Ricordo bene come è iniziata.
Era l'anno della scomparsa di Percy,ed io,da brava migliore amica,stavo aiutando Annabeth a cercarlo.
Quella mattina lei e Butch,un figlio di iride, erano andati al Gran Canyon perchè Annie sapeva che avrebbe trovato qualche indizio su Percy.
Io,invece, ero seduta nel prato,mentre facevo volare una foglia con la maglia.Alla ventesima capanna,quella dei figli di Ecate,non c'era molto da fare, e non avevo voglia di esercitarmi nel tiro con l'arco o nel combattimento.
Quando vidi la biga atterrare, fui piuttosto sorpresa di trovare tre ragazzi insieme ai miei amici.
- Annie!- urlai abbracciandola.
Lei si fece sfuggire una lacrima.
- Non hai trovato quello che speravi?-
-In un certo senzo si. Ma no. Ho trovato loro.- Annabeth mi indicò il gruppo.
-Se vuoi torna nella tua cabina,il giro del campo glielo farò fare io.-
Annabeth scosse la testa.
Sapendo che non sarei riuscita a farle cambiare idea mi girai verso il gruppo di nuovi arrivati.
-Beh,benvenuti al campo mezzosangue! Io sono Alix Oak,figlia di Ecate.-
Quando finii di parlare sulla testa di uno di loro brillava il simbolo di Efesto.
-E tu sei figlio di Efesto.- risi.
Il ragazzo che era appena stato riconosciuto non era molto alto,ma era comunque 10 cm buoni più alto di me.
Aveva i capelli neri e ricci e la pelle leggermente più scura degli altri due.
Gli spiegai velocemente cosa era successo,e poi passammo alle presentazioni.
-Allora,voi siete?-
-Leo Valdez.- mi sorrise il ragazzo.
-Piper McLean- si presentò la ragazza.
-Jason Grace- disse per ultimo il ragazzo biondo e alto.
-Beh, benvenuti!-
Intorno a noi si era radunata un po' di folla.
-Leo se vieni con me ti faccio vedere dov'è la tua cabina,mentre Annabeth può fare il tour a Piper,e Jason...-
-Con me!- Mi interruppe la voce di Drew Tanaka,capogruppo della cabina di Afrodite.
-Va bene,Drew. Dopo il giro lo puoi portare da Chirone? Credo che lui capirà qualcosa di quel tatuaggio.-
Drew sorrise,e sparì con Jason,mentre Annie andò via con Piper.
Io e Leo ci allontanammo.
-Allora... sei una semidea anche tu?-
Mi chiese il ragazzo.
-Cabina Venti, figlia di Ecate. Sono al campo da otto anni.- Annuii, mentre ci dirigevamo verso l'arena di combattimento e il tiro con l'arco.
-Wow.-
Appena entrammo nel perimetro della zona degli allenamenti,
un palloncino pieno di vernice blu e acqua mi colpì alla schiena,e vidi Connor Stoll che rideva col fratello Travis.
-Fanculo Connor! Era nuova!-
-Hai fatto una faccia Alix.- rise Travis.
Puntai loro il dito contro facendo esplodere i palloncini che avevano in mano.
-Avete fatto una faccia ragazzi!- risi scimmiottandoli.
Tornai a girarmi verso il nuovo arrivato.
-Leo, loro sono i fratello Travis e Connor Stoll,figli di Ermes. Cabina 11. I comici del gruppo.-
Leo aveva una mezza risata accesa sul volto. Era molto carino.Mentre finivamo il giro e andavamo alle cabine Leo non aveva parlato molto.
-E la cabina nove è riservata ai figli di Efesto.-
- Fantastico! Non vedo l'ora di conoscere le altre torce umane!-
Disse scherzando.
- No,credo tu sia l'unico ad avere il potere del fuoco.-
Il ragazzo si fermò di colpo.
- Come fai a sapere che ho il potere del fuoco?-
-Hai detto le altre torce umane,quindi tu sei una torcia umana,quindi hai il potere del fuoco.- Risi,mentre gli spiegavo.
