Capitolo 8~la cura

86 9 2
                                    

Pov's Gg
Oramai era un mese che io e Martina eravamo tornate assieme. Non potevo essere più felice di cosi. Le parole che le avevo detto erano state dettate dalla rabbia e la frustrazione di non arrivare mai ad essere abbastanza e fallire sempre...ma quando avevo capito che la stavo perdendo e che non volevo succedesse sono tornata sui miei passi e mi sono scusata. Non è stata per niente facile ma ce l avevamo fatta...ora assieme come allora. Non ero stupida. Sapevo che talisa l aveva tenuta con sé e avevo paura di poterla perdere del tutto ma per fortuna era stata lei a cercarmi un mese fa per chiarire.
E a quanto pare tali non c era rimasta cosi male.
Pov s Martina
Oggi è un mese che sto con Gaia che bello! Per festeggiare mi sono presa un giorno di pausa da tutto e stiamo passeggiando assieme sulla spiaggia; stasera andiamo a cena fuori e poi a casa. Sono davvero felice , anche se mi manca talisa...non la sento da tantissimo tempo e nemmeno Gg sa nulla...mi sento in colpa per come k ho trattata.
Pov s Tali
Eccomi qui, dopo un mese dalla fatidica litigata con la torinese...ho passato settimane buie a piangere,buttare via le cose che mi regalò,eliminare ogni suo ricordo ma nulla...fino a qualche settimana fa. Dopo che sono tornata dai miei ho rivisto un vecchio amico d infanzia: Mike. Devo ringraziare mia madre che vedendomi così giù l ha invitato a pranzo da noi. Erano secoli che non lo vedevo ma eravamo rimasti in contatto. Tra una chiacchiera e l altra siamo finiti a parlare ci qualunque cosa e ci siamo riavvicinati; ormai usciamo da giorni e lui è gentile e carino con me. Mi aiuta a dimenticare e a rilassarmi; insomma con lui sto bene.
Stasera mi ha invitata a cena fuori: non vedo l ora! Vado a vestirmi.

Pov's Marti
"Amore sbrigati o faremo tardi!"chiamai la brasiliana per l ennesima volta.
"Eccomi" disse uscendo. Rimasi senza fiato. Era stupenda, con quel vestito bianco e i capelli lunghi sciolti sulle spalle.
"W-wow."balbettai "Ehm...ok andiamo" mi ripresi subito provocando la risata della mora.
"Pure tu sei stupenda" mi sussurró lei prendendomi la mano e seguendomi.
Io indossavo i jeans e la solita maximaglia e avevo i capelli raccolti nella mia solita coda. Cosa ci trovasse di bellissimo lo sa solo lei.
Arrivammo giuste al ristorante, la cameriera ci accompagno al tavolo e ci sedemmo. Non ebbi nemmeno il tempo di prendere il menu che mi immobilizzai: di fronte a me,nel tavolo dietro a Gaia, c' erano Talisa e un ragazzo di spalle seduti.
"Che cosa prendi tu tesoro?" Mi domandò Gg consultando il menù. Non avendo risposta alzò lo sguardo e appena vide la mia espressione mi chiese ridendo: "Che c'e hai visto un fantasma?"
Stava per girarsi ma risposi subito prendendole la mano e baciandola per distrarla "Quello che prendi te. E no stavo pensando a quanto sono fortunata ad averti."
La cena procedette per il meglio, scherzammo, ridemmo, mangiammo e ci divertimmo molto. Poi arrivo la fine e Gg dovette andare in bagno. Cosi facendo lascio scoperto il posto che finora mi aveva nascosta a Talisa.
Il caso volle che lei stesse guardando proprio verso di noi in quel momento. La vidi irrigidirsi,passare dall essere rilassata all essere stressata e incazzata, delusa. Si fermò smise di ridere (probabilmente ad una battuta del moro)si scusò ed andò in verso l'uscita,passandomi vicino con aria superba.
Non esitai un attimo ad inseguirla; una volta fuori notai che stava fumando.
 

