Come tutto ebbe inizio...

2.9K 33 55
                                    

Molti anni fa viveva un Re buono, saggio e giusto con il suo popolo, si preoccupava di tutti e desiderava il loro bene e anche il suo Regno di Arcadia prosperava.

Un triste giorno però il Re si ammalò gravemente e la sua amata Regina diede alla luce un principino che chiamarono Riccardo.

Riccardo era desideroso di imparare da suo padre a governare il suo Regno e voleva diventare un Re giusto e saggio proprio come lo era suo padre.

Dopo poco tempo il Re morì e la Regina non riuscendo a contenere il dolore per la perdita del suo amato, smise di mangiare e si ammalò gravemente finché un giorno morì.

Il giovane Riccardo avendo perduto i suoi amati genitori piuttosto di accettare di essere incoronato Re raggiunto la maggiore età di 21 anni,  preferì fuggire via dal Regno di Arcadia.

Il popolo era disperato per la fuga del futuro Re ed eleggerono come Re uno del popolo, il suo nome era Malus ed era desideroso di prendere il posto che spettava a Riccardo.

Ma Malus si mostrò incapace a governare, opprimeva la povera gente e in alcuni casi la fece uccidere.
Questo Re era un tiranno e aveva rovinato il bel Regno di Arcadia.

Malus aveva avuto  anche rapporti con molte donne e da una di quelle ebbe il piccolo Smeraldo che addestrò nell'essere crudele ma il bimbo pensava solo a giocare per il Regno.

La migliore amica di infanzia di Riccardo, Sara, andò a cercare il suo amico Riccardo e quando lo trovò gli spiegò che al suo posto c'era un Re che si comportava da tiranno uccidendo e facendo uccidere la gente povera.

Fortunatamente Riccardo tornò nel suo Regno di Arcadia e bandì dal Regno il malvagio Malus con suo figlio Smeraldo e gli disse che se avrebbero fatto ritorno sarebbero stati condannati a morte.

Così quel Re malvagio fu esiliato insieme a suo figlio e ai sudditi che stavano dalla sua parte. Si stabilirono in una foresta oscura e lì formarono il Regno di Spirus.

Riccardo si presentò al popolo e promise che avrebbe fatto quello  che faceva suo padre.
Grazie  a lui il Regno di Arcadia tornò quello di un tempo, era prospero e tutti erano felici di essere governati da un Re come Riccardo.

Quando arrivò il momento per il Re di prendere una brava moglie, la sua migliore amica Sara, che nel frattempo lui e lei si erano innamorati, diventò la sua Regina e il popolo li acclamava felice.

La Principessa KiaraDove le storie prendono vita. Scoprilo ora