In sala grande c'era molto rumore a causa dall'emozione per la partita che tra non molto sarebbe iniziata, c'era chi era teso o chi invece stava scommettendo sui risultati della partita.
-Secondo me vincerà Grinfondoro, hai visto la determinazione di Ginny o l'enorme fortuna di Harry?-
-Vincerà Serpeverde, andiamo in squadra c'è Nott, Zabini ma soprattutto Malfoy-
Si udiva dai 4 tavoli, ma non si parlava solo di chi avrebbe vinto ma anche di...
-Oddio io non vedo l'ora che inizi per vedere quel figo di Malfoy in divisa!-
-Ci sono anche Blaise e Theodore!-
-Sono curioso di vedere la nuova Weasley in campo, vediamo se sa il fatto suo ma vediamo anche se la divisa ci mostrerà il suo "ampio petto" amico ahah-
-Harry e Ron devo dire che hanno un fisico niente male, non vedo l'ora di vederlo con addosso la divisa-
Eh gli adolescenti! Si sa che a quell'età si hanno gli ormoni a palla, forse un po' troppo diciamo...
-Che ore sono?-
Chiese Ginny per la cinquantesima volta.
-Ginny manca ancora più di un'ora, devi stare tranquilla-
Disse Hermione che ci aveva raggiunto dopo aver preso i libri.
-Non lo so che mi prende, non riesco, sento troppa agitazione addosso-
Rispose la rossa visibilmente agitata.
-Ei devi stare tranquilla-
La rassicurò Harry mettendogli la mano sulla sua, ci fu uno strano scambio di sguardi tra i due, Ginny e Harry non me la raccontano giusta...
-Dopo io e te dobbiamo fare una chiacchierata, prima Blaise poi Harry-
Sussurrai ridacchiando all'orecchio della mia amica, lei sorrise con me.
-Anche te mia cara che c'è tra te e Miles, parlano tutti di alcuni sguardi che vi siete scambiati-
Mi domandò con un sorriso malizioso.
-Mia cara dopo abbiamo molte cose da dirci-
-Ragazzi è arrivato il momento di cominciare ad andare, abbiamo 30 minuti per riscaldarci poi dobbiamo lasciare il campo alle serpi-
Informò Harry e i giocatori della squadra si alzarono. Ci alzammo anche io e Hermione che abbracciammo Harry, Ron e Ginny.
-Mi raccomando non avere paura sei la migliore-
Dissi a Ginny mentre la abbracciavo.
-Grazie, ti voglio bene-
-Anche io ora vai-
Ci staccammo dall'abbraccio e li vedemmo uscire dalla sala.
Sono felice di aver instaurato un rapporto così bello con Ginny, tengo molto anche a Hermione e gli altri ma con lei è diverso, mi ritrovo in lei molte volte e le voglio un gran bene, anche se non ci conosciamo da molto ma io la reputo come una sorella minore.
Poi vidi che anche i serpeverde si stavano alzando e andai da Blaise e Theo per augurargli buona fortuna.
-Buona fortuna eh-
-Grazie, finalmente potrai vedere il vero campione che sono-
Affermò Blaise abbracciandomi.
-Si si l'importante è che ci credi-
Disse Theo, per poi venire verso di me ad abbracciarmi.
Non ho mai parlato di lui ma io e Theo abbiamo da sempre avuto un rapporto speciale, sono stata io a fargli conoscere gli altri.
Io e Theo siamo cresciuti come parenti anche se la nostra parentela è molto lontana: la cugina della mia bisnonna sposò un Nott, cioè il bisnonno di Theo; quindi abbiamo passato l'infanzia insieme e per infanzia intendo da quando siamo venuti al mondo. Poi ci siamo allontanati poichè conobbi Draco e gli altri e lui si trasferì per un breve periodo, per poi ritornare una volta avuta l'età per frequentare Hogwarts, successe quindi che quando lui ritornò io me ne andai via e così i nostri rapporti non sono più quelli di un tempo.
Poi ritornai al mio tavolo per finire la mia colazione, prima quando sono andata a fare l'imbocca al lupo ne ho approfittato per salutare le mie amiche e per organizzarci per vederci, abbiamo deciso di vederci stasera dopo che la squadra vincitrice avrà festeggiato.