Pov's Tali
La gioia di uscire con Mike era diminuita Man mano che si avvicina l appuntamento... Mi salì l ansia del "cosa cavolo mi metto?"
Alla fine optai per qualcosa di semplice e mi vestii cosi( vedi foto)

 Mi salì l ansia del "cosa cavolo mi metto?"Alla fine optai per qualcosa di semplice e mi vestii cosi( vedi foto)

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

Lui invece era elegante: camicia bianca,giacca nera,pantalone nero scarpe di pelle. Si era anche messo il gel e profumato.
Andammo al locale in moto,io dietro aggrappata a lui che guidava. Non era la prima volta quindi mi fidavo.
Arrivati ci sedemmo e ordinammo: eravamo tra i primi e tra una chiacchiera e l altra il tempo volò. Mi stavo divertendo così tanto che non notai nemmeno che il locale si stava riempiendo. Fino a che non si era alzata Gaia ed era andata verso il bagno. Con lo sguardo seguii la traiettoria che aveva percorso ed i miei occhi incrociarono quelli della torinese.
Smisi di ridere alla battuta che aveva appena fatto Mike,fulminai con lo sguardo Martina per minimo 30 secondi,mi scusai col moro ed andai fuori a prendere un po d' aria. Uscendo dovetti passare vicino al tavolo di Martina e la sentii inseguirmi ma non ci diedi peso. Mi accesi la cicca ed iniziai a fumare.
Riuscivo a vederla accanto a me. Si era appena accesa una cicca e si era seduta sulla panchina davanti a me.
"Duuunque",esordì" vedo che non hai perso tempo eh?"
"Nemmeno te se è per questo."risposi secca io.
"Uh okok calma. Qui qualcuno è agitato o sbaglio?"
"no ti sbagli. Semplicemente dico la verità."ribatte,fissandola negli occhi.
"Va bene." Rispose lei rassegnata al fatto che avevo ragione. " almeno posso sapere chi è quel bel manzo?"chiese ironica
"Inanzitutto non sono affari tuoi, da quando non sei più parte della mia vita. Secondo non è un animale ma una persona è terzo,è un mio amico d infanzia :Mike"
Mentre dicevo questo, la vidi spostare lo sguardo da me a lui e quasi fulminarlo con gli occhi.
" E non me lo presenti?!?" Chiese fingendosi offesa e mettendosi la mano sul petto
"Come ho detto..." iniziai io,per poi bloccarmi e rincorrerlo per fermarla.
"Vorrà dire che vado io" aveva detto incamminandosi nel mentre, la mora.
Non feci in tempo a raggiungerla che già era al tavolo.
"Piacere Martina, e tu devi essere...." disse fingendo di essersi dimenticata il nome.
"Mike. Mike Cugnata." Rispose lui prontamente.
"Giusto. Piacere." Disse stringendo la mano un po troppo forte.
" Vorrei poter dire lo stesso,ma Tali ha parlato solo male di te...l hai ferita sai? Non sei una brava amica e nemmeno fida.."  Mike non fece in tempo a finire la frase che Martina gli aveva tirato un gancio destro.
"Tu non ti devi permettere di parlarmi così!mai più! Chi pensi di essere? Il signor so tutto io? Solo io so chi sono davvero e che persona sono e come fidanzata sono stupenda. Gaia può confermare."
"Confermare cosa?" Chiese la brasiliana appena tornata dal bagno.
"Che sono una ragazza perfetta."
"Ma è ovvio amore mio..."
"Ok scusate noi ce ne andiamo, troppo romanticismo..e mike deve lavarsi dopo che la tua fidanzata perfetta l ha menato." Dissi recuperando e uscendo dal locale.

Pov's Gg
"Sbaglio o era sarcastica?"chiesi alla mora confusa.
" no non sbagli" rispose fissando ancora in direzione della porta.
C era qualcosa che non tornava...talisa non mi aveva mai parlato così e non aveva mai trattato cosi Martina. E inoltre chi era questo Mike ? Perche saltava fuori dopo mesi? E perché proprio ora?
Io non sapevo qualcosa che loro sapevano era evidente. E dovevo scoprirlo; fu così che mi promisi di parlare con tali il giorno seguente una volta a letto abbracciata a Marti.

Pov s me
WOW che capitolone. Scusate la lunghezza ma avevo tremila idee. Pensi che se posto più avanti il prossimo mi potrete perdonare right? Comunque wow quante cose. Finalmente vediamo dei momenti beltrozzi,  vediamo un personaggio nuovo, Mike , che aiuterà molto la nostra tali,e vediamo una tali sempre piu ostinata e una Martina combattuta. Cosa saprà Gaia? Tali le dira tutto ? Cosa succederà? Sono curiosa di sentire le ipotesi.

Tartina-la luce negli occhiDove le storie prendono vita. Scoprilo ora