Odore di cioccolato, caffè e Vaniglia. Questo significa che è domenica mattina, che sono le quattro e che, purtroppo, è ora di alzarsi.
Ma io non ne ho proprio voglia.
Non mi importa se si mangeranno tutti i biscotti e non me ne lasceranno nemmeno uno. È novembre. Fuori fa freddo e il piumone è bello caldo. E poi sono le quattro. Le quattro di DOMENICA MATTINA! Non se ne parla nemmeno.
"Pervincaaaaaaa"
E uno. Il primo richiamo bonario della mamma.
"Vieni o questi due animali si mangeranno tutto."
Eheh furba.....ma io non cedo.
"Pervinca scendi, subito!"
E due.
Il richiamo perentorio di mio padre mi riscuote un poco dalla fase rem. Forse dovrei alzarmi prima che adoperino l'arma segreta. Okay. Ora ci provo. Ora ce la faccio. Ora mi alzo.
Apro piano piano gli occhi e vedo che c'è un intruso sul mio letto. È Pece, il gatto di casa, che mi guarda con i suoi occhioni verde bottiglia che risaltano sul suo pelo nero. Eh no. Tu non mi incanti. Noi lo sappiamo che sei la Sua spia, vero fiocco di neve? Fiocco di neve è il mio orsetto. Ce l'ho da quando ero nella culla. Lui si che mi capisce.
All'improvviso sento uno scricchiolio. È l'asse del decimo gradino. No! Hanno attivato l'arma segreta! Cerco di reagire ma è troppo tardi. La prta si apre, il gatto scende dal letto, il piumone si alza e due mani gelate si infiltrano sotto la maglia, mi afferrano per la vita e caricano me e fiocco di neve su una spalla trascinandomi via dal mio caldo rifugio portandomi in cucina.
Maledetti! Non solo hanno usato l'arma segreta per farmi alzare ma mi hanno lasciato solo quattro biscotti! L'arma segreta è quell'essere alto un metro e novanta di 22 anni chiamato Sebastian. Fa palestra e calcetto e ogni giorno al lavoro solleva circa ottanta kg alla volta. Per lui sollevare la sua sorellina di quarantacinque kg per un metro e sessanta di altezza è come fare una passeggiata di salute.
Io e lui abbiamo solo due anni di differenza. Ebbene si io a 20 dormo ancora con l'orsetto ma questo è pur sempre un paese libero no?
STAI LEGGENDO
Amore, Cioccolato e Vaniglia
RandomRiuscirà mai tra farina, uova, zucchero e antiche rivalità a nascere l'amore...?