Capitolo 69 -Ci Osservano-

17 1 0
                                    

POV JADE
Sto facendo colazione all'aperto. Stiamo tutti insieme e chiacchieriamo, intanto io faccio la flebo. Okay lo ammetto... Non le ho fatte con la frequenza di cui avevo effettivamente bisogno... Stavo bene. Non avevo bisogno di farle. Però Elisa mi ha costretta e sinceramente non so come abbia fatto!

Improvvisamente si sente un albero cadere nel bosco vicino.

"Non saranno stati i Mangiamorte?" Chiese Paolo

"Non penso..." dice Arthur.

Marthina dopo un pò corre dalla casa e piange.

"Principessa mia che è successo?" chiedo e la prendo in braccio.

"Ho fatto un'incubo! Voglio il mio papà!" è disperata.

Mi si spezza il cuore.

"Che sogno era?" chiedo

"Voglio papà!" piange.

Con la mano le asciugo le lacrime che le rigano il bel visino.

"È solo un sogno. Va tutto bene. Sai cosa facciamo? Io, te e Jay-Jay andiamo al villaggio qua vicino e facciamo un giretto"

"Non potete andare da soli! Vengo con voi!" dice Percy

"Va bene, ma solo per la sicurezza dei miei amori!" rispondo.

"Va bene" risponde Marthy calmandosi.

"Ti vado a fare il latte" dico e faccio per alzarmi.

"No tu sta seduta! Ci penso io!" dice Jesy e prima di andare accarezza Marthy sulla guancia.

"Non vuoi raccontarmi il sogno?" chiedo

Marty scuote la testa. È inutile smuoverla, non me lo dirà... Lo so perché è come me.

Si mette accucciata in braccio a me e mi stringe forte. Sento il suo cuoricino battere forte.

"Marthy, voi venire con me a fare una passeggiata mentre Jes ti prepara il latte?" chiede Fred

"No, voglio stare con mamma" risponde piangendo ancora

Sento il suo respiro sul collo e mi fa un pò di solletico.

"Che vogliamo fare al villaggio? Scegli tu. Tutto quello che vuoi fare o comprare mamma te lo fa fare" dico per distrarrla

"Vuoi comprare dei vestiti? O dei dolci? Tutto quello che vuoi te lo prendo"

Io e Niall non la viziamo. Però povera stellina mia, è stata lontana dal papà, e sta vivendo un esperienza che in pochi vivono. Poi l'arrivo del fratellino... Si l'ha presa bene, ma non voglio che pensi che non sia più amata come prima.

Le accarezzo i capelli con dolcezza e poi inizio a canticchiare una melodia che avevo dimenticato.

"Cos'è questa canzone?" chiede Luke

"Non lo so, è un ricordo... Credo" rispondo

"È bella" commenta Molly

"Continui?" chiede Marthina iniziando a calmarsi

Le sorrido e riprendo a canticchiare la misteriosa melodia.

Louis si avvicina con Mike. Prima stavano fumando distanti da noi per non darci fastidio.

"Se sai le note segnale e te la suono al pianoforte, magari aiuta a ricordare" propone Lou

"Oppure con la chitarra" propone Mike

Ci penso un pò.

"Secondo me è meglio con il pianoforte. Sembra quasi una ninna-nanna" dico

Louis alza una mano per coprire l'altra dagli occhi di Marthy. In poche parole sta mostrando il medio a Mike.

La vera magia è l'amore [sequel di I Potter]Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora