Andy tornò a casa da scuola prese lo zaino che aveva sulle spalle per una bretella e lo buttò a terra appoggiato al divano, prese il telecomando e si sedette con i piedi appoggiati sul tavolo di vetro trasparente. Accese la televisione e cominciò a guardare
"C'era una volta" per la trentaduesima volta.
Quando vide la serie per un prima volta si annoiò e infatti smise di guardarla. Una giornata dopo un'amica le consigliò di continuare la serie. Dopo il primo episodio se ne innamorò e divento una specie di dipendenza. Mentre guardava la serie in tranquillità la madre entrò e, vedendo la figlia che stava attaccata alla televisione disse
"Tesoro, la bibliotecaria ha bisogno del tuo aiuto per riparare il computer e ha chiesto se potevi andare dopo la chiusura"
"Si certo, va bene. Che ore sono?"
"Sono le 18 in punto..."
"Mi conviene cominciare ad andare ora, ciao mamma".
Ella mise il telecomando sul tavolo, prese la giacca all'ingresso e diede un bacio a sua madre prima di aprire la porta e avviarsi per la biblioteca.
Prese la bici viola che si trovava in cortile, aprì il cancello e cominciò un pedalare.
Arrivò alla biblioteca e disse con un sorriso "Salve, aveva bisogno di qualcosa?"
"Basta con questi termini formali ormai ci conosciamo da tempo. Chiamami Victoria tesoro" disse la bibliotecaria. Ella aveva un viso giovane, la sua pelle sembrava seta, Andy spesso di chiedeva come facesse ad avere la pelle così liscia e perfetta.
"Ma certo, Victoria." le suonava strano chiamarla per nome, non l'aveva mai fatto " Aveva bisogno di aiuto? " continuò
"Oh si grazie davvero, uno dei miei computer si è rotto e ho bisogno di aiuto"
"Certo nessun problema... Posso vedere il computer?".
Victoria ed Andy cominciarono ad andare verso la sala dove vi si trovavano molti computer e una libreria immensa. La biblioteca non era gigante non essendo in una città grande, ma, li si trovava sempre quello che si cercava: dai libri di storia alle mappe di geografia. "Riesci a ripararlo?" chiese victoria quando arrivarono davanti al computer rotto
"Ma si certo, ho solo bisogno della borsa degli attrezzi e un po' di tempo".
Quando tutto fu pronto Andy prese un laccio dalla tasca e si fece una coda di cavallo non perfetta. Dopo questo ella aprì il computer e si mise all'opera. Una volta fatto Andy prese il laccio per un estremo e lo tirò per poi metterlo di nuovo in tasca.
"Victoria ho finito il lavoro" disse Andy ad alta voce per farle sentire, ma vedendo che non rispondeva ripeté il nome "Victoria!"
Si mise in cammino per capire dove si trovasse e ad un certo punto vide una luce proveniente da uno scaffale della libreria, vide tutti i libri messi perfettamente e tra i tanti libri ne vide uno che emetteva una grande luce. Dentro vi si trovava una pagina piegata separata dal libro che emetteva luce. La prese, la spiegò e vide che era completamente bianca, ma dopo qualche secondo la pagina emise una luce così potente che le fece perdere i sensi.
Ciao a tutti, questo era il primo capitolo, l'ho un pò aggiornato, spero vi piaccia, perfavore non dimenticate di votare se vi piace la storia. Trovate un capitolo nuovo ogni sabato.
Ci vediamo al prossimo capitolo!!!
STAI LEGGENDO
she knews everything
FanfictionAndy è una ragazza a cui piace guardare dalla mattina alla sera Once Upon A Time. Cosa succederebbe se ci finisse dentro per pura magia? è quello che ha sempre voluto... ma potrebbe pentirsene mai? Chi non ha mai guardato la serie tv potrebbe non...