Come ogni anno eccomi qua.
Quest'anno è diverso peró, non c'è più l'armonia di qualche anno fa.
Due mani mi coprono gli occhi, mi giro e vedo Ginny, mi era mancata parecchio.
Mi fiondo tra le sue braccia e ci abbracciamo per un bel pó:
"Ehi così mi strozzi!" Dice Ginny mentre ride
"Scusa è solo che mi sei mancata tantissimo!" rido anche io.
Arriviamo in Sala Grande e vediamo lo smistamento dei primini, mi ricordano me,Harry e Ron 7 anni fa e al pensiero di questa cosa mi esce un sorriso spontaneo.
Harry e Ron non verrano quest'anno purtroppo:
Harry lavora al ministero ormai ,mentre Ron, beh è troppo occupato a fare il cagnolino di Lavanda Brown!
Già, dopo quel bacio abbiamo capito entrambi che era meglio non continuare, non ci trovavamo a nostro agio.
Mentre cammino per arrivare nella sala grande dei grifondoro vedo una persona che pensavo non avrebbe mai più messo piede ad Hogworts dopo che ci ha traditi:
Draco Lucius Malfoy
I nostri sguardi si incrociano, il suo è pieno di tristezza, il mio è pieno di rancore.
Ci guardiamo fino a quando Ginny mi dice
"Ehi Herm tutto bene?" mi giro e le faccio cenno di guardare chi è arrivato.
Lei si gira e fa per andargli contro, non riesco a prenderla in tempo che già sta tirando pugni contro il petto di Draco.
Corro da lei e cerco di fermarla, ma lei inizia a dimenarsi e ad urlare
"Mio fratello è morto per colpa tua stronzo! Vá all'inferno pezzo di merda tu,tutta la tua famiglia e i Mangiamorte! tua padre deve marcire ad Azakaban!".
Draco la guarda con rabbia, ma anche con delusione e prima che qualcuno possa replicare qualcosa la prendo per i polsi e la porto nella nostra camera.
Lei inizia a piangere e la faccio mettere accanto a me, la abbraccio e la consolo fino a quando non ci addormentiamo entrambe nel mio letto.
Mi alzo e noto che sono le 18:43 e decido di far dormire per un altro pó Ginny che poverina sarà sfinita, quindi mi incammino per i corridoi e decido di andare in biblioteca, tanto la cena sarà alle 20:00.
Prendo "Orgoglio e Pregiudizio" ed inizio a leggerlo,quando sono arrivata a metà mi rendo conto che sono le 19:30 quindi corro a svegliare Ginny.
La sveglio e nota che sono le 19:38
"Svegliarmi un po' prima no eh?!"dice arrabbiata, però è troppo buffa ha tutti i capelli arruffati e con questa espressione fa troppo ridere, non ce la faccio, le rido in faccia.
"Cos'hai da ridere!" mi dice arrabbiata
"Nulla nulla!" rido ancora più forte.
Dopo aver calmato le acque siamo arrivati nella Sala Grande e ci sediamo al tavolo dei grifondoro.
Dopo mangiato Ginny torna nel dormitorio mentre io decido di andare al Lago Nero, non che il mio posto preferito da sempre ad Hogwarts.
Mi siedo su un albero ed inizio a pensare a tutte le cose che sono successe dopo la guerra.
I miei hanno riacquistato la memoria che gli avevo tolto e sono stata felicissima, però sento come se mancasse qualcosa, o magari qualcuno.
Inizio a cantare per rilassarmi e quando finisco la canzone sento degli applausi dietro di me.
STAI LEGGENDO
lost in love II dramione
Fanfictiondopo la guerra tutto può cambiare. Forse anche le persone.