14 - Speranze della Vita e la Patria

3 0 0
                                    

PARTE 1 - La Patria, la mia, la tua e la sua

L'amore e la gioia, per la propria patria sono grandi virtù dell'essere umano che non morranno mai!

PARTE 2 - La gioia di Vivere

La gioia di vivere del poterlo fare, ogni giorno al meglio è uno dei celesti doni che l'uomo ha ricevuto alla nascita.
E che spesso dimentica di avere, sminuendosi per pochi difetti che lo compongono senza pensare a migliorarsi, anziché compiangersi!

Parte 3 - L'Amore

L'amore e la volontà umana, sono l'mpegno, la gioia, l'amore e la passione che mettiamo in tutto ciò che facciamo ogni giorno a rendere tutto possibile, anche l'impossibile!

PARTE 4 - La speranza e la vita

La speranza è quell'spediente, che ci dona forza e coraggio per affrontare ciò che è già stato scritto al momento della nostra nascita, ma anche ciò che ci fa credere in un cambiamento, in un "mondo più pulito" (dal male e dai pregiudizi), in cuori più sinceri, in persone più istruite all'amore (per sé e gli altri) e all'amicizia, fatti alla base del nostro stato d'animo, nonché dell'amore per gli altri, del nostro altruismo, della nostra tristezza, nonché della nostra Vita e della nostra Gioia di viverla al massimo delle nostre possibilità. Perché la "Vita terrena" è sola e una volta oltrepassata è impossibile tornare indietro, propria allora, nell'ultimo momento di essa ci pentiremo di non averla vissuta al meglio e aver esitato, anche quando non era necessario!

Le poesie di Miron Bogdan IonutDove le storie prendono vita. Scoprilo ora