Il ballo del ceppo

2.2K 81 31
                                    

Natale 1994

Harry era davvero in ansia. Avrebbe dovuto aprire le danze! Lui! Davanti a tutti! Non era preoccupato di fare una figuraccia, cioè... si, ma si proccupava di più di trovarsi davanti a tutti. Per fortuna era l'ultimo della fila.
Infatti, quando si aprì la porta e loro entrarono, tutti gli sguardi si posarono su Hermione e Krum, Fleur, Cedric e Cho e per ultimo su di Harry.
Si sistemarono al centro della pista, il gruppo che avrebbe suonato salì sul palco e partì la melodia, un lento. Harry prese Calì come gli era stato insegnato e iniziò a ballare, non senza pestare i piedi alla sua compagna almeno una decina di volte.
Poi, proprio quando Silente e la McGranitt entravano in pista, successe una cosa strana: il cielo, dove prima cadeva la neve si oscurò facendo cadere la sala nel buio e un rumore simile al tuono ruppe il grido dei ragazzi spaventati. Dopo pochi secondi la sala si illuminò di nuovo e riprese a nevicare, solo che, questa volta, con la neve cadevano anche dei bambini.

Il primo ad atterrare fu un ragazzo dell'età di Harry, con dei simpatici capelli blu. Atterrò sulle ginocchia, poi alzò lo sguardo per vedere una bambina di circa quattro anni cadere. Sì lanciò e afferrò la bambina giusto in tempo《Lily! Oh per fortuna... ti fossi fatta qualcosa Harry mi avrebbe ammazzato!》 Harry? Non era mica di lui che stavano parlando vero? Poi cadde una ragazza bionda di qualche anno più piccola di Harry. Rotolò e si alzò giusto in tempo per prendere un bambino castano-biondo che rideva 《Dov'è Loui...》 ma la ragazza non terminò la frase che un bambino biondo atterrò ridendo sulla schiena del ragazzo dai capelli blu facendolo cadere a terra. Quando i bambini si furono rialzati altri 8 tonfi indicarono la caduta di altri bambini. Tre bambini erano caduti proprio davanti ad Harry. Sembravano avere sei anni. Il ragazzo che era finito sotto aveva dei capelli neri simili a quelli di Harry. Scosse la spalla alla bambina che gli stava sopra 《Stai bene Rose?》 Chiese, lei annuì 《Tu Lucy?》 《Bene, per fortuna tu e Rose siete comodi》 rispose la bambina più in alto.
Dall'altra parte della stanza, invece, si levò un urlo 《FREEEED! TOGLITI DA ADDOSSO A ME!》 Poi un urlò in risposta《 NON È COLPA MIA SE JAMES È SOPRA DI ME!》 Poi una risata 《Guardate che io ho battuto la testa》 rispose una terza voce 《Ma almeno avevi il corpo sopra di Fred. IO NO! Quindi LEVATI!》 Tre bambini allora si alzarono. Erano poco più grandi dei tre alzatosi davanti a Harry. La bambina mandava ai due bambini, che ridevano, occhiate di fuoco. Le ultime ad alzarsi furono due bambine di circa cinque anni. Avevano una i capelli rossi e l'altra i capelli scuri e ricci. Raggiunsero gli altri bambini che, intanto, si erano accorti di dove si trovavano e si guardavano attorno spaesati.

Adesso, che li osservava meglio, Harry poteva notare che avevano tutti un maglione alla Weasley. Eppure lui era sicuro di non conoscerli.

Dopo essersi guardata intorno la bambina in braccio al ragazzo con i capelli blu, quella che Harry aveva capito chiamarsi Lily, chiese 《Teddy, dove siamo?》È quello che doveva essere Teddy rispose 《Ma come Lils non la riconosci? È il posto in cui vuoi venire da quando hai imparato a parlare, questa è la sala grande. Siamo ad Hogwarts》

Lily aprì la bocca in una grande O 《È bellissima...》 《È vero Lily è bellissima! Victoire come mai non mi hai mai detto che a Natale la addobbano così?》 Disse il bambino in braccio alla ragazza bionda che doveva essere Victoire 《Non l'ho mai vista addobbata così Hugo...》 rispose lei. 《Guarda James! Nevica》 Disse Fred, Harry lo aveva dedotto dalla grande F sulla maglia. 《Sembra vera...》 disse quello che doveva chiamarsi James girando in tondo. Poi vide Harry. E iniziò a corrergli incontro
《Papà! Io ti giuro che non sono stato io! Non volevo prendere la sfera! Te lo giuro! Ma era così bella e misteriosa e io... non ho resistito...》
Ma di che parlava? Papà? Sfera? 《Scusa... chi sei?》 Chiese allora Harry e James fece una faccia spaventata e mosse un passo all'indietro. 《Papà... Ma non ti ricordi sono io, sono James... te lo può dire la mamma》Poi guardò vicino ad Harry 《Dov'è la mamma?》
Harry non capiva 《 Scusa ma non so di cosa stai parlando... io non ti conosco e di certo non ho un figlio!》
A James spuntarono le lacrime agli occhi, Victoire gli corse in contro, mise per terra Hugo e abbracciò James.
Hugo mise il broncio 《Stavi abbracciando me Viky!》Ma Victoire non lo stava ascoltando, era intenta a lanciare occhiate di fuoco a Harry.

13 bambini per cambiare il futuroDove le storie prendono vita. Scoprilo ora