Capitolo 1.
Erano passati quattro mesi da quando Stiles aveva confessato a tutto il branco di essere innamorato di Derek.
Ricordava ancora benissimo quella serata:
Avevano appena terminato l'allenamento.
Stiles se ne stava seduto su una poltrona e dopo le varie frecciatine su la sua vita sessuale inesistente da parte dei ragazzi del branco sbottò: «Scusate tanto se sono innamorato di Derek»
Il lupo maggiore, appena entrato, sentendo quelle parole si mise a ridere divertito.
Stiles si alzò dalla poltrona, recuperò le sue cose e se ne andò.
Nell'aria si mosse il profumo di rabbia celata dalla tristezza per quella reazione.
Da quel giorno, Stiles, aveva smesso di andare alle riunioni del branco.
Si allontanò da tutti loro avvicinandosi moltissimo a Ethan e Aiden i due nuovi Alpha arrivati in città con la quale si erano scontratti in passato mentre erano nel branco di Deucalion iniziando una relazione a tre.
Scott teneva rigorosamente informato Derek con l'aiuto di Lydia, Isaac, Jackson e Erika.
Il lupo stanco dell'assenza del ragazzo mentre del branco decide di andare a vedere di persona la situazione.
Trovò Stiles in compagnia dei due Alpha in un bar.
I tre sembravano molto intimi e il ragazzo sorrideva a ogni loro tocco.
Si ritrovò ad entrare nel locale in questione avvicinandosi al tavolo sbottando:
«Ragazzino, devi venire alla riunione del branco»
«No. Non credo che verrò, doveva essere chiaro ormai. Sono solo un umano logorroico e fastidioso» rispose lui aggiungendo guardandolo freddamente: «Sono parole tue quindi mi sono trovato qualcun altro che mi apprezza veramente per quello che sono»
Solo dopo baciò i due ragazzi al suo fianco.
Derek ringhiò la sua disapprovazione a quella scena: «Da quando?»
«In quattro mesi sono riusciti a farmi innamorare di loro» ammise il ragazzo tornando al suo appuntamento con i due ragazzi lasciando perdere il corvino che a quella rivelazione era rimasto freddato sul posto.
Quando Derek si riprese alcuni minuti più tardi tornò al loft dove il branco lo stava aspettando: «Dobbiamo riprenderci Stiles!»
«Non credo che sarà così facile. Ha trovato qualcuno che lo rende felice» constatò Scott senza giri di parole.
«Tu lo sapevi?» gli chiese l'alpha facendo lampeggiare di rosso gli occhi.
«Lo sapevamo tutti e te lo abbiamo detto già dal primo giorno che abbiamo capito cosa stesse succedendo» gli rispose Jackson guardandolo seriamente: «Le tue parole sono state: "Non è una mia preoccupazione. Può fare quello che vuole"»
Peter a quel punto si aggiunse alla discussione dicendo: «Il tuo lupo ti sta portando da giorni a cercarlo, ma a quanto pare è troppo tardi per voi due. Forse dovevi aprire gli occhi prima»
«Perchè dovrebbe portarmi da lui?» gli domandò perplesso il corvino.
«Perchè è il suo compagno» rispose Deaton entrando nella stanza dopo aver saputo quello che stava succedendo nel branco.
Derek portò lo sguardo su di lui guardandolo con occhi scarlatti: «Non guardarmi in quel modo. Non mi fai paura e i tuoi occhi su di me non hanno effetto»
Il lupo ringhiò a denti stretti infastidito da tutto quello che stava succedendo. Deaton si mise seduto sul divano dicendo: «In questo caso la situazione si complica. A quanto ho capito Stiles ha scelto Aiden e Ethan come suoi compagni, ma com'è successo?»
«Ci ha confessato di essere innamorato di Derek dopo alcune nostre frecciatine su la sua vita sessuale» ammise Jackson senza giri di parole aggiungendo: «Solo che il nostro Alpha ha pensato bene di ridere delle sue parole»
«Adesso capisco. Come ha reagito, Stiles?» chiese lui senza pensarci due volte.
«Se ne andato e non si è più presentato alle riunioni o agli allenamenti» rispose Isaac senza giri di parole.
Deaton rimase in silenzio per qualche minuto: «Avete notato qualcosa di strano?»
«A dire il vero sembrava che le prime settimane non dormisse ed era sempre molto stanco e aveva delle occhiaie profonde sotto gli occhi. Poi dopo aver saltatola scuola per una settimana è tornato quello di prima solo che non ci parlava più e passava il suo tempo con Aiden e Ethan» aggiunse Scott cercando di capire come tutto quello potesse servire.
«Adesso le cose sono molto più chiare...» disse l'uomo per poi spiegare loro cosa intendesse: «In un branco l'Alpha deve proteggere i suoi componenti, non solo da pericoli, ma anche da cose che potrebbero ferire i loro sentimenti. In questo caso Stiles è stato tradito da Derek e dal suo prendersi gioco dei suoi sentimenti»
«E questo cosa comporta?» chiese Peter tranquillamente facendo la domanda che era passata in mente a tutti i presenti.
«Stiles, ha perso fiducia nel capo branco, ma ha ritrovato la fiducia nei due Alpha suoi compagni perchè hanno curato le sue ferite, gli hanno permesso di sentirsi accettato, amato e protetto creando un legame profondo con loro due» rispose Deaton alla sua domanda.
A quelle parole i componenti del branco si lasciarono andare a un sospiro rassegnato.
Avevano perso Stiles e questo era per loro uno sconforto dato che a quel punto non avevano più una mente geniale nel branco che li avrebbe aiutati a capire come muoversi in caso di problemi.
Per quella sera non potevano fare niente e tornarono tutti a casa.
STAI LEGGENDO
Due Alpha per un umano
FanfictionTratto dal capitolo 1 Avevano appena terminato l'allenamento. Stiles se ne stava seduto su una poltrona e dopo le varie frecciatine su la sua vita sessuale inesistente da parte dei ragazzi del branco sbottò: «Scusate tanto se sono innamorato di De...