"Sono felice di avere la musica perchè in ogni sua sfumatura vedo il mio passato,il mio presente e il mio futuro.
Vedo sofferenze ,dolori ,gioie e speranze.
E' nella musica che trovo la forza di combattere ,di andare avanti ,di credere,sperare ,rischiare di amare e fidarsi".
I capelli,che avevo sistemato prima con cura,ora vengono scompigliati dal vento.La musica e le grida allegre della festa mi avvolgono .
Sono seduta ,tutta tranquilla ed elegante .
Dovrebbe essere un giorno felice ,ma non riesco a vedere qualcosa di positivo in quello che è successo,in quello che vedono ancora i miei occhi increduli.
Davanti a me c'è mia madre ,bellissima come un angelo nel suo vestito bianco .
Non la vedevo così felice da tanto tempo .
Sta ballando ,i suoi primi passi con il suo nuovo sposo,con il suo nuovo amore .
Ed io la vedo così felice che non ho il coraggio di ammettere le mie insicurezze ,le mie paure.
Ho paura di affrontare quello che mi aspetta ,di affrontare la mia nuova vita ,di dire addio a tutto ciò che amo e di non riuscire mai a pronunciare la parola "padre " e "fratello " a persone a me estranee .
E all'improvviso mi si restringe lo stomaco ed ho bisogno di correre in un luogo sicuro:il bagno.
Cercando di non dare nell'occhio ,mi alzo e vado il più in fretta possibile alla meta.
Per fortuna ,una volta arrivata ,non ci trovo nessuno .
Apro una delle tante porte ,mi chiudo dentro e poi comincio a vomitare.
Quando lo stomaco è ben ripulito ,con calma riapro la porta ,mi avvicino al lavandino e cerco di ripulire la bocca dal cattivo odore.
Poi rimango lì,a fissare il mio riflesso sullo specchio di fronte a me .
All'improvviso,sento la porta del bagno spalancarsi.
Mi giro e vedo la figura di Jess ,la mia migliore amica ,fare capolino nella stanza.
"Ah ,sei qui!" dice avvicinandosi .
"Come stai ?" chede dolcemente .
"Non ne parliamo ..." rispondo sospirando .
"Ti va di..di parlarne ?"
Non sono sicura di essere ancora pronta per farlo,ma ho bisogno di aiuto .
"E' che...è cambiato tutto così in fretta ..."
Cerco di trattenere le lacrime ,ma è un'impresa alquanto difficile.
"Ehi,è una cosa normale che tu sia preoccupata .."dice asciugandomi una lacrima .
"E se non ci riuscissi?Se poi le cose non andranno più bene?Se poi dovessimo soffrire ancora?"
"Ehi,ascoltami.."mi ferma ,prendendo il mio viso tra le sue mani .
"Il passato è passato,ora nessuno soffrirà più.So che è difficile ,ma riuscirai a superare tutto.Tutti si meritano un pò di felicità ,e dopo aver superato tutto questo,vivrete un periodo felice e tranquillo .E poi non preoccuparti ,ci sono io qui ad aiutarti ."
"Sì,lo so,grazie" L'abbracio forte ,per poi sospirarle nell'orecchio :"Ti voglio bene!"
"Anch'io,ma ora andiamo ,la festa non è acora finita!"