"Loch Ness è un lago d'acqua dolce situato nelle Highlands scozzesi,in Scozia lago si traduce con Loch, a Sud-Ovest di Inverness. È un lago dalle acque profonde, si estende per circa trentasette chilometri ed è il più largo specchio d'acqua di una valle conosciuta come Great Glen, che va da Inverness a Nord fino a Fort William nel Sud. Il Canale scozzese, che collega il mare all'altro capo del Great Glen, percorre il lago per una parte del suo percorso.
Loch Ness è probabilmente più conosciuto per gli avvistamenti del mitico "Nessie", l'ipotetico mostro di Loch Ness, che per l'affascinante paesaggio.Il primo avvistamento di questo mostro lacustre risale al 590, quando il monaco irlandese San Columba descrive, nella sua Vita Sancti Columbae, il funerale di un abitante delle coste del lago ucciso da una "selvaggia bestia marina" che egli scacciò con le preghiereAlcuni avvistamenti, in cui la sagoma era confusa,avrebbe potuto essere qualsiasi cosa,sarebbero avvenuti anche sulla terraferma, a partire dal 1930. Una delle testimonianze più influenti riguardo al mostro è "La foto del chirurgo" scattata da Robert Kenneth Wilson nei pressi di Invermoriston con l'ausilio dell'amico Maurice Chambers il 19 aprile 1934, rivelatasi in seguito un falso.Gli ultimi avvistamenti o testimonianze di un certo rilievo e riportate dai mass media risalgono agli anni ottanta del XX secolo d.c..Gli ultimi avvistamenti sono piuttosto recenti: un avvistamento[2][3][4] del celebre mostro è avvenuto il 26 maggio 2007 ad opera di Gordon Holmes, un tecnico di laboratorio che ha filmato una sagoma nuotare nel lago, mentre l'ultimo risale a fine agosto 2009, ad opera di Jason Cooke, guardia di sicurezza che, per fotografare il presunto mostro, ha utilizzato Google Earth"
Spiegò egregiamente il professor Faustus passeggiando con gli studenti e il collega sulle rive del lago mentre veniva seguito dagli studenti,alcuni che sbuffavano annoiati,fra cui Ciel e Alois,altri che prendevano appunti interessati...diciamo la minima parte.
"Mi perdoni professore,alcuni suppongono che questo essere gigantesco sia un dinosauro,ma come avrebbe fatto a sopravvivere all'estinzione?"
Domandò una ragazza mangiucchiandosi l'apice della penna con cui prendeva appunti.
"Mi dispiace signorina ma io non sono una guida,quindi tutto quel che vi sto introducendo è un extra e sinceramente nemmeno mi andrebbe di farlo!"
Borbottò mentre la ragazzina abbassò il capo delusa.
Sebastian sospirò esasperato avvicinandosi alla ragazza alzandole il mento con un tocco delicato rispondendole:
"L'ipotesi che riscuote più successo fra i sostenitori dell'esistenza del "mostro" è che si tratti di uno o più esemplari di plesiosauro o di elasmosauro sopravvissuti in qualche modo all'estinzione.Bisogna precisare che, in ogni caso, la creatura non si potrebbe comunque definire un dinosauro, poiché i rettili marini dell'era mesozoica erano solo "parenti" dei dinosauri.Alcuni sostenitori dell'esistenza del mostro affermano che vi sono testimonianze in cui Nessie sarebbe stata vista entrare in acqua con prede cacciate sulla terraferma, e che questo starebbe ad indicare che non si ciba,o almeno non in via esclusiva,di pesce, mentre riguardo agli spazi essa in tal modo non avrebbe a disposizione solo il piccolo Loch Ness ma anche la terraferma, dove avrebbe potuto rifugiarsi. Le pinne però indicherebbero che Nessie è un animale marino, e quindi avrebbe avuto bisogno di ritornare almeno periodicamente in acqua.Gli scettici fanno tuttavia notare che un animale della stazza di un dinosauro assai difficilmente potrebbe passare inosservato sulla terraferma e che nessuna testimonianza finora è risultata effettivamente credibile"
Concluse infine sorridendole nel suo solito e attraente modo di fare lasciando la ragazza completamente in catalessi.
"Kyaaaah!Com'è intelligente professore!"
Starnazzava qualcuna sclerando a più non posso facendo borbottare ingelosito il docente di letteratura.
"Che palle,non ne posso più!"
Bofonchiò Alois portandosi le braccia dietro alla testa.
"Ma come?Non dicevi che non aspettavi altro di fare quest'uscita con il tuo principe in nero?"
Domandò ironico Ciel sperando che la cotta gli fosse passata.
"Certo ma..."
Silenzio.
"Ma?"
Domandò l'altro aspettando la risposta.
"COME FACCIO A PASSARE DEL TEMPO CON LUI CON TUTTA QUESTA GENTE INTORNO?!"
Gridò di punto in bianco sbracciandosi.
