Rimorsi

511 23 8
                                    

Hermione quella mattina venne svegliata da dei singhiozzi...erano deboli,frequenti e cercavano di essere repressi....Hermione riconobbe subito i singhiozzi del suo più grande amore....Rose...sua figlia.
Raggiunse la camera della ragazza in pochi secondi e,senza neanche bussare,spalancó la porta e vide Rose con il viso contro il cuscino e i ricci cappelli rossi sparsi disordinatamente su di esso.
La ragazza si accorse della presenza della madre solo quando ella appoggiò delicatamente una mano sulla sua spalla,spaventando e facendola sussultare.

-Che ci fai qui?-chiede Rose con ancora la faccia attaccata al povero cuscino ormai umidiccio

-Rose....che succede?-disse dolcemente la madre dopo essersi seduta sul letto

-Niente...ora esci per favore.-

-Rose Granger...guardami negli occhi e ripetimelo.-

A quel punto la ragazza dai capelli rossi alzò finalmente la testa dal cuscino e incatenò il suo sguardo in quello della madre

-Non....ho...nien...oh per la barba di Merlino non posso e non riesco a mentirti! È che ad Hogwarts...io credevo ci fosse qualcosa....ma lui è un Malfoy....e. e...è pure un serpeverde dannazione....e...quella zocc.. quella brava ragazza della Nott....io....NON CI CAPISCO PIÙ NIENTE ECCO!- Rose ormai piangeva liberamente e,inutile dire,anche Hermione.

-Senti Rose....se tu provi veramente qualcosa per Scorpius non devi fartelo scappare!Non devi fermarti alle apparenze solo perché è un serpeverde e un Malfoy!Non devi ascoltare quello che dice quello stupido di tuo padre,che ho lasciato appunto per questo!Tu devi ascoltare solamente il tuo cuore prima che sia troppo tardi...prima che.........
prima che lui,come Draco,trovi la sua Astoria-

Rose non disse niente...solamente abbraciò con affetto la madre

One Shot DramioneDove le storie prendono vita. Scoprilo ora