Apro gli occhi.
Mi ritrovo a fissare il soffitto bianco.. un bianco oscuro, profondo ed intenso.
Sento tante voci intorno a me, voci di persone che nn conosco, voci mai udite prima dalle mie orecchie.. dicono cose incomprensibili, è tutto così ovattato e strano.
"Dove sono, dove mi trovo?" "Cosa succede?" Sono le domande che riempiono quel poco della mia mente in grado di pensare.
Ad un tratto però tutto si fa più nitido.. più reale. Sento la voce di un uomo che dice: -Ehi ragazzo te la sei vista brutta eh, menomale che sei ancora in vita- in vita!? ma.. oh ora ricordo, sono in ospedale, l'uomo dev'essere il chirurgo, e il perché io sia finito qui mi travolge come un flash, un flash doloroso e molto spaventoso.Ormai tutto ciò che conoscevo e come lo conoscevo è distorto, chi conoscevo nn è più qui, con con me, sono l'unico, sono rimasto solo.
Mi scende una lacrima poi due.. nella stanza sono rimasto solo, solo di nuovo e solo nel silenzio. Comincio a sussurrare -perché, perché perché io..- ed infine dopo un paio di volte sbotto -PERCHÉ IO SONO VIVO?!- nessuna risposta, solo il vuoto. Perché sono l'unico ad essere sopravvissuto, sarei dovuto morire, ma nn riesco a fare neanche quello. -NON MERITO DI VIVERE, NON NE SONO CAPACE- dopo aver detto ciò le infermiere irrompono nella stanza e poi buio, svengo per lo sforzo post operazione.Buio, vuoto oscurità..
tutto ciò che rimane insidiato in me, nelle profondità più recondite, tutto ciò che avrei preferito superare anziché arrivare a ficcarmi un coltello nell'addome nella speranza di andarmene, raggiungere e dimenticare.
Ma nn è così, sono ancora qui.. con gli assistenti sociali che cercano i miei, le decine di psicologi e neuropsichiatri che "desiderano vedermi" e con la convalescenza di mesi e mesi di sofferenze davanti..
Io, io sono l'errore
Io sono l'incidente che ha causato ciò
Io sono il pensiero
Io sono ancora qui..
Io vorrei solo sapere perché, perché io?
***Angolo autore :
buonasera a tutti, si nn aggiornavo da secoli, ma mi era venuta l'ispirazione solo ora quindi... perdonatemi 👉🏻👈🏻
Spero sia un capitolo almeno decente😂❤️
baciii
STAI LEGGENDO
Ricordi sfocati
Storie breviRaccolta di storie brevi. "Anche se ti nascondi nella tua bolla per isolarti dai tuoi errori, il tempo fuori da essa non smetterà di scorrere."