"PERCHE' DIAVOLO TI STAI COMPORTANDO COME UN POPPANTE ADESSO?!"
Gridò Ciel sobbalzando,preso alla sprovvista dalla reazione insolita del compagno.
Lizzy ridacchiò con una mano davanti alla bocca per la scena divertente che aveva davanti per poi volgere lo sguardo verso un volantino attaccato alla parete della bancarella di souvenir.
"MALEDIZIONE!VOGLIO UN USCITA ROMANTICA SOLO IO E LUI!"
Gridò ancora il biondo mentre Ciel cercava di zittirlo o quantomeno calmarlo.
"VUOI FARLA FINITA?!SEI IMBARAZZANTE!"
Rispose il nobile Phantomhive mentre i compagni si riunivano attorno a loro due incuriositi dalla scena.
"KYAAAAAAAAH!"
Urlò Lizzy attirando l'attenzione di tutti,professori compresi.
"Signorina Middleford,cosa-"
Cercò di dire Sebastian,interrotto poi dalla ragazzina che gli spiaccicò il volantino di prima davanti al viso.
"STASERA C'E' L'ULTIMA SERATA DEL CIRCO!NON E' UNA COSA TROPPO KAWAII?!"
Il professore prese in mano quel foglio guardandolo incuriosito mentre tutta la classe s'agitò per quella notizia con frasi del tipo:
"Adoro il circo!"
"E' da un pezzo che non ci vado!"
"Io non l'ho mai visto ma dicono che sia divertente!"
In meno di un minuto tutti gli studenti,a parte i magnifici due(Ciel e Alois),si piazzarono davanti ai docenti con occhi supplichevoli.
"Ehm..."
Fece Sebastian anche se immaginava cosa volessero i ragazzini.
"Ditemi pure..."
"La prego professore,possiamo andare al circo?!"
Domandarono tutti in coro.
Si rivolesero a lui perché,come di consueto,Claude mai avrebbe accettato di portarceli,quello andava in contro a tutti,persino a Cristo in persona se ce n'era l'occasione.
"Scordatevelo!Non sapete che al circo ci sono solo dei furfanti pronti ad alleggerire i vostri portafogli?E poi è un evento inutile,quindi sarebbe solo una perdita di tempo"
Disse appunto il moro in questione.
"Aww,ma per favore!E' tutto il giorno che giriamo e ascoltiamo la storia del lago e del mostro,che non interessa nemmeno a lei professore da quanto ha detto prima,quindi non ci meriteremo una pausa?"
Fece uno studente speranzoso di aver convinto il professore dagli occhi ambrati.
"Andiamo Claude..."
Fece Sebastian poggiando la mano sulla spalla del collega.
"Non glielo dobbiamo?E poi guardali..."
Disse indicando i ragazzini che sorridevano a trentasei denti dicendo in coro: per favore!
L'altro storse la bocca per poi aprirla pronto a ribattere quando l'altro lo interruppe dicendo:
"Chi tace acconsente!Andiamo al circo!"
Disse ai ragazzi che subito si misero ad esultare e a far festa.
"EHI UN MOMENTO IO NON VOGLIO ANDARCI!"
Ringhiò Claude serrando i pugni e digrignando i denti.
"Dovevi affrettarti a dirlo"
Rispose l'altro sorridendo innocentemente come suo solito.
"Ti detesto quando fai così!"
Rispose con un sibilo.
"Non è la prima né l'ultima volta che me lo dici!"
Ridacchiò mentre i ragazzini chiamavano in coro il nome del professore che li aveva graziati.
"Al circo?"
Fece Alois tornato momentaneamente normale.
"Un'occasione per stare accanto al mio Claude"
Fece sfregandosi le mani con una faccia poco raccomandabile.
"Il virus della cretinaggine ti sta rovinando in fretta,meglio che mi allontani il più possibile da te..."
Disse Ciel pronto a girare i tacchi quando il biondo lo fermò prendendolo per il colletto della maglia azzurra che indossava tirandolo a sé per poi avvolgergli le spalle con un braccio.
"Ci pensi Ciel?Io e te,soli con i nostri bei professoroni,la serata si preannuncia interessante!"
Ridacchiò maliziosamente.
"Perché mi metti in mezzo ora?"
Borbottò l'altro esasperato.
"HORAAAA!(*Grido ninja)STASERA SI LIMONAAAAAAA!"
Gridò il biondo alzando il braccio al cielo di colpo.
"LA VUOI PIANTARE?!"
Strillò di risposta l'altro quasi sputando fuoco dalla bocca.
STAI LEGGENDO
The Black Teacher-Kuroshitsuji Black Butler
FanfictionCiel Phantomhive è il giovane rampollo della famosa industria Phantom, tanto nobile nel portamento, quanto fin troppo arrogante. Nel suo nuovo anno scolastico ritroverà vecchie amicizie, ma farà anche nuove conoscenze, fra cui il nuovo e attraente d...