Giratempo

1.8K 76 19
                                    

18 Dicembre 1977

Lily Evans camminava tranquilla per i corridoi, prima che avvenisse il salto temporale.

Stava cercando le sue migliori amiche, Marlene e Alice per dire a quest'ultima che Frank la cercava e anche perché aveva bisogno di Marlene per non uccidere Potter.
Eh, già James Potter ne aveva combinata un'altra delle sue: aveva portato una cioccolata calda a Lily che stava leggendo in sala comune.
"Che c'è gentile" penserete voi... e invece No! Perchè Potter era arrivato a qualche metro da Lily e la cioccolata le era "accidentalmente" finita addosso.
Solo perchè Remus l'aveva fermata aveva evitato di schiantare Potter, che era scappato dalla sala comune seguito da Black e da Minus. Ma ora nessuno le avrebbe impedito di fare qualcosa di sbagliato che, Potter aveva sicuramente meritato, ma di cui lei si sarebbe pentita di sicuro. Per questo le serviva Marlene, che era fidanzata con Sirius e avrebbe,di certo, calmato gli animi.
Peccato che ne lei ne Alice si trovassero da nessuna parte.

Così, immersa nei suoi pensieri, Lily non si accorse di dove stava andando... Sbaam! Lily sbattè la testa contro qualcosa e si sbilanciò all'indietro; chiuse gli occhi e cercò di voltarsi per non cadere di schiena Ma qualcosa gli e lo impedì, o meglio qualcuno. Infatti due braccia la stavano reggendo: 《Pix! Vattene via! Guarda che lo dico al Barone Sanguinario!》 Lily apri gli occhi, quella era una voce che conosceva molto bene 《I Serpeverde salvano una grifondoro! Uuuu questa sì che è una notiziona con i fiocchi! Chissà cosa direbbero Potterino e i suoi amici!》 《Pix!》 Un polgreist entrò nella visuale di Lily, le fece una linguaccia e sparì.
Lily si tirò in piedi voltandosi verso il suo "salvatore": era un ragazzo mingherlino ma abbastanza muscoloso, i capelli neri spettinati e gli occhi grigi che la guardava incuriosito. Eppure non era sua la voce che aveva sentito Lily 《Lils stai bene?》 Chiese un ragazzo più grande del primo comparendo da dietro il muro, aveva i capelli a caschetto neri, gli occhi erano scuri e il naso adunco e guardava Lily preoccupato. 《Si, Piton》 Severus sbuffò 《Andiamo Lils...》 Ma Lily lo ignorò e si voltò verso il ragazzo che l'aveva salvata 《Tu sei Regulus Black vero? Il fratello di Sirius》 lui annuì 《Sono Regulus, si. Ma Sirius non è più mio fratello》 Lily sorrise 《Comunque penso di doverti ringraziar...》《Lilyyyy!》 Marlene Mckinnon le stava correndo incontro, dietro di lei Alice e Frank 《Finalmente vi ho trovati!》 Esclamò Lily.

Marlene si avvicinò al trio 《Eccoti Lily! Ti abbiamo cercato ovunque! Oh ciao Piton...Frank ci ha detto che ti aveva mandato da noi e ci siamo preoccupate moltissimo quando non ti abb... aspetta, Piton?! Che ci fai tu qui?!》Lily scosse la testa divertita per la buffa espressione dell'amica 《Nulla... di fatto se ne stava giusto andando. Grazie mille ancora Regulus, sono in debito... 》 Poi si voltò e prese per un braccio Marlene, ancora imbambolata a guardare i due serpeverde, e se ne andò.

Quando cambiarono corridoio Marlene finalmente si risveglio 《Quello era Piton?》 《Si》 《E l'altro era Regulus?》 《Si, Lene, smettila di fare domande di cui sai già la risposta》 disse scocciata Lily. Lei sbuffò 《Volevo solo dire che è carino...》《Lene! Tu sei fidanzata!》 Esclamò scioccata Alice mentre Franck rideva. 《Lo so! Sirius è molto più bello ovviamente! Lo dicevo solo per dire!》 Scoppiarono tutti a ridere.

Non riuscirono, tuttavia, ad arrivare alla fine del corridoio che Lily si sentì chiamare.
Si voltarono: i due serpeverde correvano loro in contro. Lily sbuffò e fece per riprendere a camminare ma Severus le afferrò il braccio《Lils aspetta voglio parlare》Lily si voltò brusca 《 Non c'è niente da dire》 Severus la guardò 《Ti prego Lily scusami...》 Lily si voltò 《Sei stato tu Severus, io ho fatto solo ciò che mi hai chiesto: hai detto che non avevi più bisogno di me》 detto ciò Lily riprese a camminare, Piton fece per fermarla ma si ritrovò davanti Marlene e Franck, entrambi molto arrabbiati.

13 bambini per cambiare il futuroDove le storie prendono vita. Scoprilo ora