~chapter 3

368 21 1
                                    

21 Dicembre 2014

POV Beatrice

Chiuse la porta distrattamente. Quella mattina le era toccato svegliarsi all'alba, nonostante la notte prima non fossero tornate propriamente presto, ma perlomeno era l'ultimo turno dell'anno.

Il signor Crane le aveva concesso le ferie fino al giorno della befana e per un attimo era tornata indietro nel tempo, sentendosi una liceale in attesa delle vacanze.

Tirò fuori una sigaretta e la accese, riparandosi dal vento con le mani. Rimise il pacchetto nella tasca del montgomery e alzò il viso godendosi il sole che, sebbene il vento freddo, quel giorno faceva capolino nel cielo grigio di Londra.

S'incamminò lentamente verso casa, soffermandosi davanti alle vetrine più interessanti. Una folata di vento, più intensa delle altre, la spinse ad accelerare il passo.

Aprì il portone e salì a corsa le scale, in casa trovò le due sorelle davanti al televisore intente a commentare qualche strano programma; dopo averle salutate, andò in cucina, prese uno yogurt e si fiondò in mezzo a loro.

-Com'è andata oggi?- chiese Eleanor alla sua destra.

-Tutto bene- biascicò con il cucchiaino ancora in bocca -l'ultimo giorno prima delle ferie è sempre magnifico!-

-Ma se è il primo ultimo giorno prima delle ferie della tua vita- rise Lucy dandole una gomitata.

-Taci! Sempre a sottolineare dettagli inutili, Calder dei miei stivali!-

-A proposito di Calder! Io e Ellie abbiamo avuto un'idea stupenderrima!-

-Potrei aver paura di una frase che contiene il tuo nome e la parola idea...-

-Sei sempre così gentile tesoro, comunque- continuò sempre più entusiasta -visto che non tornerai in Italia e che non abbiamo intenzione di farti trascorrere in solitudine il Natale... Trascorrerai con noi, a Holmes Chapel, le feste!- Concluse con un enorme sorriso.

Beatrice guardò prima l'una e poi l'altra e iniziò a parlare intenzionata a distruggere i loro piani.

-Non mi pare il caso ragazze, non vedete la vostra famiglia da un sacco. E poi non ho intenzione di disturbare, per i vostri genitori sono una completa estranea!-

-Non era una proposta Bee ma un dato di fatto, tu trascorrerai a casa nostra il natale!- scandì lentamente Lucy fissandola intensamente.

-Sentite..-

-Non ci provare- la zittì questa volta Eleanor -abbiamo già parlato con nostra madre, che è solo felice di poter ingozzare qualcuno in più, quindi non farti problemi inesistenti!-.

La ragazza provò a ribattere ma tempo un'ora ed era in camera, con Lucy al seguito e la valigia sul letto aperta che aspettava solo di essere riempita.

Passarono così il pomeriggio: con lei, ancora incredula d'essere stata convinta, e le amiche che chiaccherando di chi e cosa le avrebbero fatto conoscere, riesumavano vestiti di cui lei aveva dimenticato l'esistenza.

Verso sera sentirono il campanello suonare e dopo poco Elle rientrò in camera con una Zoey saltellante dietro.

-Bonsoir ragazze!- urlò buttandosi sul letto -Come state?-

-Una meraviglia prima che arrivassi bionda!- le rispose Lucy, sedendolesi direttamente sulla schiena.

La ragazza si rigirò facendola cadere e le fece la linguaccia mentre le altre due ridevano, divertite dall'ennesimo siparietto.

-Bee, mi hanno detto che verrai con noi a Holmes Chapel- esclamò, con un sorriso enorme.

Beatrice annuì, sorridendole di rimando.

Show Me Your Shadows || H.S. ~ 1D ||Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora