Capitolo 8

320 8 10
                                    

Ero calma. E mi sentivo al sicuro.
Non provavo sensazioni così da molto tempo. E ne era passato tanto da quando mi ero sentita così vicina a qualcuno.
Con la testa appoggiata sul petto di Vladimir,lo ascoltavo respirare. Sembrava essere in un sonno profondo e il movimento regolare e rilassante del suo petto mi confortava. Io,d'altra parte,non osavo muovermi per paura di svegliarlo e interrompere quel meraviglioso istante...
Ero sveglia forse da un'ora e mi stavo godendo ogni secondo che passavo tra le sue braccia,cercando di non assillarmi con tutte le domande che mi frullavano in mente.
Dove ci eravamo fermati con la conversazione? Cos'era nato tra noi? Cosa dovevo fare? O per meglio dire,cosa potevo fare?
Alla fine,nulla era chiaro...
A parte il fatto che entrambi volevamo...No,anzi,entrambi avevamo bisogno sempre di più di rimanere insieme.

Matilde💛: (Mi chiedo se dovrei svegliarlo...Non mi sono mai chiesta come facciano a svegliarsi. È già da un po' che è sera. In più,credo di aver sentito gli altri alzarsi. Sto benissimo qui,ma non posso starci tutta la notte...Posso provare a svegliarlo. Vediamo se riesco a farlo dolcemente...senza che sembri troppo intimo. Comincio a capire le reazioni del suo corpo quando lo tocco e i suoi meccanismi di difesa ogni volta che si sente smarrito.)

Accoccolata a lui,ho mosso delicatamente la mia mano per appoggiarla contro il suo petto,sentendo la sua pelle attraverso la sua camicia. Ho avuto un fremito al sentire un suo piccolo mugugno,poi ho iniziato a giocherellare con i bottoni della sua camicia e a disegnare cerchi delicati sul suo corpo.

Matilde💛: Vladimir?

Vladimir❤: Mmh...Ma che...Oh. Ciao.

C'è stato un momento di esitazione tra noi,probabilmente perchè Vladimir aveva ancora bisogno di tempo per capire cosa stava succedendo. Poi,quando si è svegliato del tutto,con mio sollievo,ha poggiato la mano sulla mia e ha iniziato ad accarezzarla con il pollice.

Matilde💛: Scusa se ti ho svegliato,ma ormai è passata un'ora da quando si è fatto buio e ho pensato che...

Vladimir❤: Di già? Normalmente non dormo così tanto. Difatti,sono uno dei primi ad alzarsi.

Matilde💛: A proposito di questo. Mi stavo chiedendo...di solito vi svegliate automaticamente al calar della notte?

Vladimir❤: Sì,ma ci sono anche dei fattori che lo determinano. Per esempio è anche un meccanismo di difesa. Non appena cala la notte,possiamo reagire in caso di pericolo. Abbiamo già concordato che io ed Aaron saremo i primi a svegliarci.

Matilde💛: Quindi è più o meno normale,anche se siete molto...diversi.

Vladimir❤: All'inizio ha sorpreso anche me,ma sì. E siccome sono solito essere vigile di natura,sono capace di addormentarmi e svegliarmi rapidamente.

Matilde💛: Ah sì? Quindi ho fatto bene a svegliarti?

Vladimir❤: Sì,perchè altrimenti avrei continuato a dormire per un bel po'.

Matilde💛: (Forse ha dormito di più a causa mia...?) Scusa,forse è una domanda stupida,ma hai dormito più del solito per colpa mia,vero? Perchè se non è da te,vuol dire che c'è qualche problema,no?

Vladimir❤: No tranquilla,non é per questo. Non è un problema. È che...A volte dormiamo più del solito perché...non c'è motivo di stare all'erta. Perché non ci sentiamo minacciati. Beh,in sintesi...perché ci sentiamo...bene.

Matilde💛: (Oh. Significa che è reciproco? Ehm...Meglio che glielo dica. Mi sembra un po' a disagio dopo che mi ha confessato questa cosa. Credo che ammetterlo lo imbarazzi.) È incredibile perchè da quando mi sono addormentata tra le tue braccia...non ho più avuto nessun incubo. Anch'io mi sento bene quando sono con te.

𝓜𝓸𝓸𝓷𝓵𝓲𝓰𝓱𝓽 𝓛𝓸𝓿𝓮𝓻𝓼-𝓥𝓵𝓪𝓭𝓲𝓶𝓲𝓻❤️Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora