5. Una richiesta da Malfoy

195 14 4
                                    

"Io ti consiglio di scendere dal piedistallo perché dopo un po' cominci a stare antipatica alle persone"

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

"Io ti consiglio di scendere dal piedistallo perché dopo un po' cominci a stare antipatica alle persone"

Dopo cena Maddie, Brooke e Ron, salirono in Sala Comune. Harry era ancora a cena e Hermione non si sapeva, ma sicuramente in biblioteca o in un posto pieno di libri.

"Io devo fare Piton. Qualcuna vuole unirsi insieme a me a piangere sopra la pergamena perché non sa nemmeno da dove iniziare?" Domandò Ron con aria disperata, mentre rientravano in Sala Comune.

"Mi unisco io" rispose Madison, disperata anche lei, "ma non piango, mi cola il mascara"

Dopo aver recuperato i libri ritornarono sulle poltrone vicino al fuoco.

"Proprietà della pietra di luna e i suoi usi nella preparazione di pozioni... avete qualche idea?" Domandò Ron

"So solo che si usa anche nella Pozione Antilupo oltre a quella della Pace. Ci sarà scritto sul libro qualcosa." Propose Brooke, sfogliando in fretta il libro

"Avete sentito Piton? Dobbiamo mantenere una media alta e la Bevanda della Pace di oggi è spesso richiesta ai G.U.F.O." Gli ricordò Madison.

"Era difficilissima" si lamentò Ron, per l'ennesima volta nella giornata.

"Non era difficile, sei tu quello imbranato" Disse Brooke senza troppi scrupoli.

La guerra Brooke-Ron, sul fatto che lei stesse con George, era ancora aperta, ma a parere di Madison lo facevano apposta. Sembrava ci prendessero gusto.

"Grazie eh" sbottò Ron, "ho preso ripetizioni tutta estate e mi sento pure dire che sono imbranato"

"Dovresti accettare le critiche" le rispose la ragazza, "aiutano a crescere, Ronald"

"La volete piantare voi due?!" Gridó Madison facendoli smettere, "Piton è più importante"

Passarono una buona mezz'ora a cercare più informazioni possibili sulla pietra, ma la conclusione fu che Madison sarebbe andata in biblioteca. Infatti, tutti erano concentrati a guardare Fred e George, che utilizzavano i primini come cavie per i Pasticcetti Svenevoli, e sembrava pure che avessero tanto successo.

L'anno era appena cominciato ma tra pozioni, il tema sulla guerra dei giganti e il diario dei sogni di Divinaziobe stavano già andando in panico tutti. Ed era solo il primo giorno di lezioni.

                                       ****

La mattina seguente Madison si sveglió più assonnata che mai. Aveva dormito pochissimo e male, e aveva assolutamente bisogno di un barile di caffè e una torta al cioccolato. Tra i mille pensieri aveva anche quello delle selezioni del portiere della squadra di Quidditch.

Non era proprio convinta di avere Ron come portiere. O meglio, non ero proprio convinta di avere lui nella sua squadra. Fred e George erano bravi, e anche Ginny, ma non credeva fosse una cosa che si tramandi oppure genetica. A parte Harry, dato che suo padre, James Potter, quando andava a scuola era Capitano e anche Cercatore dei Grifondoro.

Midnight Sky || L'Ordine della Fenice Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora