finalmente la verità

143 12 4
                                    

Gemma stava camminando per i corridoi con solo una candela a farle luce in tutto quel buio.
Fortunatamente erano solo le due del mattino e a quell'ora Arkeina dormiva o stava nella sala del trono ad architettare un piano.
E probabilmente era il secondo caso siccome era tornata con una rabbia incredibile dopo che un suo soldato l'aveva informata che Harry era stato salvato dalla prigione sotto il ghiaccio da Louis e gli altri.
Ma a questo alla ragazza non interessava.
Aveva delle domande a cui trovare una risposta e al momento era questo che le interessava.
Per questo si era diretta alla biblioteca.
Arkeina le aveva detto una vita che lì, da qualche parte, c'era una stanza nascosta, che però non sapeva dov'era.
Segreto professionale, diceva.
La ragazza si aggirò in punta di piedi tra gli scaffali in cerca di qualcosa, qualsiasi cosa come indizio. Se Arkeina aveva una stanza segreta, forse avrebbe trovato qualcosa su di lei.
Si fermò all'improvviso quando vide un libro distante dagli altri.
Lo spostò e uno strano meccanismo partì e la libreria si girò creando una porta.
Gemma sì avvicinò e la aprì entrando nella stanza segreta.
Una stanza quadrata anch'essa con scaffali pieni di libri, delle enormi finestre e un tavolo dove erano poste delle pergamene.
Gemma si avvicinò al tavolo e sbirciò tra le pergamene.
Su una di esse c'era lo stesso simbolo del medaglione e sotto una scritta
Gemma: Harmon....sembra il nome di un villaggio....
Iniziò a sbirciare tra le pergamene in cerca di altro ma trovava principalmente delle scritte strane che non dicevano nulla.
Stava per rinunciare quando il suo sguardo non finì su una pergamena su cui erano rappresentati due ritratti.
Uno rappresentava un re e una regina e la donna aveva il pancione e da quanto vedeva il ritratto risaliva a vent'anni prima.
Poi lo sguardo finì sull'altro che rappresentava un albero genealogico e vide vari nomi fino ad arrivare ai nomi attuali.
L'uomo e la donna del ritratto precedente erano Nicholas e Arianna, e avevano avuto un figlio, Harry.....e vedeva che scarabocchiato accanto al ragazzo c'era un disegno...di Gemma!
Gemma guardò meglio il volto del ragazzo e notò che Angel aveva ragione quando diceva che si somigliavano.
La testa di Gemma iniziò come a vorticare e un ricordo le tornò nella mente.
Si rivide neonata tra le braccia di un uomo e una donna. Cinque parole.
"Una vita per il potere"
Poi il flashback scomparì.
Le cose si stavano collegando magicamente tra di loro.
La ninnananna, la somiglianza con Harry che Angel aveva notato in lei, il re, la regina, l'albero genealogico, il simbolo sul medaglione che aveva spaventato Arkeina, Harmon......Gemma aveva di nuovo i suoi ricordi. Aveva finalmente capito tutto.
Finalmente sapeva la verità!

Angolo autrice

Come potete vedere ora Gemma sa di essere la sorella di Harry, nonché principessa secondogenita di Harmon, figlia perduta di Nicholas e Arianna e zia di Angel

Ora cosa farà?

Parlerà con Angel di questa scoperta?

O affronterà Arkeina?

🤔🤔🤔🤔🤔🤔🤔🤔🤔

Alla prossima!

A Curse Of Snow {Larry Stylinson}Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora