CAPITOLO 1

2.1K 34 1
                                    

Pov Aurora

"Yaya andiamo daiii" sento Lisa chiamarmi " eccomi,eccomi " dico raggiungendola in salotto "possiamo andare,si ho preso tutto tranquilla " concludo avviandomi verso la porta per uscire,oggi abbiamo il ritiro della nazionale femminile, finalmente ricominciamo a giocare dopo diversi mesi che siamo state ferme ed io non vedo l'ora di rivedere le mie compagne mi sono mancate.

Tornando a noi mi presento sono Aurora Galli ho 23 anni e sono la centrocampista della Juventus women e della nazionale Italiana .

Sto per scendere le scale quando mi accorgo che Lisa non è dietro di me "oi andiamo o no? Stiamo facendo tardi muoviti " dico ridendo Lisa boattin anche lei gioca con me nella Juventus women e logicamente anche in nazionale ma prima di essere la mia compagna di squadra e coinquilina è soprattutto la mia migliore amica anche se fondamentale siamo molto diverse una dall'altra , la vedo avanzare verso di me e spingermi fortuna che ho equilibrio sennò sarei sicuramente caduta " ma sei scema ?" Le domando "No tranquilla , adesso sbrighiamoci " dice passandomi avanti siamo in macchina quando Lisa stoppa la musica guardandomi so già cosa vuole chiedermi e dal suo sguardo so che sta cercando di trovare le parole adatte per farlo "parla su!" La sprono io " ecco io uhm ... mi stavo chiedendo se sei pronta per rivederla " ci penso un po' su, mi faccio coraggio e annuisco anche se dentro di me sto morendo lentamente . Siamo arrivate a Coverciano dove si tiene il ritiro parcheggio la macchina e scendiamo ad accorci ci sono Elena linari e Valentina bergamaschi appena le vedo poso il borsone e salto in braccio ad Elena che mi stringe a se "mi sei mancata yaya " mi sussurra all'orecchio "anche tu linus " le dico scendendo dalle sue braccia per poi avvicinarmi a vale che mi guarda con aria offesa "dai non mi dire che ti sei offesa ?" Le domando ridendo "no scema vieni qui" mi risponde tirandomi fra le sue braccia , con le ragazze ci avviamo all'interno dello stabile dove alloggeremo per un po' di tempo salutate tutte le compagne mi dirigo in camera per disfare la valigia ,strano ancora non ti ho incontrata è da quando sono arrivata che mi chiedo dove sei.
Finito di sistemare scendo di sotto dalle altre quando svolto l'angolo per scendere le scale vado a sbattere contro qualcuno sto per cadere ma due braccia mi tengono evitandomi una caduta "scusa non ti ho vis..." mi sblocco appena alzo lo sguardo tu sorridi imbarazzata "ciao yaya" mi saluti "ccciao vale !" Ricambio il saluto rimproverandomi mentalmente per la figura che ho appena fatto,ma poi da quant'è che per parlare tartaglio?
Valentina continua a guardarmi così una volta che ho riacquisto l'equilibrio mi stacco da lei," come stai ? " mi chiedi "bene ... tu ?" " anche " continuiamo a guardarci per parecchi secondi non reggendo più il tuo sguardo con una scusa ti saluto e scendo finalmente dalle altre, siamo sempre state così io e te un giorno andiamo d'accordo un altro litighiamo così senza motivo poi ci evitiamo un altro ancora quando stiamo insieme si crea imbarazzo , abbiamo un rapporto strano non saprei spiegarmi cosa siamo non l' ho mai saputo chissà forse stavolta riuscirò a darmi una risposta ?

Spazio autrice :

Ciao ragazzi , stiamo scrivendo una nuova storia, spero vi piaccia fateci sapere cosa ne pensate ....
A presto

 oltre il calcio Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora