Arriva la sera del Ballo del Ceppo (cioè la sera di Natale) ed eri nel tuo dormitorio a prepararti con Padma, che ci sarebbe andata con Ron. Cho si era intrufolata nel vostro dormitorio per aiutarvi.
Padma: "Cho, ma quindi che ti ha invitata?" chiede per alleggerire un po' la loro tensione per il ballo.
Cho: "Con Cedric!" rispose entusiasta mentre ti stava aiutando a tirare su la zip del tuo vestito.
Padma: "Davvero?!" chiese sbalordita.
Tu: "Sì! Quando parlavo con Cedric non faceva altro che parlare di te" dici, ridendo nel vedere che Cho era diventata rossa.
Cho: "A te chi ti ha invitato?" chiese a Padma, finendo di agganciarti la zip.
Padma: "Con l'amico di Harry Potter, Ron Weasley" rispose con fare noncurante. Al nome di Harry lo stomaco ti si ribaltò.
Cho: "Ah, interessante... *Tuo Nome* sei pronta!" aggiunse trascinandoti davanti allo specchio per farti vedere meglio. Avevi messo un vestito turchese chiaro brillantinoso che ti arrivava fino alle caviglie, con le maniche che ti arrivavano giusto al gomito leggermente a campana. Come acconciatura ti eri fatta due piccole trecce che ti partivano dalla tempia che cadevano dietro, che infine si confondevano con tutti i tuoi capelli sciolti ondulati.
Padma: "Ma sei bellissima, stupenda, oserei dire!" esclamò, alzandosi con gli occhi sgranati. A quell'affermazione arrossisci.
Tu: "Non è niente di che"
Cho: "Niente di che? Sei stupenda, farai svenire il tuo accompagnatore da quanto sei bella!" disse prendendoti la mano per farti girare in torno, finendo per scoppiare tutte e tre a ridere.
Cho: "A proposito... non ci hai detto con chi vai al ballo!" osservò, guardandoti con sguardo perverso. Arrossisci di botto.
Padma: "È vero! Con chi ci vai?" chiese, sostenendo lo sguardo perverso di Cho.
Tu: "Perché lo dovreste sapere? Insomma..."
Padma: "Dai, diccelo! Tanto poi lo vedremo!" ribatté. Fai un respiro profondo, ma ti lasci scappare una risata nervosa.
Tu: "Va bene... Harry Potter mi ha invitato ad andare al ballo con lui e io ho accettato!" confessi tutto in un fiato. Cho e Padma ti guardarono a bocca aperta.
Padma: "Ecco chi era la ragazza che aveva invitato! Eri tu!" disse ancora sbalordita.
Cho: "Che fortuna!" disse tutta sorridente. Sorridi, ma ti soffermi su quello che aveva detto Padma.
Tu: "Chi era la ragazza che aveva invitato, hai detto? Ne parlavano?" chiedi, diventando all'improvviso seria.
Padma: "Sì, l'ho sentito da una ragazza del terzo anno due giorni fa, aveva chiesto ad Harry se volesse andare al ballo con lei, ma lui ha risposto che aveva già invitato una ragazza, da lì quasi tutte hanno iniziato a cercare di capire chi era la ragazza fortunata!" rispose, contenta per te. Sorridi e ti calmi, credevi che Hermione lo avesse detto in giro, solo lei sapeva che eri stata invitata da Harry.
Dopo qualche minuto uscite dal dormitorio dirigendovi nella sala comune, dove vari ragazzi aspettavano. Uscite dal portone con il battente a forma di corvo e vi avviate a scendere le scale.
Tu: "Ma anche Cedric ti aspetta ai piedi delle scale, no Cho?" chiedi.
Cho: "Sì, tu, Padma?"
Padma: "Bah, non ne ho idea" risponde ridendo. Scuoti la testa ridendo, Ron non si sarebbe mai presentato ai piedi della Torre, lo conoscevi fin troppo bene. Arrivate ai piedi delle scale, vedi Cedric con gli occhi che non si staccavano da Cho.
Tu: "Credo che il tuo accompagnatore ti stia aspettando" sussurri a Cho ridendo, ti dà una leggera gomitata e va verso di lui salutandovi.
