Recensione di HorrorThings

49 9 0
                                    

Io e secretmephoenix siamo felici di pubblicare la recensione fattaci dal team di HorrorThings che è straordinaria e oltremodo lusinghiera.
Grazie

****

La fanfiction è uno dei generi letterari più diffusi al giorno d'oggi, soprattutto fra i più giovani e soprattutto sul web.

Possiamo trovare fanfiction di ogni genere, ma difficilmente ne troveremo qualcuna che abbia il seppur minimo spessore di opera letteraria di qualità.

Quando abbiamo letto La Sposa siamo rimasti stupiti per la qualità della scrittura, e per il modo originale in cui è stata utilizzata la nostra traccia.

Incredibile come sia stato posizionato un personaggio come Lucifer, modernissima star di uno dei più apprezzati fandom del momento, in una location  come Napoli, forse la città più bella e solare del mondo, ma anche una delle più misteriose, piena com'è di segreti che nasconde nel suo sottosuolo e tra le pieghe delle sue opere d'arte. E Lucifer si muove con naturalezza nell'inquietante scenario del Cimitero delle Fontanelle, sotto una Napoli maledetta e infestata. Un'antica maledizione, legata a una leggenda popolare della ricchissima storia di Partenope, che solo chi l'ha scatenata, secoli prima, con un atto scellerato, potrà cancellare...

Non aggiungiamo altro, se non che questa storia è una piccola perla letteraria e va assolutamente letta e gustata.

Non farlo potrebbe scatenare di nuovo la Maledizione della Sposa, è non è consigliabile...

La SposaDove le storie prendono vita. Scoprilo ora