Lily cadde sul pavimento, si sentiva come se qualcuno l'avesse appena spinta.
La giratempo era davanti a lei; la guardò qualche secondo poi la raccolse e si tirò a sedere.
Solo allora, alzando lo sguardo, si accorse che il corridoio non era più vuoto ma c'era diversa gente che li guardava. Primi fra tutti Silente e la Mcgranit.
Eppure Lily trovò che ci fosse qualcosa di strano tra quelle persone: non erano i professori e gli studenti che conosceva lei, erano... diversi. Osservando meglio quello non era il corridoio: era la sala grande ed era addobbata come mai l'aveva vista.Sentì delle mani aiutarla a tirarsi in piedi e poco dopo stava tenendo la mano a Potter, vide la Mcgranit voltarsi verso Silente e bisbigliare qualcos... aspetta: STAVA TENENDO LA MANO A POTTER!? Lily abbassò lo sguardo a guardare le loro mani e pensò che quella di lui era così calda e rassicurante... insomma, se avesse fatto finta di niente e avesse continuato a dare la mano a Potter, non se ne sarebbe accorto nessuno no?
Lily si riscosse dai suoi pensieri e cercò di cogliere qualcosa della conversazione tra la Mcgranit e il preside《...Non è possibile...》stava dicendo la professoressa a Silente. James li guardava 《Minnie, che cosa sta succedendo?》 Chiese. La Mcgranit si voltò verso Potter e li guardò nuovamente 《Sono davvero loro...》
Harry pov.
Harry continuava ad osservare i ragazzi che erano comparsi poco prima, Lily, quella che sarebbe diventata sua madre si guardava intorno confusa e teneva la mano in quella di James, suo padre, che stava parlando con la Mcgranit 《Penso che ora sia meglio che mi seguiate》 disse Silente 《Così potremo spiegarvi tutto》 Harry si voltò verso i bambini pronto a seguire il preside nel suo studio.
Erano tutti vicino al corpo del professor Malocchio, che intanto aveva iniziato a muoversi, tutti tranne Victoire e Teddy. Victoire teneva la mano a Teddy che guardava verso i malandrini con sguardo triste, i suoi capelli avevano cambiato colore e ora erano biondo cenere《Un metamorfomagus》 Gli sussurrò da dietro Hermione 《Può cambiare il suo aspetto》 Harry si voltò verso la sua migliore amica, era davvero bella vestita così 《Non te l'ho ancora detto, sei bellissima》 lei sorrise 《Grazie》 Guardò verso i bambini che stavano ancora osservando l'uomo per terra, poi voltò lo sguardo verso i malandrini e i loro accompagnatori che stavano parlando con i professori 《È strana questa situazione non trovi?》 Harry rise 《Strana è dire poco》 la ragazza lo guardò 《Però guarda, hai la possibilità di conoscere i tuoi genitori e... i tuoi futuri figli》 lui sorrise 《Già, magari...》poi si fermò e rimase ad osservare il vuoto 《Cosa?》 Allora Harry scosse la testa 《 Nulla》Hermione lo guardò 《Harry...》lui alzò le spalle 《Magari... pensavo che magari... potremmo salvarli, provare ad avvertirli...》 Hermione lo guardò 《Harry, cose pericolose succedono a chi si intromette nel tempo》 《Lo so ma... sarebbe bello vivere con loro... immagino》La ragazza, vedendo l'espressione triste dell'amico, cercò di cambiare argomento《 Allora, tu e Ginny? Io pensavo ti saresti poi messo con Cho》Il ragazzo rise 《L'ho sperato quando ho visto i capelli neri di Albus e James, poi ho visto che Lily aveva i capelli rossi e allora non poteva proprio essere lei. Invece, tu e Ron?》Harmione scosse la testa divertita《Lascia stare, lui lo ammazzo dopo... ah lo so quello che stai per dire " Magari cambierà" e io sono sicura sarà così, altrimenti non l'avrei sposato, però... guarda cosa ha insegnato a Hugo! 》 Lui rise di gusto e le mise un braccio attorno alle spalle《A quanto pare entreremo entrambi a fare parte della famiglia Weasley》 lei rise 《Penso che Molly ci consideri già una famiglia; stamattina mi sono svegliata e sotto l'albero ho trovato il suo maglione》 Harry poggiò la testa sulla spalla della ragazza e sorrise pensando al caldo maglione azzurro che anche lui aveva ricevuto.
《Preside Silente!!》 Esclamò allarmato Albus 《L'impostore si sta svegliando!》 Silente si voltò verso i bambini e si avvicinò, seguito da tutti gli alunni, ora incuriositi. 《Opera della pozione Polisucco immagino... 》 disse osservando il volto, ora molto più giovane, dell'ex Malocchio Moody 《Severus, te ne occupi tu?》 Dalla schiera di alunni avanzaromo due persone. Uno era il professor Piton, l'altro era uno dei ragazzi arrivati con i genitori di Harry. Aveva i capelli unti e il naso adunco e... ed era il professor Piton da giovane!
I due Severus si guardarono per qualche secondo: l'adulto con sguardo freddo, il giovane molto confuso, fino a quando... 《Ma quello sono io!》 E il più piccolo dei due svenne.
STAI LEGGENDO
13 bambini per cambiare il futuro
FanfictionE se per uno sfortunato errore i figli dei Weasley tornassero indietro nel tempo? E se anche i malandrini viaggiassero nel tempo? E se i bambini si lasciassero sfuggire qualche cosa? Cosa succederebbe? Tutti i personaggi sono di proprietà di J.K.Row...