendosi il mascara.
"Vabbè, io sono pronto, muoviti o facciamo tardi" lei mugugna qualcosa mentre si mette il rossetto, ma non riesco a capire cosa.
"Ok, ci sono" dice, mettendosi le scarpe e prendendo lo zaino.Ma seriamente c'è tutta questa gente davanti a scuola raggruppati? Per dei ragazzi normalissimi? Faccio una smorfia disinteressato e mi avvio verso la classe. Noto che uno dei ragazzi della band mi guarda, già mi dà i nervi.
Entro in classe e sono il primo, certo, gli altri sono tutti in cortile. Sbuffo sonoramente e metto la testa sopra al banco, maledicendo chi li ha mandati qui.
Dopo circa 5 minuti tutti erano in classe, anche quel ragazzo che prima mi stava guardando. Il professore fa l'appello, quando arriva al mio nome dico un semplice: 'presente', ma con voce scocciata. Non è partita bene questa giornata. Una cosa che odio? Quando la gente mi fissa e puntualmente quel ragazzo sta ancora a fissarmi. Quando arriva il suo turno, si alza e si presenta:
"Ciao a tutti, mi dovreste già conoscere come luoisielle, sono il cantante dei The Curls, il mio vero nome è Louis Walter Williams, per favore chiamatemi Louis" si interrompe e mi manda un'occhiatina. "spero di starvi simpatico" e si risiede.Durante la lezione sento i suoi sguardi, anche se è dietro di me. Ok, sono fin troppo paziente. Mi giro e gli sussurro:
"Cazzo vuoi? Vuoi un autografo?" Lui ride a bassavoce.
"Quello che dovrebbe volere un autografo dovresti essere tu" sorride come un ebete. Che nervi che mi dà.
"Peccato che a me la tua musica mi faccia schifo e mi stai pure sul cazzo" mi rigiro. Nervoso, chiedo al prof il permesso di andare al bagno e ci resto circa 10 minuti. Mi chiedo per quanto staranno qui.
STAI LEGGENDO
The Curls
Romansi The Curls sono una band molto famosa e una volta all'anno, vanno in una scuola diversa per un po' di tempo. Questa volta sarà diverso: Adam, un ragazzo che ha sempre considerato gli artisti famosi persone normali, si ritroverà a bisticciare con Lo...