"Ok, per oggi abbiamo finito"
Metto alla rinfusa i libri nello zaino. Era ora!Sono Sery, una sedicenne a cui piacciono gli anime e le creepypasta.
Chiudo lo zaino e mi dirigo verso la porta, pronta a tornare a casa, quando sento una voce familiare.Lyra: Sery, hai un libro sotto al banco
Ringrazio Lyra e sbuffo. Cavoli, adesso devo riaprire lo zaino...
Come al solito, appena lo apro i libri cadono a terra e delle risatine si alzano dietro di me.
Edward: ehi, sfigata, hai fatto un bel casino
Edward è il bulletto della scuola, il più irritante di tutti. Come sempre la sua ragazza, Tracy, le ronza attorno come un'ape sul miele.Tracy è convinta che voglio "rubargli" Tyler, ma io non sono per niente interessata. Vorrei un ragazzo intelligente, non con un cervello di gallina come il suo.
Ignoro i due, raccolgo velocemente i libri e li rimetto nello zaino.
Poi noto il libro che mi ha fatto notare Lyra.È accanto al mio libro preferito, "urla nel silenzio". Adoro le avventure di Kim Stone, e a volte le leggo di nascosto nell'ora di matematica.
Distrattamente metto il mio libro preferito nello zaino e prendo in mano il libro misterioso, ma mi accorgo che volevo fare il contrario. Pazienza.
Quando appoggio il libro al petto, come faccio di solito quando non ho voglia di mettere i libri nello zaino, sento una scossa scorrere per tutto il corpo. Bah, sarà una mia impressione.
Mi dirigo a passo svelto verso casa, ma mi rendo conto che c'è qualcosa che non va. Mi ci vuole un po' per capire che cosa vuol dire questa tremenda sensazione, ma alla fine ci arrivo.
Qualcuno mi sta seguendo.