-Hai ragione.-Arrivati dentro lo spiazzo delle cabine gli feci vedere dove si trovava la mia,nel caso gli fosse servito qualcosa, e lo lasciai a parlare con i suoi fratelli.
Aprii la porta della cabina e presi un'altra maglietta. Mi cambiai al volo, presi un libro, e mi misi a leggere sul letto.
Mia sorella Anithia non era li, e avevo la stanza tutta per me.
Era tardo pomeriggio quando sentii una voce chiamarmi.
-Alix? Posso?- affacciato alla porta della mia capanna c'era il ragazzo di prima.
-Leo! Certo,vieni.-
Mi misi a sedere sul letto,invitandolo a fare lo stesso.
- Che è successo?-
- In realtà niente di particolare,solo volevo chiederti una cosa.-
-Fai pure.- sorrisi.
-Beh Nyssa ha detto che quelli col potere del fuoco compaiono solo quando accade qualcosa di catastrofico. È davvero così?--Mi piace pensare che comparite perchè sta per accadere qualcosa di catastrofico,ma a mio parere non ne siete la causa Leo.- dissi. -Evidentemente siete quella parte fondamentale alla risoluzione del problema.- Feci una pausa.- Mi auguro che il tuo arrivo significhi che ritroveremo Percy...-
Leo mi guarda. Sembra un po' confuso,ma forse è solo la faccia di qualcuno che ha appena scoperto di essere un semidio.
- Chi è Percy Jackson?- chiede.
- È da prima che ne parlate tutti,ma non ho idea di chi sia.--È il ragazzo di Annabeth,figlio di Poseidone. Ha salvato il campo innumerevoli volte e ci ha guidato in battaglia contro l'esercito dei Titani lo scorso anno. Abbiamo vinto,anche se molti non ce l'anno fatta.
Quando Zeus in persona gli ha offerto l'immortalità lui ha rifiutato, chiedendo invece che loro riconoscessero i loro figli entro il loro tredicesimo compleanno.
Inoltre,ha un sacco di amici al campo, e tutti gli vogliono bene.-
Nel dire l'ultima frase mi scende una lacrima. Percy è un po' il mio fratellone e mi manca molto.
Sento una mano che mi asciuga la guancia.
-Scusa,non volevo farti piangere.- Dice Leo.
-Tranquillo.- sorrido.
Guardo fuori e mi accorgo che è ora di cena.
- Dovresti tornare alla tua cabina Leo, è quasi ora di cena.-
Leo mi ringrazia e mi saluta,lasciandomi sola.Dopo poco vedo la testolina bionda di Anithia entrare.
-Ehy sorellina.- si fa per dire,dato che ha 13 anni,quindi solo due in meno di me.
-Ehy,Alix. Vado a farmi una doccia al volo okay?-
-Si ma sbrigati,che è ora di cena.-
Una volta finito di mangiare ci sediamo attorno al fuoco dove la casa di Apollo sta già cantando.
Io e Leo siamo seduti vicini.
Non avevo ancora capito che lo avrei rivisto solo un bel po' di tempo dopo,una volta completata la sua prima missione.Little demigod space😼
HEY HEY HEY!
Im back😼.
Questa non è proprio una xreader,perchè personalemete trovo fastidioso quel TN TC CC ecc,quindi la protagonista è un personaggio ben definito.
Non ho molto da dire honestly,ma so che metterò 2 capitoli a settimana ( martedì e venerdì credo).
~oyaoyaoya
STAI LEGGENDO
Quella Corsa Sotto La Pioggia// Leo Valdez×reader
FanfictionCOMPLETA #1 in leovaldez dal 31/12/2020 Alix Oak,semidea figlia di Ecate ha passato quasi tutta la sua vita al campo mezzosangue. Li ha trovato persone speciali,ma non sa che al ritorno di Annabeth e Butch incontrerà colui che sconvolgerà tutto. ~~~...