Clarisse era da parte al padre, aspettando con ansia di vedere il suo futuro sposo, quando qualcuno le pizzicò il braccio; ella sobbalzò per lo spavento, si girò e non potè trattenere un urletto di felicità.
-Isabel! Non farlo mai più, mi hai fatto spaventare – disse mentre stritolava in un abbraccio la sua migliore amica.
Isabel era la principessa di Spagna ed era partita qualche mese fa per l'Italia. Era vestita con un corpetto rosso e una gonna rossa con ricami orati; se non le avessi conosciute, le avresti scambiate per sorelle.
-Anche tu mi sei mancata – disse Isabel, cingendole le spalle per ricambiare l'abbraccio dell'amica. -Tuo fratello è veramente da stupro stasera, tesoro mio –
-Isabel! Modera i termini hermanita –
-Quando si parla di lui, sai che potrei tirare fuori le peggiori porcate – disse con un sorriso malizioso l'amica.
-Non sei decisamente cambiata – disse Clarisse ridacchiando mentre scuoteva la testa.
Clarisse si guardò dietro per vedere se qualcuno le avesse notate, ma non ci furono cambiamenti, tranne per il sorrisetto che sua mamma aveva sulle labbra. Solo Alexander aveva notato la presenza estranea e si era girato; ora se ne stava a fissare la sua migliore amica. Clarisse sapeva che il fratello aveva sempre avuto una cotta per Isabel e che lei ricambiava i sentimenti; per questo aveva preparato un piano per quando sarebbe stata sposata...
-Vieni facciamo un giro – disse Clarisse mettendosi in mezzo agli sguardi dei due piccioncini e trascinò Isabel nella mischia della festa. Per ore parlarono, beverono e ballarono; era tutto come un tempo, come quando erano bambine. Mentre stavano ballando, però, un giovane ragazzo si avvicinò a loro, ma alle due non sembrò strano: era tutta la sera che fissava Clarisse.
-Scusate madmoiselle, posso avere l'onore di ballare con voi? – disse il giovane. Era un ragazzo bello, aveva gli occhi verdi e i capelli neri come la pece. Isabel fece un inchino e si dileguò verso la porta che dava sul giardino di rose, dove la raggiunse velocemente Alexander. Clarisse si girò verso ragazzo: era bello da togliere il fiato.
- Posso? – disse inchinandosi davanti a Clarisse. Lei non aveva mai ballato con nessun altro al di fuori della sua famiglia, oltre a Isabel, ma si ricordò che cosa le aveva detto la madre prima di andare alla festa. "Tu stasera ti divertirai". Doveva divertirsi, era la sua festa.
Fece un inchino e disse – ne sarei onorata –
E ballarono; ballarono tanto da farsi venire male ai piedi. Poi andarono via dalla festa: troppo rumorosa per i loro gusti. Si sedettero su un tronco sulla riva del laghetto di ninfee. Continuarono a chiacchierare e chiacchierare, finchè non venne fuori l'appartenenza del giovane.
-Sono inglese, si; Sebastian, il principe di Inghilterra – disse gonfiando il petto e facendo scoppiare a ridere Clarisse.
- Anche io sono una principessa sai? – si alzò – ora dovrei essere la dentro a parlare di nozze con il mio futuro marito e la sua famiglia, insieme a mio padre – disse pensierosa.
- Aspettate – disse avvicinandosi a lei, come stregato - chi siete? Qual è il vostro nome? –
- Io sono Clarisse, principessa di Francia –
Il povero ragazzo per poco non svenne – T-tu sei... Voi siete... oh dio mi taglieranno la testa per questo; no, non è possibile, ti prego dimmi che è uno scherzo –
Clarisse non capiva: non si aspettava questa reazione; si aspettava un inchino o che le avessero chiesto invano di sposarla. – Come prego? –
-Tu... voi... no, mi ucciderà; ho ballato e parlato, e flertato, con la sua futura sposa – al "flertato" aveva abbassato la voce, ma Clarisse lo aveva sentito comunque e si girò per non far vedere a Sebastian il sorriso e le guance arrossate.
- Nessuno vi ucciderà; ma di chi state parlando? Voi conoscete il mio futuro sposo? –
- Purtroppo si: il vostro futuro marito è...
________________________________________________________________________________
Salve fiorellini, ho voluto aggiornare prima perchè una personcina bella *tosse* *tossisce *tossisce istericamente* *muore* *flerta con Lucy* *risorge* nonchè mia migliore amica, mi ha letteralmente implorato di aggiornare.
Comiunque, si lo scrivo così perchè mi fa spaccare, come vanno le vacanze? o la maturità?
Sorratemi se ci sono errori ma ho fatto tutto molto velocemente; spero vi piaccia!
Ma secondo voi chi sarà?
Lo scoprirete solo leggendo... adios fiorellini belli :)
STAI LEGGENDO
Come in una favola
RomanceClarisse, principessa di Francia, si ritrova a combattere per il suo onore: dovrà, insieme a suo fratello e alla sua migliore amica, smascherare il suo futuro sposo, un principe bastardo, figlio del Re d'Inghilterra e della sua amante. Ma lei sa ch...