Padma: "Come pensavo, non c'è" osserva guardandosi a torno. "Ma credo che Harry stia aspettando proprio te" aggiunge facendo cenno alla tua sinistra, ti volti: effettivamente Harry ti stava aspettando: portava un abito da cerimonia verde bottiglia anziché nero. Accorgendosi che lo stavi guardando ti sorride, ricambi, Padma ti da una leggera spinta verso di lui, fai una smorfia che la fa scoppiare a ridere e vai verso Harry.
Tu: "Ciao" lo saluti.
Harry: "Ciao, sei stupenda!" aggiunse arrossendo, incapace di trattenersi. A quell' affermazione arrossisci.
Tu: "Grazie" ribatti "Allora, scendiamo?"
Harry: "Ok" disse porgendoti il braccio, lo prendi e vi dirigete verso la sala d'ingresso.
La sala d'ingresso era affollata, ragazzi che aspettavano le loro accompagnatrici di altre case e viceversa. Arrivati alla sala d'ingresso ti guardi attorno: molta gente vi guardava, le ragazze con gelosia, i ragazzi con disapprovazione; scrolli le spalle, non ti interessa il giudizio degli altri, e cerchi di calmare Harry in qualche modo, sembrava in ansia per qualcosa.
La professoressa McGranitt chiamò a sé l'attenzione dei campioni, vi disse che dovevate aprire le danze, eri un po' titubante su questa cosa, non ti piaceva stare al centro dell'attenzione, Harry se ne accorse e ti confessò che neanche a lui piaceva.
Dopo che tutti fossero entrati nella sala grande, la McGranitt vi posizionò correttamente a fila per due, tu, ovviamente, eri con Harry. Le porte si aprirono, avvolgi il tuo braccio a quello di Harry. La sala grande applaudì mentre facevate il vostro ingresso e avanzavate verso il centro della sala grande. Le pareti della sala erano tutte coperte di brina d'argento scintillante, con centinaia di ghirlande di edera e vischio che s'incrociavano attraverso il nero soffitto stellato. Arrivati al centro della sala e ti accorgi che la maggior parte degli studenti avevano gli occhi puntati su di voi.
I Weird Sisters (una band) salirono sul palcoscenico salutati da applausi entusiasti. Presero gli strumenti, solo in quel momento che dovevate ballare, eri un po' impacciata, speravi solo di non inciampare sui tuoi stessi piedi. I Weird Sisters attaccarono una melodia lenta e lugubre; Harry ti prende la mano e mette l'altra sul tuo fianco e iniziate a ballare. All'inizio inciampavate uno sui piedi dell'altro, ma finite per ballare continuando a ridere.
Alla fine della canzone vi allontanate dalla pista da ballo ancora ridendo.
Harry: "Usciamo da qui" ti chiese subito dopo aver smesso di ridere.
Tu: "Va bene" rispondi, subito Harry ti prese per mano e uscite dalla sala grande. Il portone era ancora aperto e le luci danzanti delle fatine nel giardino delle rose baluginavano e scintillavano e scintillavano mentre voi due scendevate i gradini. Poi vi trovate circondati da cespugli, tortuosi sentieri ornamentali e grandi statue di pietra. Avevate raggiunto una grossa renna di pietra, su cui zampillava l'acqua scintillante di un'alta fontana.
Harry: "*Tuo Nome*, sai, te lo volevo dire da un po'" iniziò riprendendoti la mano, il tuo cuore iniziò ad accelerare il battito.
Harry: "Ecco... i-io... oh, al diavolo le parole!" esclamò, ti prese per i fianchi per farti avvicinare a lui e ti baciò.
Era successo tutto in una frazione di secondo e ci metti qualche secondo a capire cosa era appena successo. Metti le braccia intorno al suo collo e approfondisci il bacio. Dopo un po' vi staccate sorridenti, gli mordi il labbro inferiore per poi sussurrarvi a vicenda un dolce "Ti amo"❤
Spazio Autrice
Dopo giorni sono riuscita a finirlo di scrivere, ovviamente scrivetemi nei commenti su che altro personaggio fare il prossimo immagina, ve se ama🧡 Immagina richiesto da @una_potterhead4 spero che ti piaccia☺
STAI LEGGENDO
Immagina Harry Potter
FanfictionQui scriverò degli immagina, faccio principalmente su richiesta, anche LGBT+🌈, T/N maschio, non-binary o qualsiasi altro genere :) [se lo chiedete nelle ci saranno parti 🔞] (richieste chiuse per il momento) #2 yourname #1 yourname 24/02/2023