Capitolo 17.

36 2 0
                                    

-"No! "-
-"Perchè no?"-
-" Perchè.. perchè no."-
-"Non ti fidi ancora di lui , vero?"- domandò Ginny ad Hermione, -"Non è quello, è che se lui dovesse farselo scappare con qualcuno dei serpeverde addio esercito di Silente!"- mentí la Riccia.
-"Non credi che incomincerà a domandarsi dove sparisci una sera a settimana? Se dovesse incominciare a investigare o pensasse che tu lo stia tradendo?" -
-" Harry e Ron non sarebbero felici di averlo con noi e tanto meno gli altri.. Fred ci soffrirebbe troppo"-
Ginny osservó l'amica e decise che quella conversazione sarebbe potuta finire in un litigio e decise di non rispondere, accennó un sorriso e tornó sulla sua relazione di erbologia.

"Buongiorno ragazze, tutto bene?" -domandó Harry sedendosi vicino a Ginny - "Stasera pensavo di provare con i patronus stasera, voi che ne pensate?"
" I patronus? Si, è una bella idea, ma non credo che tutti ci riusciranno, è molto complicato.."- rispose Hermione concludendo i suoi compiti e alzandosi, -"Dove vai?"- Ron apparse dal nulla spaventando la riccia -" ehm..Vado a spedire una lettera ai miei.. " mentí per poi andarsene di corsa , non aveva ancora detto ai suoi due migliori amici del suo ritorno di fiamma con Malfoy e al momento voleva tenere la cosa per se e i pochi "prescelti", sapeva che Harry e Ron non amavano particolarmente Draco e non le avrebbero reso la vita facile.
"Hermione ?"
"Cormac? Dimmi" - Cormac McLaggen era una persona estremamente boriosa e vanitosa, Hermione ancora si domandava come fosse possibile che fossero nella stessa casa.
-" Sabato c'è la gita ad Hogsmade, mi chiedevo se volessi venirci con me visto che tra te e Weasley è finita"-
-" Ehm, ecco .. io.. posso darti una risposta piú tardi? Non ricordo se avevo giá promesso a Ginny di andare insieme"- balbettò la ragazza a disagio, -" Si, certo quando vuoi" le fece l'occhiolino e se ne andó.
-" Wow Granger hai fatto colpo?"- sogghignò Malfoy spuntando da dietro un angolo
-"Oh falla finita , è stato imbarazzante "-
-" Non andrai con lui vero?"- domandó il biondo
-" Non credo proprio, ma dovró costringere Ginny a venire con me e mollare Corner." -
-"Vieni con me."-
-" No , voglio ancora tenere la nostra storia privata, altrimenti tutti vorranno metterci bocca e proprio non mi va"-
-" Va bene.. stasera ci sei?" - Malfoy cambió discorso, non voleva forzarla , non voleva incrinare subito il loro rapporto,
-"Stasera devo aiutare Harry e Ron con i compiti"- ma la voce di Hermione vacillò , Draco sapeva che gli stava mentendo , ma non disse nulla, si avvicinò a lei  e la bació dolcemente , tirandola dentro un'aula vuota, ma doveva scoprire cosa stava nascondendo a tutti i costi.

Dramione. Il cambiamento♥Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora