Creepy Game - Iniziamo a costruire la nostra Creepypasta

100 14 13
                                    

Il termine Creepypasta deriva da "Copypasta" (a sua volta derivante da "Copy and Paste", cioè Copia e Incolla), un neologismo inglese che indicava un blocco di testo copiato e incollato più e più volte di sito in sito.

Una Creepypasta è un racconto breve e originale che nasce per terrorizzare e provocare shock nel lettore, ed è un fenomeno tipico del web.
Le Creepypasta vengono infatti inventate da autori anonimi, e tramite il copiaincolla vengono cambiate da altri autori anonimi, che aggiungono man mano dettagli sempre più spaventosi.
Alla fine, delle origini della storia si perdono le tracce e diventa una vera e propria urban legend.

Di solito questi racconti narrano di leggende di internet, leggende metropolitane, catene infernali e immagini maledette.

La Creepypasta dunque, quella canonica, ha l'obiettivo di shockare il lettore con poche righe e ci riesce grazie alla brevità e all'efficacia del giusto linguaggio, che non dev'essere in alcun modo banale o ripetitivo. La combinazione di questi elementi fa della Creepypasta un prodotto godibile, veloce e molto stimolante.

La Creepypasta che andremo a costruire sarà di tipo aneddotico/rituale: il narratore racconta una leggenda spaventosa, una storia o un evento del passato e fornisce una lista di istruzioni per il lettore che affermano, per esempio, che se si va in un certo posto in un certo momento e si compiono delle azioni specifiche, succederà qualcosa di notevole e/o spaventoso.

Staremo bene attenti a non costruire catene pericolose, il nostro intento è quello di divertirci in modo Creepypasta, non certo fare del male a nessuno, e comunque il tutto sarà guidato da regole ferree!
Ma andiamo a cominciare...
Innanzitutto bisogna scegliere la base da cui partire: l'immagine su cui si fonda tutta la nostra Creepypasta!

deliartemisia
SharonR87
I_love_villains
ChaBlackCat
La-reine_rouge92
P4rziv4l97
PollonAndEros
MatArcher
Triskele86
AnnyWolf99
WhiteRaven_sSR
paroleemusica
A

nemos_thuellas
e chiunque altro volesse partecipare alla storia più spaventosa di sempre, dovrete scegliere una delle immagini inquietanti che vi proponiamo qui di sotto.

nemos_thuellase chiunque altro volesse partecipare alla storia più spaventosa di sempre, dovrete scegliere una delle immagini inquietanti che vi proponiamo qui di sotto

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

Una volta scelta, commentate col numero di riferimento dell'immagine scelta. Al numero potete aggiungere un breve commento (il motivo per cui avete scelto proprio quell'immagine).

Deadline: mezzanotte di mercoledì 14/10/2020.

Il giorno dopo ufficializzeremo l'immagine e sorteggeremo tra voi il Creepywriter Zero, colui/colei che scriverà la prima versione della storia (500 parole) e darà inizio alla Leggenda.
Vi daremo inoltre il Regolamento Ufficiale del Creepy Game.
Per ora, buona scelta 👻👻👻👻👻

Il Libro delle ChallengeDove le storie prendono vita. Scoprilo ora