Parte 12

687 65 60
                                    


Maggie pov

Non ho la minima idea di dove mi stia portando, sto sudando freddo non so perché non mi era mai capitato
Non sono una pro nel nascondere le bugie o sentimenti ma addirittura sudare freddo per un qualcosa che non c'è stato è troppo

Da quando mi ha fatto notare il dettaglio della mia camicia c'è stato solo silenzio fino a che non siamo arrivate al ristorante
"Mamma mia che fame che ho oggi!" Dico per sdrammatizzare ma stavo veramente morendo di fame

Entriamo e ci sediamo al tavolo, ordiniamo e nel mentre aspettiamo mi fissa.. dovrei iniziare a dare spiegazioni o fare finta di nulla?

"Beh quindi com'è andata con la tua amica oggi" mi dice come se mi avesse appena letto nel pensiero, il suo tono era tranquillo e fottutamente irritato allo stesso tempo, in più il suo sopracciglio inarcato confermava il suo tono.

"Najwa senti, io te ne parlo perché è la cosa giusta da fare ma promettimi che non avrai una delle tue solite reazioni"

Mi guarda senza dire nulla evidentemente sa che non riuscirà a mantenere quella promessa

"Non sono stata da una amica, Un ragazzo , Remy un amico..voglio dire insomma un po' più di un amico, mi ha chiamata e sono andata da lui per dirgli che tra noi era finita, solo che mi sono sentita in colpa, non ti voglio rinfacciare nulla ma nel periodo in cui abbiamo discusso lui c'è sempre stato per me, all'inizio lo avevo preso come una botta e via ma c'è stato qualcosa di più, abbiamo iniziato a frequentarci ad ibiza ero con lui.. so che puoi capirmi perché insomma.. anche tu hai una relazione con Ale.."
 
La guardo e i suoi occhi non sono più fissi su di me, sembra che tutto quello che io le abbia detto le sia entrato da un orecchio e uscito dall'altro, perché non ha nessuna reazione come al solito?

"Ed è stata una botta e via anche oggi no? Mi sbaglio?"

Mi dice mentre il suo sguardo cade sulla scollatura che subito mi abbottono

"No non c'è stato nulla..ci siamo baciati ma non siamo andati oltre, l'ho fermato perché io voglio te.. Najwa"
Le dico mentre appoggio la mia mano alla sua ma lei la toglie subito con la scusa di prendere il tovagliolo lì di fianco

"Ok" mi dice mentre si asciuga la bocca e beve un intero bicchiere di vino

"Ok?! Solo questo hai da dire?"

Queste sono state le ultime parole della serata, dio quanto odio quando fa così

Saliamo in macchina
"dove ti porto? Dimmi dove abita Remy così ti porto da lui"
Mi dice tenendo lo sguardo fisso sulla strada e una mano sul cambio stringendolo forte, percepisco la sua rabbia, credo sia la calma prima della tempesta, non me lo spiego sennò.

"Smettila di fare così per favore, te l'ho detto che per me ci sei tu è solamente tu"

"Quindi? Me la dici o no la via ..o ti porto a casa tua."

"Fai come ti pare, non mi piace questo tuo comportamento comunque " le dico

"Sai anche a me non piacciono molte cose ma sai, non ti può piacere tutto"

Continua  a guidare e vedo che ha preso la strada per portarmi a casa mia
Non faccio in tempo a risponderle che un senso di nausea mi pervade

"Najwa accosta subito per favore "

Fa finta di nulla, cazzo ma stiamo scherzando?!

"Najwa non mi sento bene ferma la cazzo di macchina!" Le urlo
Lei accosta e scendo dalla macchina, un secondo di più e avrei dovuto pure pulirle la macchina

Non so cosa mi stia succedendo. Najwa mi ha portata subito a casa sua. Dopo avermi vista così si è spaventata. Non l'ho mai vista preoccupata in questo modo. Appena entriamo in casa mi fa sedere sul divano e mi da una coperta. Mi prende da dietro e mi copre le spalle, circondandomi con le braccia.
" Stai meglio? Che ti prende" mi chiede preoccupata.
" Si sto meglio...e non so cosa mi prende te l'ho detto stress o..ma va nulla magari un po' di influenza "
La sua rabbia nei miei confronti però non è ancora passata,e si vede. Si alza dal divano e mi prepara un thé caldo. Stasera sta andando tutto nel verso sbagliato.
Intanto il mio pensiero va a Remy che non smette di pensarmi. Mentre Najwa mi stava portando a casa dopo aver rimesso Remy mi ha mandato dei messaggi. Io le ho detto che stavo andando da Najwa e sicuramente rimanevo lì la notte perché non mi sentivo molto bene.
Stanotte devo sistemare le cose con lei. Dobbiamo smetterla. Il fatto che lei sia incazzata conferma che ci tiene molto a me. Non vuole perdermi. E stanotte sistemerò tutto.
Ritorno nei miei pensieri e la guardo mentre premurosa mi prepara il thè. Cazzo quanto la odio quando fa così. Fa l'incazzata anche quando non ne ha voglia. Si vede che ora ha solo voglia di prendersi cura di me.
" Tieni,bevi." mi porta il thé sedendosi accanto a me sul divano.
" Sei ancora incazzata?"
"Non ci pensare ora....riposati" mi dice senza guardarmi con un tono freddo.
Io prendo la coperta che mi ha messo addosso e la divido con lei. Il suo orgoglio non la fa smuovere. Lascia che sia io a fare tutto. Ma lo so che mi vuole per lei. Ci avviciniamo avvolte sotto la stessa coperta...e mentre lei guarda la TV io cerco di addormentarmi appoggiandomi alla sua spalla. Ora sì che sto bene. La amo.

Sembrava da allora essere tutto abbastanza tranquillo fino a quando mi sveglio di soprassalto sentendo il campanello suonare,
Ancora con gli occhi chiusi vedo najwa alzarsi e andare verso la porta

"Najwa non aprire è tardi chi vuoi che ti suona il campanello a quest'ora "

Non mi da ascolto,  quanto è testarda !
non c'è da fidarsi di nessuno soprattutto  a chi ti suona il campanello nel mezzo della notte..così mi convinco ad alzarmi e andarle dietro

Non appena apre la porta rimango immobile, non ci stavo credendo
"Piacere Remy, maggie è qui vero?"

Vedo najwa di spalle che apre completamente la porta si gira verso di me e mi guarda fisso negli occhi "si è qua e ora andatevene che vorrei dormire."

"Najwa aspet-"

"Ho detto andatevene" dice schiarendosi la voce

"Va bene.."

Remy mi prende per mano e mentre mi accompagna fuori sento la porta sbattere così forte che pensavo si stesse per rompere

Spero che tutto questo sia solo un brutto sogno.

~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~
Ciao a tutti!! Scusate il ritardo ma in questi giorni siamo state prese con altro, lo so che è breve come capitolo ma spero vi piaccia lo stesso💕
-Gaya&Vane

POISONED HEART Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora