Capitolo II

568 18 4
                                    

Trovare la camera fu più difficile di quanto credessi ...
Ero stanca avevo passato più di trenta minuti a cercare di orientarmi in quella scuola non mi sentivo più le braccia a forza di portare le valige ; decisi ugualmente di fare un ultimo tentativo e fu allora che lo vidi per la prima volta ...
Stavo salendo delle scale quando inciampai e mi ritrovai letteralmente nelle sue braccia. Arrossì .
-"scusa" dissi.
-"non fa nulla " mi rispose.
Era alto molto più di me ,occhi azzurri ,capelli scuri che sembravano arruffati ma non lo erano;aveva una polo rossa a maniche corte e dei jeans .
Lui mi aiutò ad alzarmi poi guardò le valige e mi disse :"scommetto che sei nuova!"
-"beh si" dissi cercando di non sembrare stupida.
-"hai bisogno di una mano ? Se vuoi ti posso accompagnare alla tua stanza?!"mi chiese .
-"mi faresti un grande favore sai dentro questa scuola è impossibile orientarsi!" Risposi.
Lui non rispose ma fece un sorriso che mando in tilt il mio sistema nervoso.
Poi mi chiese :"- che stanza sei?"
-"E12"
-"ok allora andiamo !"
Mi abbassai per prendere le valige ma lui mi anticipò
-"queste le porto io " disse accennando un sorriso
-"grazie ma non devi davvero !"
-"davvero mi fa piacere"
Mentre camminavamo verso la camera lui si presentò -" comunque io sono Leonardo !"
-" io Vanessa"
-" come mai hai deciso di venire qui ?"
-" è una storia lunga "
-"spiegamela tanto abbiamo tempo !" Disse curioso
Così gliela raccontai e nel frattempo arrivammo alla camera .
-" grazie mille"
-"di niente"
-"ok ; ci vediamo in giro "
-"ok!" Mi limitai a dire aprendo la porta.

La stanza era spaziosa con due letti singoli,comodini, un armadio ampio,un bagno accogliente, una scrivania grande con due sedie comode e un computer ;le pareti erano di un'azzurro intenso,il mio colore preferito e i mobili erano bianchi .Appena entrai esplorai la stanza .
-"ciao io sono Martina la tua compagna di camera !"disse una ragazza,
-"piacere Vanessa !"
Martina era una ragazza simpatica ,molto alta con gli occhi scuri e i capelli biondo cenere .
Mentre parlavamo bussarono alla porta ed io andai ad aprire
Era Leonardo che disse:
-" prima mi sono dimenticato di dirti che io ,beh abito nella camera di fronte quindi se hai bisogno di qualcosa basta che bussi!"disse con voce dolce .
-" si sì grazie "era l'unica cosa che riuscii a dire quel ragazzo mi faceva un effetto strano era così bello e così gentile insomma era perfetto .
Ci salutammo poi chiusi la porta e Martina disse :
-" ma lui è Leonardo James!"
-"si perché ?! "
-"si vede che sei nuova !"

Passammo il resto della serata a chiacchierare e poi ci mettemmo al letto io non feci altro che pensare a Leonardo e mi addormentai con il sorriso sulla faccia.

Vanessa, una ragazza specialeDove le storie prendono vita. Scoprilo ora