Quando mancavano venti minuti all'inizio della partita io, Hermione, Olivia, Eleonor e Melody andammo nei dormitori a prendere il mantello e la sciarpa poi ci incamminammo verso il campo.
Appena arrivammo notammo che già molti erano presenti ma per fortuna Dean Thomas ci aveva tenuto i posti in prima fila.
Alle 10 in punto Madama Bumb sparò e la partita inizio.
-Forza Grifondoroo!!-
Urlammo molto gasate io e Hermione.
Dai due spalti rivali si sentivano le urla di incoraggiamento per le due squadre, tutte e due volevano vincere a tutti i costi, le partite tra grifondoro-serpeverde erano le più famose, infondo non era una novità l'odio e il senso di sfida che provavano queste due a causa del rapporto tra i loro due fondatori.
Era passata circa mezz'ora e serpeverde era in vantaggio con i punti, per quanto riguarda il boccino neanche l'ombra.
Draco e Harry continuavano a guardarsi intorno ma il boccino ancora non si mostrava, nel mentre la partita andava avanti e serpeverde erano in testa con 80 punti mentre grifondoro 60.
-Forza Ginny!!-
Urlai per dare forza a Ginny.
-Coraggio Ron, sei tutti noii!!-
Urlarono invece Seamus e Dean.
Mi sentivo osservata e non capivo chi era, infondo c'era tutta la scuola non era facile capirlo.
Mi girai verso la partita e capì chi mi stava guardando.
Capello biondo, bel fisico, e la divisa di serpeverde, Draco mi stava guardando.
Notai i suoi capelli scapigliati, il suo petto che si abbassava irregolarmente a causa della fatica, la divisa che si spostava a causa del vento.
Gli sorrisi... non so neanche io il perché ma lo feci.
Lui sembrò all'inizio confuso, ma poi mi sorrise anche lui e sembrava quasi che la fatica avesse abbandonato il suo corpo.
Dopo poco tempo comparve il boccino e Harry e Draco corsero dietro di esso finché il biondo non lo prese mettendo fine alla partita, serpeverde vince.
Tutto lo spalto serpeverde esultò mentre quello in grifondoro sprofondò in uno stato amareggiato e infelice.
Mi dispiaceva anche a me essendo la mia casa, ma preferisco disperarmi per cose più importanti che per una partita di quidditch.
Io, Hermione e Olivia scendemmo verso i spogliatoi per andare da Ginny e gli altri.
Appena incontrato Ginny, alquanto triste, la abbracciai.
-Ei è solo la prima, poi hai giocato fantasticamente, non c'è nulla di cui essere triste-
Gli sussurai all'orecchio.
-Grazie-
Dopo circa una trentina di minuti, tempo di aspettare che i ragazzi si facessero una doccia e si cambiassero, ritornammo alla torre.
Entrai nella stanza insieme alle altre e ci mettemmo un po' a parlare della partita, dei ragazzi e di tante altre cose.
Poi le ragazze uscirono dalla stanza per raggiungere gli altri in sala comune, io invece le avrei raggiunte una volta deciso cosa mettermi più tardi per il pomeriggio con Daphne e Pansy.
Mentre decidevo sentì un ticchettio alla finestra, mi avvicinai ad essa e notai un gufo fuori di essa con un pacchettino legato alla zampa.
Aprì la finestra e lo feci entrare, una volta slegato il pacchettino il gufo se ne andò subito.
Non avevo idea di cosa ci fosse all'interno di quel pacchettino che fuori aveva scritto il mio nome.
Lo aprì e ci trovai dentro un boccino e un bigliettino, aprì anche il bigliettino e lessi le parole all'interno.
-Grazie per quel sorriso-
Rilessi le frase almeno 5 volte, ormai avevo capito che il mittente era Draco.
Mi strinsi il boccino sul petto e una sensazione di leggerezza mi avvolse, mentre il mio cuore batteva forte e il mio sorriso si allargava involontariamente.
STAI LEGGENDO
È sempre bello rivederti
FanfictionSono passati ormai anni dall'inizio della primo anno ad Hogwarts. Ormai Draco, Hermione, Harry, Ron, Blaise e tutti gli altri ragazzi della loro età sono grandi e pronti per l'inizio del loro sesto anno. Draco, beh che dire di lui? Gli anni passano...