5.La vita delle zanzare

166 11 3
                                    

Miranda
Miranda:Morfina.
Triana:Come sta andando.
Miranda:Bene ma non cantiamo vittoria.
Avevo la totale responsabilità della vita di quella persona.
Sinceramente non avevo esperienza su operazioni o sul rimuovere proiettili.
Ma avevo deciso di rendermi utile in un modo o nell'altro.
Non potevo lasciarla morire,quella povera ragazza, Triana penso che si chiami ci starebbe malissimo.
Nonostante fossi inesperta nella pratica avevo studiato medicina in un modo molto approfondito.
Ricordo quando Zulema sparò a Valbuena durante il sequestro di Macarena che si era concluso con un aborto.
Quello stronzo di sandoval mi ha rubato tutto, mi ha usata per diventare direttore e io lo scelsi all'epoca come dottore.
Ma almeno ha avuto quel che merita grazie a Zulema.
Miranda:Ok ecco il proiettile

Maca
Goya dormiva,era sotto anestesia e a detta di Miranda,fuori pericolo.
Un colpo all'addome è terribile..
Zulema:Sai qual è la speranza di vita di una zanzara?
Maca:Quale?
Zule:Una settimana
Maca:dio..ma ti sembra il momento?!
Zule:Ascolta bionda tengo alla cicciona quanto te. E poi sarebbe la terza compagna a morire. E io la quarta.
Maca:Tu non morirai,ascoltami zulema sei sicura non ci sia modo di curare la tua malattia? Siamo ricche infondo
Zule:Ti avevo detto che avevo mesi ricordi?
Maca:Beh si
Zule:Sono iniziati gli svenimenti..il che vuol dire..1 settimana
Maca:Cazzo..Zulema ascolta ti giuro che sarà la settimana più bella della tua vita andremo dove vuoi.
Zule:Bionda dopo il colpo ci separeremo..non rovinarti la vita per me..
Maca:È una settimana..ti preg..
Zulema:Non voglio che mi vedi morire. E non lo farai.
Aveva toccato un'altra volta un tasto che non andava nemmeno sfiorato.
Triana:Ragazze,Goya è sveglia!
Entrammo nella camera.
Goya:Ragazze..la direttrice mi ha salvata è brava a quanto pare-disse ridendo-
Poi iniziò a tossire.
Goya:Scusate ragazze,comunque domani ce ne andiamo tranquille non sarò un peso.
Zule:Pensa a guarire cicciona
Triana:Ehy brutta stron..
Goya:Lascia stare Triana-sorrise-
Zule:Dov'è Miranda?

Zule
Andai nella camera di Miranda che stava mangiando un hamburger.
Miranda:Zulema,dimmi tutto..come sta la vostra amica?
Zule:Bene..ascolta Miranda tu hai fatto molto per noi in questo colpo e..
Miranda:Ieri ci pensavo..è assurdo ti ricordi a cruz del sur? Io la direttrice del carcere..e adesso aiuto criminali che perdi più sono state in quel carcere quando c'ero io.
Iniziammo a ridere.
Zule:Beh io e maca prima di essere patner ci siamo provate a uccidere,-dissi ridendo-comunque Miranda voglio che tu tenga la mia parte dei diamanti,starai apposto per la vita e puoi andare a vivere dove vuoi sarai ricca
Miranda:Sei impazzita..e tu come farai?
Zule:Io non ne avrò più bisogno..
Miranda:Che vuoi dire
Zule:Sono malata terminale,mi resta una settimana.
Anche a lei gli diventarono gli occhi lucidi.
Miranda:Mi dispiace Zulem..
Zule:Nono basta queste cose. Va bene così davvero.Terrai la parte d'accordo?
Miranda:Va bene Zulema..grazie..
Zule:Di nulla direttrice-risi e usci dalla stanza-

Vis a Vis:El oasisDove le storie prendono vita. Scoprilo ora