Educazione

4.2K 26 31
                                    

Dopo pochi secondi che era seduta, Kiara si alzo' da tavola con l'intenzione di andare a giocare.

Ma suo padre tenne di gran lunga più importante l'educazione di sua figlia e perciò le disse che l'avrebbe lasciata andare a giocare dopo che lei si sarebbe impegnata a imparare un po' di educazione.

Kiara anche se sbuffava, accettò la proposta e si mise a disposizione di suo padre, il Re.

Kiara : Papà, dopo questa cosa, posso andare a giocare? Per favore >>

Riccardo : Si, te lo prometto. Ora però concentrati in questa cosa che è più importante dell'uscire a giocare!

Il Re Riccardo fece accomodare Kiara a tavola e attese che il cameriere portasse il cibo a tavola per insegnarle il bon ton a tavola.

Riccardo : Allora Kiara, quando ti viene servito il cibo, devi sempre ringraziare il cameriere perché ti ha fatto un favore a portarti il cibo a tavola.

Kiara : Ma perché dobbiamo abbassarci al loro livello? Noi comandiamo la servitù.

Riccardo : Kiara, noi non forziamo nessuno, loro ci servono con piacere e noi nei loro confronti dobbiamo essere sempre benigni e a volte per essergli grati del lavoro che fanno, dobbiamo farli accomodare e consumare un pasto con noi.

Kiara stanca della morale alza gli occhi verso il cielo in modo seccata.

Sara : Kiara, impara anche da tua madre. Una principessa educata mangia sempre a bocca chiusa.

Kiara : Perché?

Sara : Perché è maleducazione mangiare con la bocca aperta. A nessuno interessa vedere cosa hai in bocca.

Riccardo : Kiara devi sforzarti di mangiare con la bocca chiusa!

Mentre Riccardo le stava parlando, avvenne una cosa che fece arrabbiare il Re : un comportamento scorretto di Kiara nei confronti di un cameriere.

Kiara : Cameriere? Il cibo che mi hai portato fa schifo! Riportalo indietro e digli al cuoco che mi prepari quello che a me piace e che impari a cucinare se no viene licenziato!

Kiara si mise con le braccia incrociate per dare ordini al cameriere.

Sara : Kiara!

Cameriere : Certo principessa Kiara.

Kiara : Subito!

Cameriere : In un battibaleno!

Subito intervenne il Re Riccardo.

Riccardo : No, il cibo è buonissimo e non c'è bisogno che dici al cuoco di preparare qualcos'altro...

Kiara : {Cosa?}

Riccardo : Anzi, fai i complimenti al cuoco da parte mia per l'ottimo cibo che ha preparato.

Cameriere : Va bene Vostra Altezza.

Riccardo : Non ascoltare cosa dice mia figlia, è ancora in fase di apprendimento per diventare una brava Regina. Ora mi puoi lasciare da solo con Kiara?

Cameriere : Certo Sire.

Il cameriere esce dalla sala da pranzo.

Riccardo : Anche tu Sara, è una quedtione che riguarda solo padre e figlia, devo darle una lezione amore.

Sara : Riccardo? È solo una bamb...

Riccardo : Lo so amore, se non lo faccio quando è piccola e lo faccio quando è grande è troppo tardi.

Sara : Ma almeno potresti provare.

Riccardo : E rischiare? No tesoro! Preferisco educarla già da bambina! Che capisca nella vita cio' che è bene e cio' che è male! Non voglio che cresca viziata e cerca anche tu di non viziarla e non dirle che papà è cattivo.

La Principessa KiaraDove le storie prendono vita. Scoprilo ora