Harry Potter pt. 3

1.1K 51 13
                                    




Il vento di Giugno ti scompiglia i capelli, guardi una bambina con i capelli neri scompigliati dal vento che sta giocando a palla, in mezzo al parco Babbano. Ti ricorda te da piccola, quando giocavi con i tuoi cugini nel giardino di casa. 

-Mamma! Mamma! - la bambina attira la tua attenzione, distraendoti dai tuoi ricordi d'infanzia. I suoi occhi incrociano i tuoi, verdi come quelli del padre.

-Mamma! Guarda cosa ho fatto apparire! - disse agitando qualcosa di indefinito, e piccolo, in alto, chiuso in pugno nella piccola mano. 

Tua figlia ti raggiunge alla panchina su cui eri seduta. Ti abbassi per arrivare più o meno alla sua altezza.

-Cosa hai fatto apparire, tesoro? - chiedi guardando la sua piccola mano chiusa in un pugno.

-Guarda! -. 

Aprì la mano, e sul suo palmo era posato un piccolo giglio. Sorridi a tua figlia.

-È bello quanto te! - esclama sorridendo, porgendoti il giglio. Lo prendi rimettendoti a sedere, prendi tua figlia e lo fai sedere sulle tue gambe.

-È bello quanto te- dici mettendo il fiore tra i suoi capelli, dandole un bacio sulla fronte.

-Mi sono perso qualcosa? -

-Papà! - esclamò Lily scendendo dalle tue gambe e andare in contro a Harry, che la prese in braccio al volo.

-Papà! Guarda cosa mi sono ritrovata nella mano! - disse indicando il giglio che le avevi messo tra i capelli. Harry sorrise e le diede un bacio sulla guancia per poi farla scendere e lasciarla andare a giocare. 

Ti sorrise e si sedette accanto a te, per poi voltarsi e guardare vostra figlia. Ricordi come se fosse ieri quando  è nata, tu ti stavi riposando e Harry aveva Lily in braccio e la guardava dormire, con lacrime di felicità agli occhi, perché le ricordava sua madre, soprattutto aveva ereditato i suoi occhi. 

-Ha gli occhi di mie madre- sussurra Harry guardando Lily giocare con altri bambini. Si volta verso di te perché non rispondevi, ma tu sorridevi.

-Sarà sempre con te, sia nel bene che nel male- rispondi dopo qualche secondo di silenzio, rivolgendo a Harry lo sguardo, che in risposta ti sorride e ti lascia un bacio sulle labbra.

-Che schifo! - esclamò vostra figlia con tono schifato, che era ritornata da voi. 

Ridete entrambi, pensi che era assolutamente normale. La prendi in braccio e la fai sedere sulle tue gambe.

-Anche tu, quando troverai l'amore della tua vita, ti bacerai- le rispose Harry.

-No! Blhea! - disse Lily, facendo una smorfia schifata. Ridete e lasciate tutti e due su ognuna sua guancia un bacio.







Spazio Autrice

In questi giorni ho veramente poche idee per l'immagina, ma vi prometto che cercherò di aggiornare ogni settimana. Immagina richiesto da



Immagina Harry PotterDove le storie prendono vita. Scoprilo ora