CAPITOLO 2

13 1 0
                                    

POV DRACO

E anche quest'anno ha avuto inizio. Sono in camera con Theodore e Blaise che stranamente non hanno smesso di parlare di Hermione.

"La finite voi due?"

"È inutile che fai finta di niente Draco, si vede che la Granger ti piace, anche solo per come ti sei comportato con lei oggi alla stazione."

"Zabini sta zitto!"

"Mi spieghi perché sei scoppiato a ridere come un pazzo prima alle carrozze?"

"Hermione mi deve un favore."

"E... Avanti Draco non farti cavare le parole con le pinze."

"E niente, in quel momento mi era balzata in mente l'idea di riscattare subito quel favore."

"Non dirmi che avevi intenzione di chiederle di darti un bacio?"

"Zabini, ripeto e sai quanto odio ripetermi, stai zitto."

"Ricevuto. Ed ora?"

"Ora devo andare a parlare con Piton."

"Per la pozione della bella grifondoro?"

"Theo... Ti giuro che ti crucio."

"Ok ho recepito il messaggio. Insomma, è per Hermione."

"Per voi non può rimanere sempre la Granger? E comunque sì. L'avete vista anche voi. È sempre stanca. Non può continuare così."

"Perché non glielo ha chiesto lei?"

"Secondo te Blaise? È orgogliosa, è pur sempre una Grifondoro."

"E quindi ci pensa il cavaliere biondo." Io ora lo uccido.

"Blaise, cosa non ti è chiaro della frase stai zitto?"

"Ok, la smetto." Oh finalmente!

"Ci vediamo dopo." Esco da quella stanza consapevole che comunque hanno ragione. Andare da Piton è un modo per fare qualcosa per lei, farle capire che ci tengo davvero. Perché cavolo mi sono innamorato di lei. Quando arrivo davanti alla porta del professore mi ritorna in mente quello che Hermione ha detto su di lui, possibile che ce l'abbia con lei? Anche con Potter le cose sono cambiate e non con lei. Busso alla porta e aspetto che lui apra e quando lo fa mi ritrovo un Piton stravolto.

"Che cosa ci fai in giro per il castello a quest'ora Draco?"

"Ho bisogno del suo aiuto." Com'è bello sapere che hanno tutti tanta fiducia nei miei confronti!

"Cosa hai combinato.?"

"Io nulla, ma insomma la Granger..."

"Che cosa c'entra la Granger? Ma soprattutto cosa c'entri tu con lei?" Cazzo, possibile che solo sentirla nominare gli faccia questo effetto?

"Io e la Granger abbiamo messo da parte i vecchi rancori e adesso si può dire che siamo amici."

"Amici?" Ma che domanda è.

"Si."

"Siete amici?" Ma è sordo?

"La risposta è sempre la stessa, si siamo amici, qualche problema a riguardo? Se non sbaglio proprio stasera la professoressa McGranitt ha accennato al fatto di sotterrare l'ascia di guerra e mettere da parte stupidi credi e vecchie convinzioni."

"Draco, ti ricordo che sono pur sempre il tuo professore."

"Ed io sono venuto qui proprio per questo. Hermione non sta bene." "Cos'ha?" Ma che si è bevuto? Ora si preoccupa per lei?

Non dubitare mai del mio amoreDove le storie prendono vita. Scoprilo ora