This is me trying

1.5K 84 79
                                    

Questa one shot, che one non è perché è formata da due capitoli, è nata nel mio cervello dopo aver ascoltato "after the war" di Reinaeiry, vi consiglio di ascoltare altre sue canzoni perché sono bellissime.

La OS non si basa solo su quella canzone, ma su varie e infatti qui vi lascio il link della playlist che ho appositamente creato, sia su Spotify sia su YouTube.

Playlist youtube: https://www.youtube.com/playlist?list=PLOftjUW6Qt24Rp_vCNK5gune2XelDguks&feature=share

Playlist Spotify:
https://open.spotify.com/playlist/6lbtqMP6rld9u0rMEDnJ1y?si=0BwqA8TLQey2p7pZfPcT9A

Spero che la storia vi piaccia, buona lettura!

§

Presi la clip d'oro a forma di ala e mi fermai ad osservarla, prima di agganciarla alla mia camicia rossa.

Quell'accessorio un tempo era stato di Adora, le era stato donato una volta entrata nella Ribellione a Brightmoon e da quel momento lo indossava sempre come fibbia della sua cintura, al posto del distintivo dell'Orda.

Un giorno Adora aveva deciso di regalarmelo, quando aveva scoperto che tra le coppie ufficiali si usava indossare alcuni accessori scambiati o vestiti abbinati, quindi aveva semplicemente preso la spilla e me l'aveva messa in mano spiegandomi come funzionava la tradizione nel regno di Brightmoon. Quell'oggetto significava che eravamo ufficialmente fidanzate, ma non c'era stato nessun matrimonio poiché avevamo speso anni a ricostruire i regni, riportare la magia nell'universo e tanto altro.

Mi fermavo spesso ad osservare quel piccolo oggetto e mi trovavo a pensare a come le cose fossero cambiate nel corso degli anni.

Tutto era iniziato con Adora che aveva ricevuto il distintivo dell'Orda come comandante dell'esercito ed era finito con una guerra, che si era rivelata più grande di quanto sembrasse: non solo il Grande Horde voleva conquistare Etheria, ma il cuore di Etheria era anche un'arma di distruzione per tutto il pianeta e per disattivarlo bisognava compiere un sacrificio, il quale doveva essere compiuto da Shera - che in quel momento era Adora - quindi io avrei semplicemente dovuto accettare il fatto che avrei perso la persona che più amavo al mondo, per il bene del pianeta in cui vivevamo tutti.

Ero terrorizzata dal fatto che avrei perso Adora, anche se all'inizio odiavo che se ne fosse andata e mi avesse lasciata per delle stupide principesse; siamo state l'una accanto all'altra per tutta la nostra vita, ci siamo ritrovate a combattere separatamente in guerra e poi, poi io ero stata arruolata come uno dei tanti cloni del Grande Horde e quell'idiota di Adora era venuta a salvarmi nonostante le avessi detto di non farlo.

And you're the hero flying around, saving face. And if I'm dead to you, why are you at the wake?

Ma lei era fatta così, doveva salvare chiunque perché lei era Shera, quindi era tornata sulla navicella di Horde e avevamo combattuto, cosa che non volevo assolutamente fare di nuovo, però l'imperatore psicopatico mi controllava la mente con un chip, quindi ero costretta a dire - e fare - tutto ciò che lui voleva.

Adora era arrivata al punto di dirmi che per lei ero importante.

Cursing my name, wishing I stayed

Se non fossi stata controllata dal chip, in quel momento, probabilmente sarei morta perché di certo non mi aspettavo un'affermazione del genere. No, non aveva detto di amarmi come io facevo per lei, però aveva detto che le importava di me, nonostante tutto quello che avessi fatto in tre anni di guerra tra la Ribellione e l'Orda, nonostante il dolore che avevo provocato a lei e i suoi amici, nonostante le morti.

Just this once, stay - Catradora Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora