Capitolo 13

67 4 2
                                    

-"Hermione"-
-"Fred"-
-"Per favore.."-
Queste erano le poche parole che Draco era riuscito a origliare della conversazione tra Hermione e Fred, potevano dire tutto e niente , da due giorni non faceva che pensarci, magari avevano litigato o magari lui voleva qualcosa da lei, al solo pensiero Draco strinse i pugni;
Qualsiasi cosa volessero dire lui avrebbe dovuto scoprirlo; li fissava e li seguiva in continuazione solo per cercare di captare qualcosa e quel comportamento cosí ambiguo non era di certo sfuggito agli occhi di Hermione che a sua volta lo studiava da lontano.
Inutile negarlo, Hermione Granger provava ancora qualcosa per Draco Malfoy , il suo cuore perdeva un battito ogni volta che lo vedeva , lo sentiva o solo respirava nell'aria il suo profumo di menta, pioggia e mela verde.
-"Fred , come stai?"- sussurò Hermione quasi in imbarazzo alle spalle del rosso, aspettando che lui le desse un segnale per sedersi vicino a lui; -"Sto.. pensi che io non mi sia reso conto di quello che provi per Malfoy? Pensi che io sia cosí stupido?"-
-"No, non sei stupido. Ti giuro che non ti ho preso in giro."- rispose mortificata;
-" Lo so, ti conosco, hai provato ad andare avanti ma io non sono lui.." - si fermò un attimo indeciso se continuare o meno..-" Ti vorrei supplicare di rimanere con me , vorrei che tu provassi davvero a stare insieme , ma al cuore non si comanda giusto?"- sorrise, un sorriso triste , Hermione lo guardò , la dolcezza e onestà di Fred l'avevano spiazzata, avrebbe veramente voluto amarlo , lui era un ragazzo perfetto, ma non per lei.
Hermione si sedette vicino a Fred e rimasero a fissare l'orizzonte insieme in silenzio per un tempo indefinito, -" Sai Hermione, credo che presto tutto si sistemerà"- si alzò e tese la mano alla ragazza per aiutarla ad alzarsi ed insieme tornarono al dormitorio .

-" Quindi cosa vorresti fare?"- domandò Theodore
-" Sicuramente ha qualche piano geniale in mente "- rispose sarcastico Blaise;
-" Che sicuramente funzionerà"- concluse ironica Pansy e tutti e tre scoppiarono a ridere;
-" No, nessun piano geniale, nessuna strategia andrò semplicemente a parlarle."- sentenziò Draco.



.    .    .     .    .     .    .    . 
Ciao a tutti, potreste aiutarmi a fare crescere visualizzazioni e commenti? ( ne ho proprio bisogno, sono stata un bel pò fuori dal giro )
E se vi piace Harry Potter seguitemi su TikTok ( Giadamusso7) ho tanti video sulla saga.
Grazieeeeee 😘😘😘

Dramione. Il cambiamento♥Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora